1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Collegare ps3 con cavo eterneth

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da Joker., 26 Dicembre 2009.

1. Joker.

Joker. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Ciao a tutti, io collego il cavo eterneth sia alla ps3 sia al mio modem sitecom, però mi da sempre errore DNS.. Mi potete postare una mini guida x poter collegarmi ad internet ? Se può servire ho una ps3 slim..

EDIT: Il modem è anche wireless, gentilmente spiegatemi come si fa sia con un metodo che con l'altro.. prima ho visto io velocemente anche con il wireless ma c'erano un sacco di cose da impostre e non sapevo che fare :( .. Provando la connessione col cavo eterneth trovava l'indirizzo IP mentre con il wireless non ci riusciva, sono totalmente negato in materia.. Attendo risposte!
    Ultima modifica: 26 Dicembre 2009
  2. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Nei thread in evidenza (in rosso in alto nella pagina in cui hai postato) c'è una guida per alice, non l'ho neanche guardata perciò non so se sia precisa al millimetro ma dovrebbe comunque darti un'idea, se hai ancora problemi indica il modello di router e provider utilizzato.
    In linea di massima dovresti solo, per i DNS impostarli manualmente sulla PS3, per la connessione wi-fi impostare l'SSID del router visibile dalla PS3 dopo aver abilitato la radio wireless sul medesimo e la stessa chiave wep/wpa sia sul router che sulla ps3, salvo situazioni particolari dovrebbe andare bene così, cio non toglie che una configurazione con indirizzi IP statici sia meglio, valuta eventualmente di abilitare l'UPNP sia sul router che sulla PS3 dovessi avere problemi con il multiplayer ma tieni presente che se utilizzi anche il PC sulla stessa connessione questo potrebbe darti problemi di sicurezza.