1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Classifiche UK: FIFA 10 al primo posto, Uncharted 2 al secondo!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da al85ex, 19 Ottobre 2009.

  1. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Mi sa che allora non contribuirò alle sue vendite :asd:
  2. maxira

    maxira Tribe Member

    Registrato:
    30 Settembre 2007
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    forse sarà come dici.. ma si potrebbe anche dire che FIFA 10 essendo un multipiatta e ad una settimana dall'uscita è al rimo posto (senza togliere che piaccia) e che UNCHARTED 2, non multipiatta, dopo 2 gg dalla classifica settimanale è al secondo posto, direi un ottimo risultato, no?
  3. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Certo, chi lo metto in dubbio... e accadra' qualcosa di simile la settimana prossima, proprio fra uncharted 2, PES e FM3 ... probabilmente vedremo: PES10, FM3, Uncharted2 ...e qualcuno comincera' a sottolineare il fatto che FM3 non e' riuscito a debuttare al primo posto (dimenticandosi che PES e' multipiatta), e allo stesso modo che Uncharted2 sara' dietro FM3 (come se facessero FM3 per PS3 o viceversa), anche qui dimenticandosi che ci sono 1mln di 360 in piu' in un UK.

    Per chi "ragiona" queste sono cose ovvie e scontate... resta pero' sempre quella frasetta: "Debutta al primo posto" che tanto piace alla stampa e che (nonostante non abbia nessun senso logico, per i motivi esposti sopra) contribuiesce al successo immaginario di un titolo (e di conseguenza alla sua vendita).

    Questione di marketing...
  4. .n00b!

    .n00b! Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.411
    "Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Località:
    Jacinto
    Fifa continua a dominare !
  5. pablinhoshow

    pablinhoshow Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.400
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Torino
    come brucia non poterlo giocare
  6. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    beh ma i giochi di calcio in europa non si scalzano.
    fifa avrà venduto altre 500.000 copie tra le due piattaforme solo in uk
  7. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    due? dimentichi wii, psp, nds e PC

    classifica su piattaforme alla mano uncharted è sicuramente primo.
  8. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    aggiornata con i titoli per piattaforma
  9. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    si hai ragione, forse avevo dimenticato perchè le maggiori cifre le fa su queste due piattaforme
  10. shockwave82

    shockwave82 Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.006
    "Mi Piace" ricevuti:
    70
    Punteggio:
    132
    Ma che senso ha confrontare un gioco multipiatta con uno in esclusiva? ci vorrebbero i numeri... allora si potrebbero fare paragoni (anch'essi sensati fino a un certo punto).

    Io ho giocato Fifa 10 fino allo sfinimento... veramente splendido... già lo scorso anno avevano fatto un ottimo lavoro... quest'anno penso che PES sia nettamente inferiore sotto quasi tutti i punti di vista.

    Uncharted 2 ho avuto poco tempo per giocarci (appunto perchè fifa, brutal legend ed altri mi hanno portato via un sacco di tempo) ma per quel poco che ho visto (2 livelli... ho giocato circa 40 minuti) è SPLENDIDO... ricalca le orme del primo capitolo, risolvendo quelle piccole pecche... come la mancanza di alcuni movimenti e di certe possibilità d'azione... la storia è per ora molto bella e coinvolgente... si sviluppa su più fronti e si lascia giocare senza interruzioni... sarebbe (se fosse un periodo di magra... ma purtroppo non è così... anzi... non ricordo un periodo con così tanti giochi belli da giocare tra xbox360 e play3 nella storia ehehe) da giocare tutto d'un fiato.

    Vedo Operation Flashpoint TROPPO in alto per quel che offre... secondo me tantissimi saranno delusi da quel gioco... è bello, molto ben progettato... ma è un gioco "per pochi"... bisogna essere espertissimi e intrippatissimi per poterlo giocare al meglio... chi, come me, si aspettava un gioco più simile a Call of Duty e voleva giocarlo in attesa del nuovo capitolo di quest'ultimo, sicuramente sarà rimasto deluso.

    Need for speed shift continua a vendere... è molto pubblicizzato e, secondo me, vale quel che costa... a me sta piacendo molto... peccato che fra pochi giorni esca FM3 che gli da il giro sotto tutti i punti di vista...

    Halo 3 ODST l'ho visto da un amico e... a me sinceramente ha fatto a dir poco schifo... ho da poco acquistato la play3slim e mi son giocato Killzone 2, uncharted, i 2 Resistance... a veder la grafica di Halo m'è venuto da spegnere senza nemmeno provarlo... tutto IMHO... non voglio scatenare game-war ovvio.

    Fallout 3 GOTY è un'offerta stratosferica per chi non ha giocato ancora le espansioni ma ha gradito il gioco originale. Avere tutte le espansioni e il gioco tutto assieme è molto invitante. DA NON PERDERE. Io ho già tutte le espansioni tranne l'ultima (che mi han detto non sia all'altezza) e quindi non lo prendo nemmeno in considerazione...
  11. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    addirittura fifa 10 per x360 questa settimana ha venduto di più che per ps3?

    sarà stata l'uscita di uncharted 2 che ha tolto un po di fondi a qualcuno
  12. audace

    audace Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.828
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Località:
    Milano
    Bhe, uncharted 2 sta davanti ai singoli fifa per piattaforma...è ''battuto'' dalla somma delle copie di fifa per xbox e ps3...Grande uncharted!
  13. Mark3795

    Mark3795 Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2009
    Messaggi:
    4.473
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    192
    Località:
    New Mombasa
    Halo 3 che fine a fatto!! :eek:... aspettando halo:reach
  14. Leviathan83

    Leviathan83 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    835
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Roma
    Ehehe!!! Ottimi risultati per Uncharted 2... capolavoro annunciato!!! :D
  15. arkhaon112

    arkhaon112 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.145
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Località:
    capitale mondiale della produzione e lavorazione d
    forse ti sei dimenticato anche ps2?
  16. Yanos

    Yanos Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    854
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Località:
    Outer Heaven
    Vorrei vedere che in classifica generale dove si sommano fifa10 per (PC,PS3,PSP,X360 ecc) uncharted 2 arriva primo.
    Sulla classifica per piattaforma non cen'è per nessuno, in 3 giorni ha messo tutti in riga.:D
  17. Shagrat

    Shagrat Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.112
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    214
    Località:
    Donde la Maldad Despierta
    Uncharted 2 merita tantissimo...davanti c'è fifa che però è multipiattaforma...quindi penso che sia uncharted il gioko per ps3 più venduto...
  18. tommyk92

    tommyk92 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Faenza
    BEH Uncharted 2 è esclusiva PS3 quindi è ovvio ke nella classifica totale stia sotto....mentre in quella di parte sta davanti a Fifa...quindi è un ottimo risultato!
  19. hello!

    hello! Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.304
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Where the streets have no name
    Ma se è per questo uncharted 2 ha venduto anche di più di fifa 10 per x360... secondo me è un ottimo risultato anche quello di U2 e poi si sa che i giochi di calcio in europa vendono come il pane :asd:
  20. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    FIFA 10...un sogno