1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

collgamento ps3 a monitor

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da stefan007, 27 Marzo 2007.

  1. stefan007

    stefan007 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti mi presento sono Stefano:D
    domani andrò a comprare la mia ps3 e per un pò la collegerò al monitor del mio computer acer AL1916 http://www.freeshop.sm/Acer_AL_1916_WS-ACE52116.html
    che ne dite è paragonabile con una tv hd?
    il cavo vga lo trovo dentro la scatola della consolle o lodevo comprare a parte? se a parte quanto costa?
    avrò delle grane per questa cosa?




    graziea tutti per le risposte ciao:clap-clap:
  2. Ps3Fan

    Ps3Fan Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao
    il cavo vga nn è incluso nella confezione della ps3, ne tantomeno è possibile acquistarne uno perchè al momento nn esiste un cavo che vadalla ps3 a vga
    : ( esiste semmai un cavo che vada hdmi a dvi d cioè l'ingresso digitale che hanno alcuni monitor e dovresti controllare se il tuo c'è l'ha...
    detto questo è cmq sconveniente un'uscita su vga perchè è un' uscita che trasporta segnale audio/video analogico e quindi non sfrutteresti l'alta risloluzione supportata dalla ps3...
  3. stefan007

    stefan007 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    il mio rivenditore mi ha detto che a giorni esce questo9 cavo........
    poi per me sarebbe una cosa provvisoria
  4. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Tramite vga box è possibile uscire appunto in vga e andare al monitor del pc.
    La connessione erroneamente chiamata "vga"(vga è una risoluzione, la connessione è in RGBHV) può trasportare tranquillamente l'alta risoluzione della ps3, anche fino a 1080p e trasporta solo segnali video, niente audio...
    E' sconveniente usarla solo nel caso si abbia un monitor digitale, in tal caso il segnale dovrebbe subire due conversioni, D/A e A/D, inutili e alquanto deleterie per il segnale.
    In caso di monitor crt (analogico) tale connessione risulta teoricamente la migliore in assoluto avendo le componenti cromatiche e i sincronismi divisi su cavi separati.
    Lorenzo.
  5. stefan007

    stefan007 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    :confused: scusa ma sono un po ignorante in materia.....il mio monitor è analogico o digitale?
    ma se dici che il cavo può trasportare l'alta risoluzione il mio monitr è in grado di farmela visualizare?
    http://www.acer.com.sg/products/monitoral1916w/p_monitoral1916w.asp
    prche ho visto che la mia risoluzione massima è intermedia tra un ready e full HD
    e poi che risoluzione devo impostare sulla ps3?
  6. fkb

    fkb Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    127.0.0.1

    Concordo
  7. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Il tuo monitor è digitale e, se compatibile con l'hdcp, ti conviene collegargli la ps3 in hdmi.
    Per la risoluzione migliore:
    http://forum.console-tribe.com/tv-hd-e-connessioni-video-per-ps3/t-ps3-720p-o-1080i-19875.html#post114127
    post n°12
    Lorenzo.
  8. stefan007

    stefan007 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    be allora iposto la risoluzione su 720p visto ke la mia massima isoluzione è 1440 x 900 la quale supera di poco quella di un HD ready
  9. winning

    winning Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    199
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ho lo stesso dilemma voglio comprarmi un monitor per giocare con la ps3, perche' mi costerebbe un terzo di una TV HD, come faccio pero' a sapere se e' compatibile con hdcp?, se non lo fosse, quale sarebbe il problema, non vedrei i giochi?.......
  10. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Non vedresti niente se collegato in digitale.
    Lorenzo.