1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Collegamento dolby...va bene???

Discussione in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' iniziata da saimonv85, 10 Novembre 2008.

  1. saimonv85

    saimonv85 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Ottobre 2008
    Messaggi:
    176
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti, da ieri sono possessore di una 360arcade...(offerta 149€ :D) e volevo chiedervi, se collego il videdo (hdmi) alla tv...e la tv tramite scart al dolby e seleziono nel dolby "TV-AUDIO" il segnale dovrebbe arrivare lo stesso e comunque amplificato 5.1....sbaglio?

    (tutto questo per no spendere 50€ per il cavo HDMI con uscita ottica)

    Ciao e grazie..
  2. No War

    No War Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2008
    Messaggi:
    161
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    cosa colleghi a cosa?? Il video con hdmi alla tv e la tv tramite scart al dolby? :D
    Vuoi collegare il segnale video tramite hdmi e l'audio al dolby con i due rca bianco e rosso?
    In questo modo (visto che colleghi 2 cavi analogici) riesci ad avere solo un 2.1.

    Se vuoi il dolby con il 5.1 devi utilizzare una uscita digitale e avere un cavo con queste uscite.
    Su ebay si trovano non originali a buon prezzo o se sei un po' pratico con il saldatore puoi construirlo con il tutorial per il cavo video nella sezione tutorial
    NoWar
  3. saimonv85

    saimonv85 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Ottobre 2008
    Messaggi:
    176
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non con cavo bianco rosso...ma con scart...
  4. alessioqua

    alessioqua Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    vabbè è la stessa cosa...
  5. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
  6. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Allora hai 3 modi per procedere
    1 Il metodo che ti ha indicato Elfo;
    2 Metterti le mani in tasca e prendere un cavo con uscita ottica+cavo ottico;
    3 Collegare l'audio come dici tu e utilizzare il dolbi pro logic II del home cinema che simula un 5.1....
  7. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    Oppure sfruttare l'uscita ottica del VGA dell'atomic,uno dei pochi che permette fisicamente la connessione simultanea con un cavo HDMI (la plastica del connettore ha uno spessore inferiore rispetto agli altri).
  8. Cristoph

    Cristoph Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Ottobre 2008
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Oppure fai come ho fatto io.
    Ho comprato a 19.90 euro una confezione contenente cavo hdmi e cavo ottico per la Ps 3.
    Ho preso il cavo dell'xbox ( nella mia c'era dentro il cavo component con già uscita ottica, nella tua arcade mi sa che c'è solo il cavo scarto senza l'uscitra ottica ) gli ho tolto la plastica attorno allo spinotto che si collega alla console ed ho collegato l'hdmi e l'ottico.
    Devo dire che giocare in dolby è tutta un altra cosa.

    P.s. non per forza deve usare il Pro Logic II per sentire in 5.1, il mio sistema non fa nessuna conversione.
  9. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    In che senso il tuo sistema non fa nessuna coversione? Se colleghi un cavo ottico è normale che non ti serve il Pro Logic II, se colleghi i due jack (stereo) o la scart (stereo) ti serve per forza il Pro Logic II che converte i due canali stereo in 5+1 canali.... altrimenti l'audio sarà sempre stereo...
  10. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    quoto...