1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Code error 0102

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da dKa, 28 Febbraio 2007.

  1. dKa

    dKa Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Mentre la mia seconda xbox è in assistenza per un problema causato dal connectivity kit che si è bruciato mentre flashavo, la primogenita ha deciso di smettere di funzionare dopo aver dato dei segnali di cedimento.

    Ora avviando la console si accendono i 3 led rossi e facendo il test per vedere il codice d'errore secondario ho ottenuto il codice 0102(errore non riconosciuto dalla gpu).

    Scorrendo i vati thread presenti nel forum, ho trovato un suggerimento di t3o che dice, di pigiare con le dita sulle ram.

    Dopo averlo fatto la console ha ricominciato a funzionare, ora ovviamente l'ho spenta in attesa di un suggerimento per protrargli la vita.

    Cosa mi consigliate di fare?
  2. mariano1985

    mariano1985 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.454
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    A parte che stai facendo una truffa alla Microsoft, visto che il lettore l'hai bruciato tu x un tuo errore... (Il 90% delle volte dipende dal fatto che viene messo il molex al contrario, il 9% perchè si fa un collegamento a caldo con PC acceso e 1% per difetti)
    Per quanto riguarda quest'altra consolle, prova a scaldare con un phon termico (non usare quello x capelli, è inutile) le ram e il resto, dicono che funziona...
    ...in un altro post si diceva di mettere la consolle avvolta in un telo da mare x 50 minuti accesa :p
  3. dKa

    dKa Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie per la risposta.

    Per quanto riguarda la console in assistenza, non sto facendo una truffa a nessuno visto che non l'ho mandata alla microsoft, ma bensì ad una persona che mi riprogrammerà il bios tramite il willem.
  4. mariano1985

    mariano1985 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.454
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ops! Scusami se ho tratto subito conclusioni pensando a male!!!!

    Cmq quello che dicevo è vero, alcuni dicono che passando l'aria calda sullo stampato, a volte riprendono a funzionare! (io l'ho provato insieme ad un amico sulla GPU di un portatile ed ha funzionato, anche se siccome siamo deficenti, abbiamo deformato una plastica...)
  5. dKa

    dKa Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Confermo che il sistema del "hot air gun" funziona.

    La mia xbox ha appena passato le 9 ore di accesione, le quali 3 di gioco online con PES senza bloccarsi mai.

    L'unica variazione alla soluzione dell'hot air gun è che io ho usato un semplice phon puntandolo solo sulle ram ed i circuiti limitrofi.

    Che ci crediato no, ha funzionato lo stesso.
  6. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Partendo dal presupposto che il calore di un phon fa una pippa alle saldature, sono curioso di vedere per quanto funzionera' bene la console.
    Oh, non e' per portare sfiga, ma permettimi di giudicare "stronzate" questi metodi caserecci ;)