1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Collegare Xbox a Rete

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da lordfly, 12 Dicembre 2007.

1. lordfly

lordfly Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti....sto scasinando un po' con la mia xbox360 nuova...sono riuscito a collegarla al pc e di conseguenza farla andare anche in internet tramite la scheda di rete del pc.
    Pero' se voglio giocare on line con la xbox devo perforza tenere acceso il pc!(ed e' un po' lontano dalla console)
    Vorrei collegarla direttamente al modem/router che ha l'attacco Ethernet, premetto che e' il modem alice Smartagate della Pirelli....mi servono dei cavi diversi?(io ho quello che c'era nella scatola e quello che solitamente uso per colelgare ruther e pc e che ho utilizzato anche per collegare xbox e pc)
    Ho provato a collegare direttamente la console al router ma dice che ci sono problemi con i dns primari e secondari, nonostante io metta quelli giusti o automantici mi da errore....
    HELP!!!
    grazie
  2. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Di fama lo smartgate è il peggior modem che abbia mai visto.. Il firmware è quello originale? Se si il mio consiglio è quello di acquistare un vero e proprio router e configurarlo.. tutto qui..
  3. JINENJI

JINENJI Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    E se ti posso dare un consiglio prenditi un bel Netgear, facilissimo da installare e viaggia alla grande;)
  4. Blasio

Blasio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Consigliatissimo in quanto economico e ottimo l'ho collegato in h24 e va a vento :D
  5. coimbra

coimbra Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    122
    ma tipo un buon modello wifi magari con cifre abbordabili, quale potrebbe essere?
    sono sul sito netgear ma ce l'imbarazzo della scelta
  6. lordfly

lordfly Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ..si lo sapevo che lo smartagate era na ciofeca....vedro di acquistarmi un modem/router come si deve..
    Che modello di Netgear mi consigliate a un prezzo abbordabile?...non lo cerco wifi
  7. astuni

astuni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Anche linksys vanno benone... e pure li c'è l'imbarazzo della scelta.
  8. blackfocus86

blackfocus86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    guarda ti posso consigliare il NETGEAR DG834GTIT... và che è una bomba..lo attacchi ti rileva la linea da solo e devi solamente aprire 3 porte per la 360...e poi c'ha il wi-fi che non fa mai male(adesso nella confezione ti danno pure il ricevitore wi-fi usb )...dovresti trovarlo a 80 € circa...forse meno.
    Se nò ci sono i 2 fratellini minori del GT, il dg834it e il dg834git,che dovrebbero andare bene lo stesso e costare un pò di meno.
    In pratica:

NETGEAR DG834IT -> Non e' Wireless
    NETGEAR DG834GIT -> Wireless 54mbps
    NETGEAR DG834GTIT -> Wireless 108mbps ( e comunque ha componenti + performanti )
  9. lordfly

lordfly Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ..quindi il mio smart gate base non funzia con l'xbox 360 direttamente?
  10. lordfly

lordfly Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ..ok preso router hamlet wifi
    attaccato il pc funzia, attaccata l'xbox360 funzia anche con pc spento...na' magata, non ho dovuto settare nulla tutto in automatico....mi chiedo c'e' la necessita' di aprire le porte del suddetto router per fare andare meglio in rete l'xbox?o visto che sicollega senza problemi lasciarlo così?...e' normale che la connessione vada più lenta con xbox e pc in rete?
    Qunato impiegate mediamente a scaricare le demo..per ex da 1gb?
    P.s c'e' una guida che spiega cosa si puo' fare, oltre a giocare, con l'xbox in rete?
    Grazie
  11. Omegaperseo

Omegaperseo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    avresti potuto usare anche il router di alice, ma come già detto in altri threa esso viene spacciato per router, ma se il firmware è quello originale funziona solo come modem riportando nella 360 i problemi di dns e di ip.

le porte le devi aprire solo se al test di verifica connessione sulla 360 il nat ti viene dato stretto o moderato.
  12. [rOSSi]

[rOSSi] Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao.. sono nuovo del forum... volevo sapere se esiste una guida o qualcosa del genere per collegare la 360 al pc tramite ethernet. non ho un router e la mia xbox è collegata allo stesso monitor del pc, quindi o uso una o uso l'altro..:biggrin: se qualcuno può illuminarmi mi farebbe un piacere...
  13. matteo10

matteo10 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    QUI trovi la guida per andare in Live con la 360 collegata al modem. La colleghi anche al monitor col cavo VGA e sei a posto.

Ovviamente quando devi usare il PC scolleghi questa e lo ricolleghi ;)
  14. [rOSSi]

[rOSSi] Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    sincermante ho un modem normale... con attacco usb. non c'è modo di collegare la 360 alla ethernet del pc e sfruttare quella?
  15. Omegaperseo

Omegaperseo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    si, ma devi condividere la connessione.
    di preciso non so come si faccia, prima c'era una guida in toutorial, ma non la ritrovo.
  16. [rOSSi]

[rOSSi] Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    vabbè grazie lo stesso... userò la guida che mi hai consigliato e mi facio prestare il modem pirelli...;)
  17. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Usb ethernet.. mai vista o non esiste.. mi spiace ma la connessione si deve condividere solo via ethernet con indirizzi validi.. solo il wireless non necessita di condivisione se ovviamente hai un router wireless..