1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Come collegare pc a ps3

Discussion in 'PS3 Multimedia e Dashboard' started by alessio259, Aug 6, 2008.

1. alessio259

alessio259 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    come faccio a collegare la ps3 con il mio pc?
    ho dei file tipo immagini, video, musica sul pc e vorrei visualizzarla sulla ps3 come posso fare?? grz
  2. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,487
    Se nessuno ti risponde è perchè magari non sanno come fare, sposto il 3d in sezione multimedia
    Ci sono molti thread stickati controlla che non ce sia qualcuno che soddisfi le tue richieste
    Non aprire altri thread doppi o la prossima volta ammonisco direttamente.
    Sei stato graziato questa volta, uomo avvisato....
  3. Dragon77

Dragon77 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    crea un server hfs sul tuo pc condividi una cartella o più a tua scelta, tienilo attivato.....ora accendi la PS3 e inserisci indirizzo IP del pc nel browser (es. Http://23.120.120.20) et voilà dovresti accedere alla cartella/e e vedere tutti i file nel pc.....se vuoi puoi anche salvarli sulla ps3.:p:p;)

;)
  4. dAvox

dAvox Tribe Member

Trophy Points:
    16
    per fare una cosa semplice usa media player 11
    Premi Catalogo multimediale->Condivisione file multimediali->condividi i file del computer in uso

dai ok, accendi la ps3 cerchi i server multimediali (attivando l'optione in strumenti) ritorna sul pc e vedrei che media player nella finestre Condivisione file multimediale che dovrebbe essere rimasta aperta apparirà un dispositivo sconosciuto, dagli il consenso e ti apparira direttamente nella tua XMB un icona con il nome del tuo pc
    Last edited: Aug 6, 2008
  5. Dreamworx

Dreamworx Tribe Member

Trophy Points:
    36

come diceva dAvox basta fare la condivisione file multimediali sul tuo PC piu semplice di cosi ..:)
  6. alessio259

alessio259 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    devo usare windows media player???
  7. dAvox

dAvox Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Si scusami in effeti è generico dire media player
  8. Superblank4000

Superblank4000 Tribe Member

Trophy Points:
    82
    ERaga io faccio come dite voi, ma mi visualizza sl le cartelle e nn il file (immagine o audio) come mai?
  9. dAvox

dAvox Tribe Member

Trophy Points:
    16
    se entri dentro le cartelle e sono vuote e perchè probabilmente devi impostare le cartelle del catalogo multimediale di windows media pleyer
    praticamente tutto ciò che è nel catalogo in WMP deve apparire sulla PS3

il tutto funziona così

WMP prepara un elenco di file multimediali (praticamente una copia del catalogo multimediale) e lo invia alla ps3

poi se i file sono compatibili o no lo scoprirai solo quando provi a farli partire cmq a parte i mkv i formati più famosi funzionano

quindi se tutto è impostato bene dovresti sempre vedere qualcosina dentro a quelle cartelle sulla PS3

dimanticavo di dire una cosa OCCHIO la ps3 separa tutto se sei nel menu Video e fai clic sul tuo server mutimediale vedrai solo i file video cosi per la musica o le immagini quindi fate attenzione su dove siete nella XMB
    Last edited: Aug 7, 2008