1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Collegamento PSP Slim a TV CRT

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da cnterr, 22 Luglio 2008.

  1. cnterr

    cnterr Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2007
    Messaggi:
    187
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Pesaro
    Ciao a tutti, volevo farvi alcune domande sui cavi per il collegamento di una slim alla TV.
    Premetto che ho sempre avuto una FAT e che da poco mi sono preso una slim.
    Allora, prima di tutto le mie televisioni sono tutte CRT (aimè), quindi da quanto capito non posso, ufficialmente, visualizzare giochi sul televisore. Se non erro per quello occorrerebbe un cavo component av, dico bene? Quindi, sempre se ho capito bene, dovrei ricorrere ad un altro tipo di collegamento, tipo composito o scart, che ufficialmente mi permetterebbero di visualizzare su TV solo foto e video. Per i giochi poi dovrei utilizzare il plugin FUSA, che abilita tutte le funzionalità audio video e gioco con qualsiasi cavo.

    Domande:
    Prima di tutto vorrei sapere se quello che ho scritto corrisponde al giusto o se ho capito male qualcosa.
    Con il cavo composito o scart (solo foto e video), occorre sempre un televisore che supporti l'NTSC (mi sa di si) e il progressiv scan?
    Generalmente so che il segnale video RGB (scart) è nettamente superiore a quello composito, dal lato PSP però il segnale come esce? Perchè se esce in composito mi sembra inutile comprare un cavo scart, a quel punto preferirei comprare il composito originale SONY.
    Chi mi chiarisce le idee?
    Che cavo mi conviene comprare?

    Grazie a tutti in anticipo!
  2. ENCHI

    ENCHI Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    mi sono perso nelle tue mille domande.. lascio che a rispondere siano utenti più preparati...
    però voglio dirti:

    ho provato la mia PSP slim&lite su un tv crt con uscita AV usando un apposito connettore scart/av che avevo già di mio è posso dirti di non aver avuto problemi..
    La visualizzazione delle foto mi ha soddisfatto anche a 40 pollici, anche dei filmati qui però tieni conto che sono stati compressi e ridotti in pixel, mentre magari le foto sono ancora nel formato originale)
    Non puoi ovviamente (senza usare plugin) usare i videogiochi!

    per quanto riguarda progressivo o interlacciato: puoi settarlo dal menu della PSP!;)

    Il connettore di cui parlo non costa molto e torna utile con molti apparecchi che hanno uscite AV / S-video!

    guarda qui di cosa sto parlando: (motore di ricerca con vari modelli e prezzi!)
    adattatore scart / s-video o AV
  3. cnterr

    cnterr Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2007
    Messaggi:
    187
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Pesaro
    Beh! Intanto grazie per la risposta, anche se il cavo che dico io esce direttamente in scart. Con un adattatore come quelli che mi hai segnalato il segnale è sempre di tipo composito.
    E comunque non capisco perchè con il cavo component sia possibile anche giocare (senza fusa) mentre con quelli compositi o RGB no.
    Mah! Grazie comunque! :)