1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

cluster con 8 ps3

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da budino, 13 Marzo 2007.

  1. budino

    budino Tribe Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  2. Sparkle

    Sparkle Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    633
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Località:
    Naples
    Chissà perchè per costruire questo cluster di super computer ha scelto la ps3 che è givane e uscita da poco tempo e non la x360 che ce l'ha avuta sotto il naso per più di un anno e mezzo......

    mmmmmmm

    Vuoi vedere che la ps3 è tecnologicamente un pò più avanzata della x360 ???

    mmmmmmm

    Aloha
    :)
  3. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Perchè la 360 è un processore multicore classico, mentre nel Cell il numero di core può essere aumentato a piacere (la IBM ha realizzato un processore cell con 80 core) e possono lavorare facilmente in ambito clustering in qualunque numero. Il limite nel caso in esempio è dato dalla rete che fa da collo di bottiglia per la comunicazione.
  4. Riki.tommasini

    Riki.tommasini Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Marzo 2007
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusatemi io vengo dal forum della PSP
    e leggevo qui di questa cosa ...

    ma scusate non è abbastanza scontato che i componenti di ps3 visto quello che hanno speso siano molto superiori degli altri ? altrimenti facevano prima a montare componenti che già erano in produzioni da molto tempo...

    cioè questa e una mia opinione non vorrei scatenare nulla di ke ....

    io cmq con la xbox360 ci ho giocato molto e devo dire che è carina ma non ha un granchè di innovativo trovo molto più innovativa ps3

    poi un po mi sn letto questo forum che prima non conoscevo lo trovato grazia alla news di Playstation HOME che secondo me è davvero una cosa che microsoft avrebbe dovuto fare al lancio di XBOX1 con tutti i mezzi che ha si fà pagare per far quello che io facevo con il pc 10 anni fà che è far comunicare 2 postazioni per giocare in rete è abbastanza scandaloso ...

    sony invece ha riunito vari servizi e ha dato vita gratuitamente ad HOME...


  5. fera17

    fera17 Tribe Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2007
    Messaggi:
    571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    bottomless pit
    Un'altro esempio che annovera la tesi che il cell è un processore pauroso ma che per il semplice mondo videoludico è forse troppo complesso!!
    Ps. e cmq nn credo che ci siano molte persone che comprano 8 ps3 per farci un cluster pc!!
  6. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Il problema dei costi non sta tanto nella tecnologia (che comunque è buona perchè il Cell è un processore nuovo e con una architettura innovativa) quanto nei processi produttivi, che devono essere migliorati.
    Per esempio un lettore Blue Ray stimato in 200$ ora, secondo me dovrebbe arrivare a costare al produttore 10-15$ quando i processi saranno ok, come gli attuali letori DVD che costano ancora meno.
  7. Master Paggher

    Master Paggher Tribe Member

    Registrato:
    2 Settembre 2006
    Messaggi:
    779
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    In un paradiso di paglia e ciambelle glassate
    Il mio inglese è alquanto arrugginito, ma se non sbaglio nella notizia c'è scritto che esiste un computer con + di 130.000 processori......incredibile......chissà come ci si gioca al FreeCell:D :D :D .


    Io mi ricordo di uno, che non si sente da molto (non faccio nomi ma molto amico di Budino e Mihawk), che lo avrebbe fatto:D :D :D .
  8. budino

    budino Tribe Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    esatto,sono stati pensati già dall'inizio per essere adoperanti nel calcolo parallelo e in ambito clustering,la ibm secondo me ha "fregato" la sony inserendo nel cell caratteristiche che sulla ps3 non vengono sfruttate e che fanno incrementare i costi di produzione, vedi la tecnologia di virtualizzazione ecc ecc.
    sono più computer collegati da una rete a 10 Gbit,finchè i pc sono pochi (8 consolle nel caso della ps3) , i limiti di una scheda di rete da un "solo" Gbit(quella che monta la ps3) si notano di meno, ma se si inizia a collegare centinaia, se non migliaia di pc il collo di bottiglia della scheda di rete da 1gbit si sente.


    ahahahah ne dubito che lo avrebbe fatto.


    cmq quel tipo non è mica fesso,con soli 5 mila dollari si è fatto un cluster di tutto rispetto capace di arrivare a quasi 1.5 teraflops :eek:
    in italia il cluster più potente che abbiamo arriva a 12 teraflops e monta 5120 opteron da 2.6 ghz
    edit: nella top 500 dei super pc si piazza al 44 esimo posto
  9. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    che ne pensate se per la prossima generazione di console la sony dice: "La ps4 è... 4 Ps3 collegate in parallelo!!" :D