1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Collegare XBOX360 da HDMI a DVI su TV Plasma

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da seriud89, 11 Gennaio 2012.

  1. seriud89

    seriud89 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti ragazzi, vorrei chiedervi una informazione.
    Ho una TV al Plasma della Samsung, mod. PS-42V6S. Vorrei collegare la mia XBox360 alla tv con la connessione HDMI della console, ma dato che la tv ha la presa DVI, ma non la HDMI, vorrei collegarla a quella presa.
    Tuttavia collegando la xbox alla tv soltanto utilizzando la presa DVI, la tv non riceve l'audio dalla console, ma solo il video.
    C'è qualche modo per poter collegare la console alla tv con la presa DVI, senza dover perdere l'audio?
    Grazie mille a tutti
  2. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    devi veicolare l'audio in altro modo (il dvi non veicola l'audio).. ad esempio utilizzando questo adattatore:

    [​IMG]

    che permette di utilizzare la presa del cavo component assieme al cavo hdmi ;).. così con un cavo rca o uno ottico puoi veicolare l'audio su un impianto qualsiasi.. oppure se disponi di cavo component puoi usare quello togliendo la copertura in plastica grigia forzandola con un cacciavite in modo da poter anche qui attaccare il cavo assieme all'hdmi.. ovviamente userai solo o i cavi rca o l'uscita ottica del component.

    tutto questo se hai una fat, di slim non me ne intendo ma suppongo che sia la stessa cosa..
  3. Anaconda

    Anaconda Tribe Member

    Registrato:
    6 Ottobre 2004
    Messaggi:
    1.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    131
    Località:
    Udine
  4. seriud89

    seriud89 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    capisco.. e se invece volessi usare un cavo con ad una estremità una uscita hdmi e all'altra estremità 5 cavi rca, per la mia tv andrebbe bene? non riesco a capire cosa voglia dire che questo tipo di cavo "è un componente non attivo ossia non converte il segnale analogico in digitale quindi funziona con dispositivi che effettuano la conversione pin-to-pin da soli", quindi vorrei essere sicuro se questo tipo di cavo sia supportato per la mia tv..
    Grazie mille ancora
  5. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    non so se esistono cavi digitale-->analogico, e anche se fosse lascia perdere.. non hai uno stereo con entrata rca? in ogni caso andresti a migliorare l'audio della tv
  6. Anaconda

    Anaconda Tribe Member

    Registrato:
    6 Ottobre 2004
    Messaggi:
    1.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    131
    Località:
    Udine
  7. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    perfetto! usa l'adattatore che ti ho detto o il cavo component per l'audio, dvi per il video e vai alla grande ;)
  8. seriud89

    seriud89 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok grazie mille a tutti ;)
  9. seriud89

    seriud89 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sono riuscito a trovare l'adattatore da Game Stop usato e per giunta originale Microsoft!! Ho comprato un cavo HDMI-DVI e già che c'ero ho collegato l'audio all'impianto Home Cinema..
    Immagini stupende, colori supernitidi e audio ottimo! :) grazie a tutti ancora per l'aiuto!!!
  10. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-