1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Codice unsigned su Ps3: forse ci siamo

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Mohr, 19 Gennaio 2008.

  1. xalby76x

    xalby76x Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Dicembre 2007
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    :D
    Il tuo discorso fila e alla grande, sui software, ma se ad esempio, io xche' lavoro non posso vedermi l'episodio di nip tuck e apro il mulo per scaricare 1 rip da italia 1, non penso di danneggiare nessuno .. Cmq quoto il discorso di prendere 1 game su 10000 pero' originale e' giusto, spero solo che non escano 9999 giochi belli senno' son cazzi
  2. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Peccato che al momento non ci siano filesystem capaci di tenere ISO > 4 GB (al di fuori di quelle Linux e NTFS) e che non è un gran vantaggio spendere 100 euro per un disco da 500GB per poi poterci tenere si e no 12 giochi...
  3. ameppe

    ameppe Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    321
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Maddaloni (Caserta)
    Solo per puntualizzare, il team che rifilò la megabufala era l'ICE TEAM, non il team ICE, come spiegato nell'articolo postato.
    A proposito dell'exploit, se andate sulla chat di ps3 hax, come titolo c'è "Hello world is in the works"
    Visti questi segnali credo che stavolta, a differenza delle altre, siamo vicini alla meta. Io, personalmente sono in trepidante attesa, non so voi.:lalala:
  4. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Ma qualche dettaglio in più sul "come" funzionerebbe non lo hanno comunicato?
  5. Neonik

    Neonik Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    come ho già detto, leggendo i commenti sulla "scena" l'hack sembra vero il motivo per cui si vede schermo nero è dovuto al fatto di una conversione elf to self senza codice.
    Adesso, sempre leggendo, stanno codificando per inserire il famoso "Hello World".
    Pare comunque che sia necessario Resistance per poterlo eseguire.

    Volevo solo aggiornare la discussione ho riportato solo cosa ho letto in giro un pò più nel profondo

    Saluti
  6. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Cioè servirebbe il gioco originale?

    Se è qualcosa, è sicuramente solo un primo passo. Ci vorranno ancora mesi per vedere qlcosa di definitivo (eventualmente)
  7. Commodore64

    Commodore64 Tribe Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2008
    Messaggi:
    263
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    io infatti mi sto divertendo con motorstorm pagato 19 euro
    resistance pagato 19.90 euro

    Formula 1 (50 euro) non ci sto giocando...

    Proprio prima che esca la modifica per la PS3 ldovrebbero abbassare i prezzi dei giochi..

    dai 70 euro (le vecchie 140.000 lire) per un qualcosa di plastica che ti si può anche rovinare è troppo!

    Se i giochi costassero 20 euro saremmo tutti qui a comprarne tanti e originali, e nessuno si sognerebbe di aprire la ps3 per fare la modifica e perdere garanzia più l'online...

    inoltre con i giochi a poco prezzo si venderebbero anche più console.. così a sua volta ancora più giochi, meno pirateria, più soldi alle case produttrici di sofware, di conseguenza giochi migliori, più vendite etc..
    un circolo vizioso a vantaggio di tutti!

    Ora non hanno la scusa della pirateria.. quindi non vedo perchè i giochi debbano costare così tanto..
  8. Governator

    Governator Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.855
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Mondo delle macchine
    Per quanto riguarda la capacità dei dischi sinceramente non ci vedo utilità tenere 12 giochi contemporaneamente su un hd quando ne sto giocando solo 1, 2, al max 3.
    Tralasciando questo discorso qua.......ma che file system usa la ps3?
    E' possibile ad esempio usare la formattazione ntfs?
  9. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Già solo 3 giochi potenzialmente sono 75GB o più...

    Per il resto il filesystem interno alla PS3 è di tipo proprietario e non standard; la PS3 supporta FAT32 (quindi con il limite a 4GB per file) e basta.
    NTFS è un formato proprietario Microsoft.
  10. Governator

    Governator Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.855
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Mondo delle macchine
    Allora si può giocare ad 1 solo gioco per volta oppure ci sbatto un bel HD da 200gb e vai col tango.

    Tralasciando ancora qesto particolare, non sarebbe comunque posibile utilizzare un FS non proprietario tipo ext2 (che ha come dimensione max di file pari a 2TB)?
    Come si comporterebbe il sistema ps3 su un simile fs?
  11. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Bisognerebbe scrivere il driver per il filesystem a parte.
    Un altra soluzione è spezzettare l'ISO in file da 1 GB, ma in ogni caso si parla di soluzioni poco pratiche.
  12. Governator

    Governator Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.855
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Mondo delle macchine
    Più semplice la riscrittura del driver per il filesystem.
    Diciamo che la via dell'HD è difficile da percorrere.
  13. Neonik

    Neonik Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    la nostra "beneamata" non supporta anche partizioni EXT3?

    edit: mi rispondo da solo. attualmente non lo supporta :(
  14. barbaro

    barbaro Tribe Member

    Registrato:
    11 Marzo 2007
    Messaggi:
    330
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Prima o poi un Hello world arriverà.... speriamo che non dia inizio ad una folle pirateria che alla fine danneggia tutti i giocatori...
  15. xomebrew

    xomebrew Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    siamo reali , e diciamo veramente come stanno le cose , senza stare li a suppore e fare filosofia spicciola ....

    l'unica cosa che forse danneggia la pirateria ... sono le tasche milionarie di quei porci che mi devono vendere un gioco a momenti quanto il prezzo della console ... 70 euro ... ma che sono rincoglioniti!?, un gioco che il piu delle volte mi dura 3 giorni ....


    e non iniziate con la storia che i prezzi sono alti perchè c'è la pirateria ... perchè in questo momento non c'è nessuna modifica.



    vorrei vedere tutti voi , che cass fareste su internet .... criticate tanto ... e poi quando vi serve l'ultimo mp3 , o la suoneria del cell , o l'ultimo film ... e l'utility per windows .... ecc ecc.
    state tutti li A SCARICARE alla grande , con il vostro emule o torrent


    e cmq , non vi preoccupate ! la sony non è certo fallita in tutti questi anni con la ps2 , pur andando a braccetto con la pirateria !
    ... i suoi bei milioni e milioni e milioni di euro , li ha guadagnati e li guadagna tutt'ora , grazie ad essa !.....

    pfff ... che discorsi ipocriti e stupidi che devo sentire
  16. freddye78

    freddye78 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    QUOTO
  17. Governator

    Governator Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.855
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Mondo delle macchine
    Non ne vado proprio fiero ma devo quotarti.