1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Collegare xbox arcade e monitor led samsung a due casse e subwoofer

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da MatteoMerkel, 11 Gennaio 2012.

1. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    te lo danno insieme al monitor di norma^^

Allora se colleghi Xbox via HDMI puoi attaccare il sub direttamente alla presa cuffie dello schermo, senza usare RCA e ecc

con questo

chiaramente se vuoi collegare anche il PC all'impianto stereo dovrai avere questo (collegandoci un cavo come quello prima che parte dalla scheda (o uscita) audio del PC^^

ce ne sono vari però controlla bene perchè con quelli da 2 euro rischi che si senta tutto bassissimo^^
  2. MatteoMerkel

MatteoMerkel Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Mmmh, chiaro! Spero quindi che le casse del monitor siano decenti almeno evito di diventar scemo con tutti quei giri di cavi :D
    Sai anche consigliarmi un sito online sicuro e possibilmente con costi bassi dove comprare monitor?
  3. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    scrivi il nome del tuo monitor su trovaprezzi e vedi da solo, gli shop più affidabili sono i soliti, EPrice, Ekey, Amazon..

però come ho detto vale la pena andare anche da un mediaworld, sui monitor non c' tanta variazione di prezzo fra siti e store fisici
  4. MatteoMerkel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Ho girato mediaworld, euronics, throny in questo mese ma nulla. Mi sono affidato a http://www.informatica-store.it, 140€ con consegna corriere e pagamento in contante al mio indirizzo, farò sapere.
  5. MatteoMerkel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Eccomi, ho acquistato il 227E3LHSU da Monc lick (ve lo consiglio, informatica store ha invece troppe code negli ordini e ho dovuto disdire se non volevo aspettare un mese). Tornando al nostro solito argomento, il monitor (ha le casse integrate ma non sono granche) ha un unica entrata cuffie (verde), quindi per usare l' xbox con le mie due casse collegate al sub devo applicare per forza il mio schema (http://imageshack.us/photo/my-images/809/scansione0001q.jpg/) o un altro che mi permette di non comprare cavi?
    Ultima modifica: 25 Gennaio 2012
  6. MatteoMerkel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
  7. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    beh si, mi pare ovvio
  8. MatteoMerkel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Puoi spiegarti meglio?
  9. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    il tuo schema è quello che devi usare...
  10. MatteoMerkel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Ma scusa, usando solo questo: http://csimg.pagineprezzi.it/srv/IT...x340/C/FFFFFF/url/cavi-jack-hama-35-mm-m-.jpg eviterei di comprare tutto il resto. Ti spiego, le casse saranno sempre collegate al sub, collego il sub all' ingresso audio del monitor tramite quel cavo nero linkato e sono a posto. (nel caso volessi usare il pc, stacco il cavo nero linkato SOLO dall' ingresso audio del monitor e lo collego all' ingresso audio del pc) Sembra troppo facile, sbaglio?

P.s. Ho provato a collegare il classico spinotto verde dal sub all' ingresso cuffie del monitor e non esce alcun suono dall' impianto, sento solo le casse integrate nel monitor.
    Ultima modifica: 29 Gennaio 2012
  11. MatteoMerkel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
  12. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Asp Asp...

Se allo schermo con HDMI è collegata la Xbox si deve sentire per forza (controlla che tu non debba attivare l'uscita cuffie dal menù dello schermo o che non debba selezionare l'uscita audio su Xbox tramite HDMI)

Se il PC è collegato via DVI e VGA l'audio non passa da quelle connessioni e devi usare l'uscita cuffie sulla scheda audio o dietro alla scheda madre.

Se invece hai collegato il PC con HDMI sappi che le schede video non veicolano l'audio HDMI, a meno che non ci sia un cavetto che dalla scheda madre si collega alla scheda video.
  13. MatteoMerkel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Non era un addio, era solo per richiedere aiuto :D
    L' xbox è collegata via HDMI (e il pc via VGA) e si sente l' audio, ma dalle casse incorporate nel monitor. Quello che invece mi chiedo, e che forse non hai capito bene, se collegassi il sub (nel quale son collegate le mie due casse) con lo spinotto verde all' ingresso audio del monitor, perchè l' audio dell' xbox non passa tramite questo impianto ma continua solo a sentirsi tramite le casse incorporate del monitor?
    Ultima modifica: 30 Gennaio 2012
  14. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838

allora l'xbox che passa l'audio tramite HDMI poi fa uscire il suono dalle casse del monitor.

Sullo schermo ci sarà l'uscita cuffie.

Se colleghi li il tuo sub si deve sentire...

l'unica cosa che potresti dover fare è attivare l'uscita cuffie (prova nel menù dello schermo)
  15. MatteoMerkel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Certo, l' uscita cuffie è sul retro, collego il sub ma non sento nulla.
    Nel menu dello schermo, tra le opzione audio, ho solo 'silenziamento' e 'standalone'.
  16. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    standalone prova a disabilitarlo....

non ha senso che non funzioni.

collega un paio di cuffie all'uscita cuffie dello schermo e dimmi se senti qualcosa
  17. MatteoMerkel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Nada, ho collegato le cuffie e continua a sentirsi solo dalle casse integrate nel monitor (ovviamente tra le opzioni presenti nella dashboard dell' xbox, ho messo audio > uscita audio digitale).
  18. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    hai controllato dal menù del monitor se devi attivare l'uscita cuffie?
  19. MatteoMerkel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    glenkocco come ho detto sopra, sì.
  20. MatteoMerkel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Cavolo quanto son tonto! L' ingresso audio del monitor è sul retro ma nella parte più inferiore del quadro, quasi non si vede, ingresso color nero su sfondo nero che guarda verso il basso. Ho provato e va, per l' xbox. Ma col pc, che devo fare per sentire l' audio dal mio impianto senza toccare questo famoso cavo verde? (pannello di controllo > suoni e periferiche audio > suoni e periferiche audio > configurazione altoparlanti > ?)