1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

collegamento a internet

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da edrev, 10 Marzo 2007.

  1. edrev

    edrev Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Novembre 2006
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti! volevo chiedere questa cosa vorrei collegare la mia 360 a internet utilizzare il live(non per giocare online almeno inizalmente ma per scaricare demo aggiornamenti eccetera), a casa ho un router wireless ma non vorrei comprare l'antennina dato che costa parecchio. non la posso attaccare al router con cavo eternet perche è lontano. la domanda è questa: dato che è vicino al pc e il pc è collegato wireless con il router, è possibile collegare l'xbox al pc con cavo eternet e sfruttare la connessione del pc? so che si puo fare con 2 pc ma con la 360? io ho un po di dubbi comunque chiedo a voi... grazie e ciao
  2. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    si si può, ma il pc deve stare acceso mentre giochi dal live.
    ti do un consiglio, la lunghezza del cavo ethernet massima è 100 metri, compri un bel cavo lungo e te lo colleghi al router (come ho fatto io)
    tanto i cavi ethernet non costano molto.
  3. mariano1985

    mariano1985 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.454
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    basta che condividi la connessione internet del PC con la xbox360 colegata tramite rete al PC.
  4. edrev

    edrev Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Novembre 2006
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ci ho pensato... solo che è scomodino avere in mezzo alla casa il cavo eternet no?
    penso che condividendo la connessione del pc sia abbastanza lento e non si riesca a giocare in live molto bene, ma a me serve per aggiornamenti e scaricare contenuti quindi non dovrei avere problemi..
  5. mariano1985

    mariano1985 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.454
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    dipende dalla connessione del PC!
    Se il PC ha una connessione veloce, anche la xbox andrà veloce! :)
    Cmq c'è gente che gioca online col 56kb, quindi tutto sommato non credo avresti problemi a giocare online...
    Cmq magari se non vuoi spendere troppo, vedi di trovare l'accessorio WiFi usato, credo che con una 50ina di euri te la cavi... oppure dovresti prendere un access point ed utilizzarlo come bridge... E' una soluzione più ingombrante, ma più economica della chiavetta wifi originale.