1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Come azzerare contatore batteria psp

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Fulmine 99, 17 Aprile 2008.

  1. Fulmine 99

    Fulmine 99 Tribe Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2007
    Messaggi:
    163
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Abruzzo
    lampadina attaccata alla battery.
    La lampadina come vuoi ma preferibilmente da 4,5 volt
  2. Dany_92

    Dany_92 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Dicembre 2007
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Firmo
    usa il metodo della lampadina e risolvi
  3. giulio_19

    giulio_19 Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    783
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    e se la facessi scariare al massimo ?? senza usare la lampadina ??
  4. Burger

    Burger Tribe Member

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    116
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Corporeno!!!!!
    qundi ,se non ho capito male, attaccare una lampadina da 4,5 alla batteria serve per scaricarla del tutto e riuscire dopo a caricarla al massimo (ma proprio tutta); non cambia nulla se la scarico giocando???
    o c'è qualcosa nel software??? (spero di non dire cavolate):D:D:D:D:D:D::lalala:

    :
  5. Fulmine 99

    Fulmine 99 Tribe Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2007
    Messaggi:
    163
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Abruzzo
    no é che in assenza di energia la eeprom si resetta e la batteria ritorna come nuova ma invece facendolo con psp nn và bene .
    Ti consiglio di non farlo se nn ne hai veramente bisogno
  6. Yanos

    Yanos Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    854
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Località:
    Outer Heaven

    Quello non è effetto memoria, la carica viene limitata da fattori fisici non artificialmente da un circuito.
    Il problema è che resettare il chip scaricando a "morte" la batteria può danneggiarla più che salvarla.NON è indicata la scarica completa delle batterie al litio.
  7. Uruz

    Uruz Tribe Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    223
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Località:
    Playstation Store
    Io ho un problema simile, mi dura poco tipo 2 ore 2.30, ma quando la carico inizia a lampeggiare con 2 tacchette, ci mette pochinoa a caricarsi con la play spenta completamente (50 min 1h) ma la carica dura sempre poco nn arriva a 3 ore e prima di un po di pandorizzazioni e di Crisis Core che me l'ha fatta usare a bestia nn mi dava qst prob!
  8. Nuvolari.

    Nuvolari. Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Località:
    La dove si mangia la Piada.
    Scaricando la batteria della psp giocandoci, non succede altro che la psp ti dice che la batteria è scarica, ma in verità non lo è, è tutta questine di eprom, come per le cartucce ad inchiostro delle stampanti che hanno il micro cip, la stampante ti dice che è vuota e non puoi più stampare, ma se hai modo di resettare il cip , la cartuccia funziona ancora almeno 1\3° della volta precedente.
    La batteria della mia telecamera che ha 8 anni ed è al litio non funzionava più per niente, la telecamera diceva che era scarica, anzi non diceva proprio un bel niente perchè non si accendeva, e mettendola sotto carica, il caricatore mi dava che era carica.
    Effetto memoria?? o la eprom interna è talmente incasina da far credera alla telecamera che è scarica e al carica batteria che è carica??
    La batteria è molto simile a quella della psp con i 3 contatti, comunque con ho collegato una lampadina e si è accesa completamente, e questa non è magia, ma solo una batteria carica attaccata alla lampadina senza passara attraverso la eprom.
    A farla corta, se la batteria al litio non ha l'effetto memoria come più di 1 di voi ha detto, hanno comuque il micro cip che creano l'effetto memoria o comunque creano qualcosa di simile.
    Attenzione però che le batterie al litio, dopo un tot di ricariche muoiono, e non si rucuperano più.
  9. fuxxx

    fuxxx Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Maggio 2007
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusate se non ho capito male scaricare la batteria completamente ripristina la possibilita di sfruttarla al massimo della sua durata. nla cosa vale anche x la batteria del mio portatile a livello teorico?
  10. Nuvolari.

    Nuvolari. Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Località:
    La dove si mangia la Piada.
    In teoria si, in pratica bisogna vedere quanti ioni di litio sono morti.
  11. fuxxx

    fuxxx Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Maggio 2007
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    speriamo pochi!grazie