1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

collegamento HDMI tramite pc

Discussion in 'Xbox360 Hardware' started by gionte, Jan 5, 2010.

1. gionte

gionte Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Ciao a tutti.

premetto che giorni fa ho riscontrato un problema con la mia xbox360. (errore e74), e dalle guide ho capito che è un errore del cavo AV.

mi è subito salito un tuffo al cuore perchè o pensato che dato che è stata modificata, nn potevo piu mandarla in assistenza,ma forse le mie paure sono infondate perchè la modifica è effettuata sul firmware giusto ??? quindi in caso nn funzionasse il nuovo cavo av, potrei mandarla in assistenza ????

posta questa prima domanda passiamo al vero e proprio tema del topic.
    Ho una scheda video sul pc (gainward 9500gt) con uscita HDMI, che in pratica va sullo stesso canale sul monitor dove attacca l'xbox (nn so se mi avete capito, ma il monitor in questione ha 2 canali "digitale" e "analogico"). prima con il semplice cavo Av l'xbox e il pc erano sui 2 canali, quindi switchabili tramite un pulsantino. ora con l'aggiunta di questa scheda video, il pc trasmette sul segnale digitale, e anche l'xbox.

a questo punto mi sorge un dubbio....dato che devo comprare il nuovo cavo AV, per probvare a risolvere il problema, posso prendere direttamente il cavo hdmi, e farlo passare tramite scheda video ???

in questo modo:

[Xbox] =---------hdmi--------= [scheda video] =------DVI-D-------= [monitor]

e nel caso non funzionasse questo metodo, e prendessi un cavo normale AV, come quello che ho ora, e mi continua a dare lo stesso errore, posso mandarla in assistenza ???? (la console nn è mai stata aperta)

Grazie anticipatamente a tutti.
  2. sandroz84

sandroz84 Tribe Member

Trophy Points:
    83
    L'E74 è un errore video generico può essere anche la Gpu(molto probabile) o lo scaler video, o qualsiasi componente inerente al reparto video.
    Comunque il collegamento che dici non si può fare