1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

collegamento casse e amplificatrori

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da decca89, 25 Maggio 2004.

  1. decca89

    decca89 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Gennaio 2004
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao a tutti spero di spiegarmi in modo chiaro sui questa domanda: se uno ha un amplificatore e vuole attaccare il 5.1 digitale, le casse vanno tutte attaccate all'amplificatore oppure le casse vanno attaccate ad una sola che poi va nell'ampli???!!!!!!spero di essermi fatto capire! ciao:dho: :mavieni:
  2. bobof

    bobof Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Novembre 2003
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    allora bisogna vedere una cosa:

    l'uscita per il 5.1 è un uscita digitale (la maggior parte delle volte è ottica) e nell'amplificatore ci deve essere l'entrata audio digitale.

    in più l'ampli deve avere un decoder per il dolby digital incorporato (tutti gli amplificatori "home theater" ce l'hanno), che separa il flusso di dati che arrivano dal cavo ottico nelle 5+1 tracce audio che poi andranno alle casse.

    Per avere l'audio in 5.1 in breve devi attaccare l'xbox ad un ampli home theatre (se ce l'hai) col cavo ottico; poi attacchi le casse all'amplificatore.

    Se non sfrutti il dolby puoi fare come ti pare attacchi i 2 cavetti (rosso/bianco) all'amplificatore (non necessariamente hometheatre) e da qui vai alle casse.

    Non capisco coa intendi con:

    "le casse vanno tutte attaccate all'amplificatore oppure le casse vanno attaccate ad una sola che poi va nell'ampli?"

    Forse hai un sistema con sub woofer (già amplificato) e altri satelliti? in questo caso puoi fare anche così ma comunque se non incorpora un decoder (io lo chiamo così ma non so se è il nome giusto) DolbyDigital non puoi sentirlo in 5.1.

    Ciao
  3. decca89

    decca89 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Gennaio 2004
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    cerco di spiegarmi meglio:le 5 casse+sub le attacco tutte e 6 all'ampli tramite 6 cavi otticci o in un altro modo?????????????:dho:
  4. xterminator

    xterminator Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2004
    Messaggi:
    583
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Bobof è stato chiarissimo.

    Come prima cosa devi avere un Kit AV avanzato per Xbox che dispone di un'uscita digitale che ti permette di collegare tramite un cavo ottico la consolle ad un amplificatore con decodifica Dolby Digital/DTS mentre le casse vanno collegate tutte al decoder(amplificatore) tramite dei normali cavetti audio(rosso/bianco;rosso/nero ecc.)
  5. SirDuncan

    SirDuncan Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2003
    Messaggi:
    1.776
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    No, allora attacchi tutte la casse con un doppino (ovvero un cavetto normalissimo positivo e negativo da audio) all'ampli, e poi colleghi la sorgente, ovvero uan xbox, un letore DVD o quant'altro, all'ampli, il quale ti decodifica il segnale 5.1 e te lo trasforma in 6 segnali separati per il dolby... ;)
  6. xterminator

    xterminator Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2004
    Messaggi:
    583
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :confused: :confused:

    Non ho capito che hai detto di diverso se non che ti sei dimenticato di dire che senza il collegamento coassiale o ottico tra la X ed il Decoder AC-3 il 5.1 se lo scorda
  7. xterminator

    xterminator Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2004
    Messaggi:
    583
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ah,forse ho capito
    sono stato poco chiaro quando ho detto di usare un normale cavetto audio(bianco/rosso,nero/rosso).Sicuramente hai pensato al classico cavo rca,invece intendevo proprio il doppino o piattina o come cavolo si chiama :p
  8. SirDuncan

    SirDuncan Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2003
    Messaggi:
    1.776
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Non l'ho detto perchè lo avevi detto tu...
  9. decca89

    decca89 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Gennaio 2004
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ok ho capito grazie a tutti!