1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

collegare xbox al computer connesso wirless

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da zenot, 2 Settembre 2008.

  1. lambrusco

    lambrusco Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Settembre 2008
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    6
    Località:
    underworld
    ma porc... è vero sul mio router sono 192.168.0.ecc...
    che idiota! :tehm:
    cosa vuol dire che basta configarare media player?
  2. bixio46

    bixio46 Tribe Member

    Registrato:
    22 Ottobre 2007
    Messaggi:
    209
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Parma
    qualcuno mi può dare una mano? ho letto la discussione e provato con le imostazioni che avete consigliato ma niente da fare..

    ho un pc fisso a cui collego l'xbox via cavo e vorrei farla andare su internet..ma non riesco..ogni volta mi da un errore diverso..c'è qualcuno di voi che ha la mia configurazione e mi sa dire esattamente le impostazioni che devo mettere?

    premetto che nella mia rete wireless non ho firewall ne porte chiuse ne niente che possa bloccare l'xbox..e gli indirizzi ip dei pc collegati in wireless li imposto io, non sono automatici..non so se queste info possono servire..un grazie immenso a chi mi aiuterà..
  3. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    per prima cosa crea la rete tra xbox e pc, poi selezioni la connessione che utilizzi per accedere ad internet con il pc e la condividi.
    fai il test sulla 360 e se non funziona dicci dove si ferma il test.
  4. bixio46

    bixio46 Tribe Member

    Registrato:
    22 Ottobre 2007
    Messaggi:
    209
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Parma
    la connessione come devo impostarla?come devo mettere gli ip e il gateway?e i dns?ho girato x la rete leggendo mille impostazioni diverse, ma nessuna va..inoltre quando provo a condividere la rete wifi del pc mi dice che no è possibile in quanto l'indirizzo ip è già assegnao o qualcosa di simile..tra dieci minuti posto il messaggio di errore completo..

    ecco l'errore: si è verificato un errore durante l'abilitazione dell'accesso condiviso...impossibile abilitare condivisione connessione internet. Connession LAN già configurata con l'indirizzo IP irchiesto per l'indirizzamento automatico.

    lo fa con ogni indirizzo ip che metto, non solo con uno ma con tutti..

    bixio46 ha aggiunto 420 Minuti e 24 Secondi più tardi...

    qualcuno mi aiuta x favore??vorrei provare il demo di fifaaaaa...:-(
    Ultima modifica: 15 Settembre 2008
  5. bixio46

    bixio46 Tribe Member

    Registrato:
    22 Ottobre 2007
    Messaggi:
    209
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Parma
    allora..ci riprovo..magari stavolta qualcuno mi aiuta..

    il mio pc per il wifi è così configurato:
    IP: 192.168.0.10 (ip del mio pc per wifi)
    Subnet mask: 255.255.255.0
    gateway predefinito: 192.168.0.1 (ip del router wifi)
    dns 1: 192.168.0.1 (ip del router)

    qualcuno mi sa dire come impostare la connessione lan e l'xbox??grazie
  6. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Non potresti attaccare la xbox direttamente sul router?
    Detto questo col tuo metodo non puo' andare facendo la condivisa col pc, apparte il fatto che se colleghi diretto xbox al pc il cavo deve essere incrociato, detto questo quando fai la condivisa il pc imposta l'ip della connessione che devi condividere ad ......0.1 quindi se hai detto che hai il router in classe.... 0.1 ti conflitta e non ti va prova a spostare l'ip del router in classe 0.254
  7. bixio46

    bixio46 Tribe Member

    Registrato:
    22 Ottobre 2007
    Messaggi:
    209
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Parma
    purtroppo non posso collegare l xbox al router in quanto si trovano troppo lontani tra loro..cosa intendi quando dici di spostare l ip del router in classe 0.254?
  8. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Semplice, non possiedi un router cui si possa cambiare il proprio IP? (sul W gate 2 alice per esempio non si puo')
    Invece di tenerlo in classe 192.168.0.1 lo cambi in 192.168.0.254 di solito i router si mettono in cima o in fondo alla rete.