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Colin McRae: DiRT 2

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 12 Maggio 2009.

  1. iomega

    iomega Tribe Member

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    Ma certo GT, senza rancore,ma non dirmi che sta cosa non l'hai notata anche tu,cioè che molti danno un giudizio come un dato certo...questo e fuor di dubbio, non si usa mai un....io credo, io penso, vabè non è importante,era solo una mia visione della cosa, e vista l'età ti dico che come mi posso sbagliare nel giudicare un gioco mi posso sbagliare anche su questa cosa.
    Tornando alla demo, beh Gt, secondo te una demo cos'è? La demo è solo una cosa....PUBBLICITA!!! E lo sappiamo bene,la pubblicità serve solo ad una cosa a vendere ;),
    quindi,come dicevo in qualche post precedente, e fatta esclusivamente per attirare clienti. Tu dicevi in un post: chi l'ha detto che simulazione e divertimento?
    Bene il tuo ragionamento e giusto,cioè, nonstante tutto la stragrande maggioranza della clientela sarebbe frustrata da un gioco troppo simulativo e se provi una demo dove la macchina e inguidabile che effetto ci sarà sull'utente,molto probabilmente un distacco dal gioco che le SH sanno bene,quindi essendo la demo pubblicità ti propinano qualcosa di semplice e che attiri :)
  2. Andrea_GT

    Andrea_GT Tribe Member

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    certamente nn hai tutti i torti , ma vorrei tornarti a ripetere che una demo è si pubblicità comehai detto tu , ma una demo non può distanziarsi troppo da un gioco .... anche perchè non uscirà tra un mese dirt2 quindi tempo per cambiare lo stile di guida nn ne hanno ..... bene o male lo stile di guida è questo (nel bene o nel male) anche perchè si le SH fanno pubblicità sul loro prodotto ma devono essere coerenti sulla pubblicità che fanno .... non possono fare la pubblicità di un amaro al gusto di liquirizia e dopo lo vendono al gusto di menta .... quindi una demo deve in qualche modo rispecchiare l'effettivo gioco ....

    che dopo sia simulativo o arcade si può intuire dal demo , maq come dicevo un paio di post fa non si può dire a priori che dirt2 è una arcade come un gioco di micro machines perchè : 1 abbaimo solo un demo in mano e 2 ci sono solo due piste con la terra ....

    quindi ti do ragione sul fatto che nn si può ancora giudicare definitivamente il gioco senza averlo in mano ma un'idea ce la possiamo fare guardando una demo .... certo è pur sempre un'idea come torno a ripetere (come è un'idea quando avremo il gioco in mano perchè cmq ogniuno la penserà a modo suo) :)
  3. iomega

    iomega Tribe Member

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    Hai ragione,la demo non si può discostare troppo da come sarà il gioco definitivo,però mi ricordo quando prime di prendere quella ciofeca di F106 scaricai la demo, beh era na stupidata guidare, sempre primo nelle gare, poi una volta preso il gioco e iniziato a fare tornei ,nel forum dove sto attualmente, abbiamo iniziato a guidare controllo di trazione e stabilità, senza la sterzata attiva, beh......la macchina non stava più in pista, a dimostrazione che nella demo tutti gli aiuti erano attivi e rendevano la macchina guidabilissima, quindi hai ragione tu,il gioco e esattamente quello visto nella demo.....la guidabilità no :)
    Tanto lo prenderò Dirt, se anche tu lo avrai spero di avere il piacere di analizzarlo per bene con te :) e magari invitarti al torneo se l'on line sarà strutturato bene......;)
  4. Andrea_GT

    Andrea_GT Tribe Member

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    con piacere ..... voglio aggiungere che concordo con te quando dici che la demo è molto facilitata con tutti gli aiuti attivi altrimenti un videogiocatore inesperto se non riesce a guidare si può scoraggiare .... quindi dai , guidabilità a parte , aspettiamo che tra una settimana ci sarà la resa dei conti :) .... allora li si potrà giudicare .... spero propio in un bel gioco perchè è da primavera che nn buttano fuori qualcosa di decente :)
  5. pagnack82

    pagnack82 Tribe Member

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    Come tu stesso hai affermato in precedenza la reazione dei veicoli in base ai terreni nella demo puo' essere giudicata come abbastanza credibile, in precedenza io ho criticato il comportamento di quando si esce fuori pista, dove è troppo facile recuperare, e per incollate al terreno intendo che la guida pur avendo una bella risposta, è troppo semplificata, quindi i mezzi sono facili da controllare insomma.
    x quanto riguarda i paragoni, non l'ho confrontato mica con micromachines, ma con Richard burns rally! :)
    Ho parlato di micromachines perche' era un gioco di corse stradivertente, e i giochi di corse tipo grid o colin, per me non hanno senso, in quanto da un gioco che propone auto su licenza mi aspetto la simulazione, se invece voglio un arcade mi butto su motorstorm o burnout o roba del genere.
    Non per ultimo questi giochi mi fanno incazzare tantissimo perche' vengono da seguiti che hanno avuto anche la componente simulativa, percio' al giorno d'oggi su una console nextgen cosa costa agli sviluppatori proporre una fisica configurabile e scalabile per adattarla a tutto il pubblico? Ma prendi al volo codemasters! :tthrow:
  6. iomega

    iomega Tribe Member

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    Non sarà merito degli aiuti attivi tutta questa facilità di controllo?? :)
  7. Andrea_GT

    Andrea_GT Tribe Member

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    guarda , evidentemente le sh si direzionano verso questo tipo di guida e non sulla simulazione pure per un semplice fatto di clientela ... alla fine alle sh interessa vendere e non che il titolo rispecchi i precedenti .. quindi anche li è tutta una questione di marketing ....
    forse per te i giochi tipo grid o colin non hanno senso perchè hai ancora una concezione di gioco basata sul fatto che la struttura del gioco debba restare come è stata creata ... ma al giorno d'oggi non è più così ... molti giochi hanno mutato sia la loro forma che il loro stile di guida (vedi Need for Speed o resident evil) ma non per questo devono fare schifo o non devono esistere perchè non rispecchiano i predecessori ...

    non sono d'accordo quando parli di questi giochi come sensa senso ... tutto li ....

    e poi cmq come si è già parlato in una demo ci sono molti fattori che implicano la guida (normalmente la demo ha tutti gli aiuti di guida per essere semplificata al massimo per divertire di più) , quindi forse deriva dalla facilità della demo il tipo di guida facile che riscontri :)
  8. pagnack82

    pagnack82 Tribe Member

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    Puo' anche essere, ma nella demo non sono configurabili, a meno che io non abbia preso un abbaglio, cmq a vedere la struttura del menu' e leggendo qualche recensione in giro è confermato che il gioco è quello li' ed è un arcade. Inoltre vogliamo parlare di z4 o pontiac solstice da rally?

    Quoto Andrea_gt sul fatto che è una questione di marketing, il motivo è che gli utenti votati alla simulazione sono in netta minoranza, ma penso che non per questo debbano essere snobbati.

    Vorrei aggiungere che anch'io prima la pensavo come voi, ero uno che giocava col pad e visuale del veicolo, e ritenevo ad esempio un gioco come grand prix, o gtr uno scandalo.
    Un giorno comprai il mio primo volante e da li' il cambiamento di genere, perche' quando hai una periferica adatta ti rendi conto di quale gioco rende meglio e ti trasmette sensazioni.
  9. Andrea_GT

    Andrea_GT Tribe Member

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    l'unico gioco simulativo sarà GT (parlo di ps3) ..... dopo quello non saprei quale altro gioco si possa avvicinare alla simulazione perchè ogniuno ha uno stile di guida suo .... certo il tuo è un modo di pensare diverso dal mio , ed è giusto così .... io credo che prima di tutto un gioco debba divertire , e se dirt 2 mi diverte , arcade o simulazione che sia , perchè no ? (anche se a mio parere non è guida arcade) ... cmq ... l'unica secondo me è che ti compri un simulatore di guida vero e propio .... :) se continui a pensarla così nessun gioco di auto potrà darti la simulazione che cerchi ....

    per la z4 da rally è solo un modo di fare comprare il gioco anche li .. vuoi mettere un ragazzino che vede una bmw da rally che manco esiste ???? cioè un gioco da rally che ha macchine da rally che non esistono :) sicuramente lo comprerà :)
  10. Louievega

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    Preso da una recensione :

    Multigiocatore
    La longeva modalità Tour Dirt è affiancata da un comparto online che supporta sino ad 8 giocatori in competizione tra di loro, con la possibilità di creare gare e tornei completamente personalizzati, scegliendo modalità, categoria di veicoli e tracciati. Tutte le macchine sono immediatamente disponibili, anche se non sono state sbloccate nella modalità Tour Dirt, rendendo le partite online godibili per tutti. Rispetto al predecessore, con DIRT 2 è finalmente possibile gareggiare con altre macchine in contemporanea sullo stesso tracciato, il che regala competizioni combattute ed estremamente dinamiche. Abbiamo testato alcune di queste gare riscontrando la totale assenza di lag ed un downgrade grafico per nulla invasivo. Ottimo il tracciamento delle statistiche, che prevede l’accumulo di punti fama simile al sistema dell’esperienza visto nel Tour singolo giocatore.

    Praticamente fatta benissimo la modalità online.
  11. iomega

    iomega Tribe Member

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    non solo non esiste quella macchina da rally, ma non esistono nemmeno quei minicircuiti dove corrono, infatti sono stati inseriti(secondo me) perchè nel primo dirt,nell'on line, correvi esclusivamente da solo nelle tappe e molto probabilmente questi circuiti sono stati inseriti per far si che la gente corra tutta insieme in una sorta di circuito......ancora marketing derivato probabilmente dal suo cugino Grid :)
  12. Andrea_GT

    Andrea_GT Tribe Member

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    ovvio che si ..... è il suo diretto discedente .... e voglio anche aggiungere che visti i risultati di grid e visto che è suo discendende non farà brutta figura questo dirt2 ..... anche perchè la guidabilità penso sia bene o male la stessa quindi non dovrebbero esserci grosse sorprese ..... poi che la guidabilità piace o no quello è un'altro discorso anche perchè questi giochi hanno una guidabilità a se ( juiced 2 , need for speed undercover , motorstor : giochi con guidabilità arcade )

    avete mai provato a togliere tutti gli aiuti di guida giocando a Grid ? vi sembra un tipo di gioco arcade ?

    marketing o no secondo me il gioco in se è realizzato bene anche perchè parte da una base che è dirt ... poi se lo stile di guida piace o no quello è una questione di gusti personali come sempre :)
  13. pagnack82

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    Di giochi simulativi fatti bene ce ne sono parecchi per pc, cmq a me interessa in primo luogo lo stile guida accurato e difficile tanto che gt5p anche senza danni mi ha appassionato molto giocato senza aiuti, per il resto ferrari challenge è un ottimo compromesso, nfs shift secondo me sara' fantastico giocato senza aiuti, ed oggi ho comprato il tanto criticato supercar challenge che per ora è il gioco piu' impegnativo su ps3. Ovviamente attendo gt5
    con la bava alla bocca. Credo non prendero' dirt2 considerando anche che in gt5 c'è la licenza ufficiale wrc.
  14. iomega

    iomega Tribe Member

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    Io li prendo tutti e due :)
  15. Andrea_GT

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    li dipende dai tuoi gusti ... ovviamente non posso parlare di giochi per pc perchè io mi riferivo a giochi simulativi per ps3 .... non voglio parlare nenahc edi shift perchè si come hai detto tu promette bene però non vorrei tradirmi da solo (anche undercover prometteva bene ma si è rivelato una ciofeca , quindi attenderò l'uscita di shift prima di giudicare) ... a me dirt diverte un sacco e sicuramente lo prenderò , anche perchè è da inizio estate che non buttano fuori un gioco e sono stanco di giocare sempre ai soliti :)

    GT5 e Dirt2 come sappiamo tutti hanno dei differenti stili di guida e sono concepiti in modo differente ..... a me piacciono entrambi ... ma come ripeto li va a gusti personali :)
  16. pagnack82

    pagnack82 Tribe Member

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    ma anche io non rifiuterei una tirata a dirt2:thaha: , pero' con tutto questo affollamento senza dubbio faccio prevalere i gusti personali, specie quando i giochi costano un patrimonio.
  17. Andrea_GT

    Andrea_GT Tribe Member

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    e quello si .... bisogna sacrificare qualcosa ... non si possono avere tutti .... ma ho in programma una visita alla filiale di banca del mio paese con passamontagna e controller della ps3 in mano :) ahahahah
  18. lele9750

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    io ho provato la demo e devo dire che nn e male.ho solo due dubbi 1 manca il navigatore che mi indica le curve (la mappetta sopra la trovo un po scomoda appena la guardo perdi la concentrazione e rischi di uscire di strada)2potevano fare nella demo una pista su asfalto per vedere il comportamento della macchina )voi cosa ne pensate
  19. iomega

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    non so se hai avuto il primo dirt, allora,il gioco era strutturato così. Prima di poter correre nel rally dovevi accumulare crediti. Per fare questo dovevi scalare una piramide,la piramide era composta da tante tappe ed ogni tappa era una disciplina diversa. Alcune con quei pick up e correvi nei piccoli circuiti, altre dove correvi da solo senza navigatore in piste veloci( quella provate nella demo), e alcune prove della piramide erano di rally, man mano che salivi nella piramide potevi comprare nuove macchine e alla fine di tutto avevi una macchina in regalo.
    Una volta finita la piramide potevi accedere al mondiale rally e al campionato di rally dove potevi usare il parco macchine conquistato nella scalate della piramide.
    Quindi ricapitolando nella demo hanno messo due prove che con il rally non c'entrano un bel nulla, nel gioco ci sarà il navigatore,anche perchè senza sarebbe impossibile :)
  20. lele9750

    lele9750 Tribe Member

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    tutto chuaro grazie mille cmq penso propio di comprarmelo sto colin;D;D