1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Come avviare l'EvoX dalla partizione F:/ in modo da abilitare il servio Live!

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da imported_Th3Cix, 3 Novembre 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. imported_Th3Cix

    imported_Th3Cix Tribe Member

    Registrato:
    7 Giugno 2003
    Messaggi:
    229
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti...
    Ultimamente si sentono notizie che in futuro la Microsoft (Sta bastarda... ma tanto noi la evitiamo e gli facciamo :baciaculo ) potrà controllare il contenuto dell'Hard Disk perciò di conseguenza noi dobbiamo nascondare il nostro EvoX ;) .
    Il modo migliore è la guida di Gatsu (lo ringrazio molto per l'aiuto conferito agli utenti di questo forum :D ) che permette di collegare 2 HD all'XBox. E chi non lo può fare per inesperieze o poca volontà ? Ecco a voi la mia soluzione : credo che alla Microsoft resterà molto difiicile trovare i file nella partizione F:/ dato che è una partizione creata da EvoX e perciò credo che non la possa controllare su tutte le XBox connesse al servizio Live! . Allora basta spostare tutti i file riguardanti EvoX nella partizione F:/ e fare partire l'XBox modificata da lì...
    Come fare ?!?!?
    Semplice : dapprima dovete controllare che il vostro Hard Disk (Originale o no) sia da 10 Gb e non da 8 Gb altrimenti non potete attivare la partizione F:/. Dopo che vi siete accettati di questo seguite uno dei tanti tutorial in rete per attivare la partizione F:/.
    Cosa fare ora ?
    Ora che avete tutto bello e pronto F:/ ci copiate i file che avete nel C:/ e E:/ tipo programmi e applicazioni con l'FTP di EvoX(ATTENZIONE : LASCIATE ANCORA UNA COPIA IN C: E IN E:) e risettate le impostazioni di EvoX e altri programmi in modo che partano da F:/ .
    Ma come faccio a far partire EvoX da F:/ ?
    Per lanciare EvoX da F:/ voi dovete Flashare un nuovo bios che vi faccia partire EvoX da F:/ N.B. L'OPERAZIONE E' MOLTO RISCHIOSA E IN CASO DI PROBLEMI TIPO IL MANCATO ARRIVO DI CORRENTE ALL' XBOX IL MODCHIP SI POTREBBE FLASHARE MALE E QUINDI SAREBBE DA BUTTARE E RICOMPRARE, QUINDI IO NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA'
    Per comodità vi allego i Bios nei Messaggi sottostanti
    N.B. Dovete scegliere la versione giusta per il vostro ModChip in base al modello (informatevi dal venditore)
    Come flashare il ModChip ?
    Nella schermata di EvoX c'è sotto System Utilities,Flash Bios. Voi premete a su di lui e selezionate il bios che io vi ho fornito (il bios scaricato deve essere decompresso con WinRar e poi posizionato in C:/Bios) e premete A. Poi Y e vi Flasherà il Bios. Spero che vi sia andato tutto bene, proprio di cuore. Ora riavviate l'XBox e vedete se vi funziona. Se tutto vi va bene cancellate da C:/ ed E:/ tutti i file che avete di EvoX e applicazioni (N.B. NON I FILE DELLA DASH MICROSOFT !!!) dato che ne avete fatto una copia su F:/ . Ora il vostro EvoX si avvierà sempre da F:/ .

    Ringrazio marcomanni per l'incitamento a scrivere questo tutorial e chiedo a tutti voi di correggermi se ho fatto degli errori.

    * Attenzione * P.S. Io non mi assumo nessuna responsabilità se a voi va male il Flashaggio o altro. * Attenzione*
  2. imported_Th3Cix

    imported_Th3Cix Tribe Member

    Registrato:
    7 Giugno 2003
    Messaggi:
    229
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    EvoX M7 per partizione F:/ in versione come da oggetto...
  3. imported_Th3Cix

    imported_Th3Cix Tribe Member

    Registrato:
    7 Giugno 2003
    Messaggi:
    229
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    EvoX M7 per partizione F:/ in versione come da oggetto...
  4. imported_Th3Cix

    imported_Th3Cix Tribe Member

    Registrato:
    7 Giugno 2003
    Messaggi:
    229
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    EvoX M7 per partizione F:/ in versione come da oggetto...
  5. imported_Th3Cix

    imported_Th3Cix Tribe Member

    Registrato:
    7 Giugno 2003
    Messaggi:
    229
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  6. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Lavoro impeccabile, un ringraziamento da parte mia e di tutti i futuro lettori che potranno giovare di questo sintentico quanto efficace tutorial!:D :D :D

    Stikkato!;)
  7. wii lobo

    wii lobo Tribe Member

    Registrato:
    9 Agosto 2007
    Messaggi:
    180
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mi date gentilmente un link per sbloccare la partizione F???
    :D :D :D :mavieni: :rolleyes:

    complimentoni cmq per il tutorial semplice chiaro e utile
  8. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
  9. wii lobo

    wii lobo Tribe Member

    Registrato:
    9 Agosto 2007
    Messaggi:
    180
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si esattamente quello che volevo....
    ma ...
    un momento...
    non si apre nessuna pagina..:strano: :D :D :D :D :D ;)
  10. imported_Th3Cix

    imported_Th3Cix Tribe Member

    Registrato:
    7 Giugno 2003
    Messaggi:
    229
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusa marcomanni potresti mettere il mio tutorial in formato .html e pubblicarlo nella sezione tutorial di XBox-Tribe.com !?!
    Grazie della disponibilità

    Th3Cix
  11. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    No non posso :) sono moderatore del forum. :9 Se e quando mi daranno da gestire la sezione Multiplayer del sito sposto tutto, tranky!
  12. imported_Th3Cix

    imported_Th3Cix Tribe Member

    Registrato:
    7 Giugno 2003
    Messaggi:
    229
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Lo potrei realizzare io e dare allo staff no !??! :strano:
  13. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Sicuramente! Spiega pure a quel punto brevemente come farpartire F in un hd da 10 giga:D :D :D
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.