1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Codemasters VS PSP!

Discussione in 'PSP News' iniziata da REdeiDESIDERI, 15 Marzo 2010.

  1. REdeiDESIDERI

    REdeiDESIDERI Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.521
    "Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    0
    Località:
    Napoli
    Il vice presidente di Codemasters, Mr. Gavin Cheshire, nel corso di una recentissima intervista ai microfoni di Edge, ha rilasciato alcune dichiarazioni al vetriolo verso la portatile di Sony verso la quale, evidentemente, non nutre grande stima.

    Cheshire non sarebbe per nulla contento della console, a suo dire praticamente “useless” (inutile). Tanto che, da dichiarato possessore, si è lamentato delle prestazioni della macchina, nonché della sua versatilità, a suo dire, molto limitata. Nonostante le ottime vendite riscontrate con il titolo Formula 1, Cheshire si dice molto dubbioso sulla possibilità che i suoi studios tornino sulla console Sony, rimarcando come, anche altri membri dei Codemasters, siano rimasti scontenti della PSP, sia come sviluppatori che come consumatori. In chiusura, il vice boss di Codemasters, avrebbe affermato che, nella sua ottica, Sony ha impostato male il discorso PSP, palesando le sue scelte malsane ancora di più con il lancio di PSP Go.
  2. CJ_21

    CJ_21 Best Player di Guitarrino

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    11.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Località:
    Anulpha Pass
    Come non biasimarli...
  3. Helghan

    Helghan <b><font color="red">Mastro Geppetto</font></b>

    Registrato:
    14 Febbraio 2009
    Messaggi:
    4.726
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Roma!
    Leggendo il titolo ho pensato a un gioco della serie: Marvel VS Capcom, tradotto in Codemaster VS PSP..:asd:

    Non hanno tutti i torti, in fin dei conti..
  4. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    hanno la loro parte di ragione...vediamo se fanno meglio con psp 2

    cmq inutile non direi, ho giocato bei giochi sulla psp
  5. Ragnarok86

    Ragnarok86 Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    135
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    nel pinerolese in mezzo alla campagna
    come piattaforma per il ratrogaming è l'ideale, io la uso praticamente solo per questo, ovviamente però questa non è una delle caratteristiche "utili" per una software house
  6. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    eh????

    Cioè in pratica ha cacciato via qualunque portatile visto che non si possono certo criticare le prestazionid ella psp che per una portatile mi pare faccia girare anche troppo a livello tecnico.

    Cosa dovrebbe dire del DS allora in quest'ottica??
  7. omegaweapon

    omegaweapon Tribe Member

    Registrato:
    6 Maggio 2007
    Messaggi:
    907
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    16
    Località:
    Jacinto
    Questi mi puzzano troppo di valve 2...:asd:
  8. mirabilis

    mirabilis Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127
    Località:
    A guardia della Terza Casa
    Si infatti,visto i capolavori che hanno fatto girare loro su questa console...PSP inutile ? per me è codemasters inutile su PSP.
  9. silvioslim

    silvioslim <B><font color=#947B42>L'Ispettore Gadjet</B></fon

    Registrato:
    27 Agosto 2007
    Messaggi:
    640
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    dove non mi piace
    solite dichiarazioni di facciama...come dice evil, psp è IL portatile (in termini di potenza non ha eguali) ed il coraggio di affermare il contrario è un oscar all'ignoranza...
    sappiamo tutti a cosa servono certe dichiarazioni...azz mi manca la carta igienica in bagno
  10. Facoccero

    Facoccero Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    6
    Ricapitolando: con psp si gioca e neanche da schifo visti i vari God of War e, neanche farlo a posta Toca. Senza parlare della sterminata softeca della psx
    Ci ascolto musica.
    Ci guardo i film e telefilm.
    A chi piace si rimette su vecchi emulatori e gioca con glorie del passato.
    E, seppur molto scomodamente, posso navigarci in internet.
    Tutto questo con una scatola di platica che pesa poco occupa poco spazio e con una batteria che fa sulle 4/5 ore.
    Non mi sembra sto gran bidone no ?
  11. OmegaVx

    OmegaVx Guest

    Quoto in pieno e aggiungo che si vede pure bene!
  12. giaan89

    giaan89 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2009
    Messaggi:
    3.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    192
    Località:
    bari
    la PSP è una roba spettacolare...delude però sulla cosa più importante...i giochi...
    per il resto FF9 sulla PSP non ha prezzo!!!!
  13. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    beh adesso...sono giochi poco da portatile ma non si può dire che siano brutti
  14. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    infatti non lo è affatto
  15. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    La psp la ritengo fantastica, non al pari del DS ma è solo un problema di sw.
    Se sviluppassero più giochi ad hoc, pensati per una console portatile quindi a soluzione veloce (nel senso o posso salvare spesso o i livelli sono cortissimi, Half Minute Hero è un esempio lampante), pensati per quell'architettura e non meri porting allora sarebbe ancora più competitiva. God of War e Crisis Core hanno mostrato cosa può fare la macchinetta sony perché non è diventato uno standard qualitativo?
    Comunque io mi tengo soddisfattissimo della piccoletta Sony.

    La PSP Go! era un'idea molto buona ma sviluppata da cani.
    Se davano la possibilità di utilizzare i propri dischi in qualche modo (lo so così facilitavano la pirateria ma un modo secondo me si poteva trovare) l'avrei presa al volo!
  16. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    ti quoto!
  17. LordAgonia

    LordAgonia Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2009
    Messaggi:
    171
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Venice
    vorrei inoltre aggiungere che se il difetto della psp sono i giochi, non è un problema della console bensì delle sh che non sono in grado di sfruttarla.
    Come molti di voi hanno detto, ci sono dei titoli cult per psp, con grafica e giocabilità fuori dal comune. Questo significa che la psp PUO' andare oltre questo "pessimo standard" attuale.
    Probabilmente se cominciassero ad utilizzare lo standard grafico, ad esempio, di gow ed andassero anche oltre (perché no? Credo che nemmeno gow "sfrutti" a pieno le potenzialità della psp) la differenza tra la portatile e la casalinga diminuirebbero drasticamente e in una certa maniera influirebbe negativamente sul mercato. Questa, comunque, è soltanto un'ipotesi, probabilmente l colpa è esclusivamente delle software house che non si dedicano abbastanza puntando sulle console casalinghe; ignorano però un dettaglio: non tutti i possessori di console giocano allo stesso modo. Non tutti hanno lo stesso tempo. Non tutti hanno la stessa età. C'è chi preferisce il divano e la ps3 su un 40 pollici, c'è chi preferisce sdraiarsi a letto con la psp o chi non ha tempo e gioca nei tragitti in treno o nelle attese (psp di nuovo).
    Per questo motivo, la psp non diventa esclusivamente una console portatile. Certo, lo è, ma può fare anche da console "casalinga", come ad esempio, nel mio caso.
    Concludo dicendo, per dar forza al mio commento :asd:, che a provare il fatto che non sono l'unico ad utilizzare la psp come console "casalinga" o cmq "principale", su xlink kai, programma x giocare online (Es. mhf :p), di giocatori (psp) ce ne sono a migliaia kai non si può utilizzare in treno ;)
    Ultima modifica: 18 Marzo 2010