1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Classifiche hardware e software giapponesi dal 14 al 20 settembre

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da stopardi, 25 Settembre 2009.

  1. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    ma lo facciamo sempre per la classifica italiana mi chiedo perchè non farlo con quella giapponese, capisco che amino la cultura perchè fa figo, ma addirittura credere che i pokemon al primo posto sono meglio di un pes al primo posto, per me sono zozzerie uguali ma ad alcuni i jappo non si possono toccare e gli italiani si , strana la vita :asd::asd:

    AlexDeRoma ha aggiunto 2 Minuti e 6 Secondi più tardi...

    infatti "l'almeno" era riferito al fatto, ok non conosco l'ultima simulazione di trenini giapponesi però so come si scrive "giochi" :asd::asd: era una battuta ridi ;)
  2. BaDUo!!

    BaDUo!! Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2007
    Messaggi:
    709
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    16
    Località:
    Highway 61
    Patetico quando il bue dice all'asino che e' cornuto.
    Ma poi tu c'hai giocato a questi giochi che tanto critichi?
  3. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    da piccolo mi sa che ho toccato qualche pokemon, yu ghi oh l'ho visto giocare sul ds al mio fratellino di 9 anni, nulla di hardcore ;D però se a te piacciono tanto vai a giocarci :D baduo io scelgo teeeee :asd::asd::asd:
  4. BaDUo!!

    BaDUo!! Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2007
    Messaggi:
    709
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    16
    Località:
    Highway 61
    io odio i pokemon, che da quando sono usciti hanno rovinato la mitica citta' della luna (mestre) un tempo adibita solamente alle carte da magic.
    detto questo sai benissimo perche' molti si son messi a criticarti, non far finta di nulla.
    E tu non hai giocato nemmeno a meta' dei giochi di quella lista jappo.
    Inutile aggrapparsi ai pokemon su 10 titoli ;)
  5. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    chi ha criticato lo ha fatto per il "mito" dei giapponesi ma i fatti stanno a zero questa classifica è piena di minchiate ;) molto simile a quella italiana piena di minchiate la differenza sta che quella italiana la critichiamo qui non ci si può permettere, a me non frega niente del loro mito, hanno anche loro una classifica discutibile e io la discuto ;)

    nelle prime 4 posizioni le prime due sono pokemon.... poi sulla 3 ok e alla quarta un "bellissimo" gioco di baseball per la psp, "bellissimo" perchè non è una simulazione ma una cosettina da bimbi, non vedo perchè difenderli a spada tratta italia pes e wi fit, giappo pokemon e yu ghi oh, poi che i giappo non sono tutti così ok siamo daccordo ma si vede che non comprano abbastanza viste le classifiche, ma daltronde anche noi italiani non siamo tutti così ;)
    Ultima modifica: 26 Settembre 2009
  6. SteelTurtle

    SteelTurtle Guest

    ...questa mi mancava... ovviamente lo decidi tu quando in una classifica ci sono delle "minchiate"?
    E se un giorno qualcuno ti prestasse una copia di Pokemon Gold su Nintendo DS e tu lo trovassi fottutamente divertente? O se scoprissi che puoi passare qualche ora molto divertente giocando, che ne so, a Family Sky su Nintendo Wii con l'ausilio della Balace Board?
    Almeno potresti avere la decenza di sottolineare in ogni tuo post che tutto ciò che scrivi rappresenta solo ed esclusivamente la tua opinione invece di sparare sentenze.
    Guarda che anche io a volte inorridisco a vedere certe classifiche, ma mi succede più spesso quando guardo quelle americane piuttosto che quelle giapponesi; non per questo direi che i videogiocatori americani si divertono con dei giochi schifosi, semmai dico che certi dati di vendita non sono compatibili con i miei gusti...:)
    Vabbè, comunque mi sa che qui ognuno resterà fermamente della propria opinione...
  7. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    mi sa anche a me lascia perdere steel convincermi che i pokemon sono da primo posto in classifica è inutile come un culo senza il buco ;) vivi sereno e contiunua a giocare con i tuoi adorati pokemon che, sono secoli che girano ed ogni gioco è sempre identico al precedente, vai steel io scelgo teeee :( povero mondo
  8. BaDUo!!

    BaDUo!! Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2007
    Messaggi:
    709
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    16
    Località:
    Highway 61
    si infatti, qua la capoccia dura fa orecchie da mercante ;)
    e sfotte pure.. eta'?
  9. Eltzar

    Eltzar Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.152
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    semplicemente perchè tu non conosci neanche 2/3 dei giochi che escono in Giappone e vendono, mentre i giapponesi conoscono benissimo PES, e non ci perdono neanche tempo a deridere gli italiani.

    A questo punto non capisco se i tuoi interventi sono volontariamente superficiali, vista la mole immane di faccine che inserisci per tentare d'inspirare in altri una risata, o se ci credi davvero ai tuoi giudizi. In ogni caso mi sembra inutile continuare una discussione del genere, visto che mancano le basi di giudizio.
  10. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    io non so come fate voi due a dire che i pokemon sono da primo posto in classifica.... età?

    AlexDeRoma ha aggiunto 23 Minuti e 31 Secondi più tardi...

    i primi 4 posti li conosco e apparte tales che è bello la classifica è opinalbile idol master lasciamo perdere yu ghi oh non c'è neanche da discutere ;)

    dimmi che differenza c'è tra pes e i pokemon e smetto di intervenire :)
    Ultima modifica: 27 Settembre 2009
  11. Eltzar

    Eltzar Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.152
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    prendiamo un pokemon qualsiasi, tipo "diamond". Media su metacritic di 85 (quanto il "maestoso" Halo:ODST), con Eurogamer che gli dà un bel 9 (più del "maestoso" Halo:ODST, azz), e che scrive (non voglio dire che la frase sembra apposita, però...):

    adesso prendiamo un PES, tipo il 2009. Media di 74, con Eurogamer che gli dà un 7, facendo capire che il giudizio si basa, ancora una volta, sulla "personalità" che PES si è creata nel corso degli anni, più che per meriti tecnici:

    se poi tu giudichi un RPG sulla "cicciosità" dei suoi protagonisti, mi dispiace per te, perchè rischi di perderti piccoli capolavori. Invece dovresti basarti sui canoni classici di valutazione, quali esplorazione, nemici, collezionabili, tattiche di battaglia ecc.

    ma capisco che la necessità di "viuuuuulenza" e di "apparire" fighi finisce per obnubilare il cervello, e per far giudicare cose/persone solo sulla base di stereotipi. Contento te, contenti tutti.
  12. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    Io da piccolo ho giocato ai pokemon e il mio fratellino li ha tutti quelli di oggi ti dico perchè secondo me pes=pokemon tutti e due esistono da secoli tutti e due non portano innovazione da anni (non puoi negarlo ;(;() uno è per i fissati del calcio l'altro per bimbi..... se te continui a dire che è da primi due posti della classifica giapponese, credo che sia inutile continuare a parlare, perchè io e te la vediamo proprio diversa ma TANTO ;)
  13. Eltzar

    Eltzar Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.152
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    capisco che la pensiamo diversamente, ma che ragionamento sarebbe?

    di PES ne sono usciti una decina, ma se gli utenti si lamentano è perchè è arrivato un rivale, FIFA, che in 4-5 anni lo ha raggiunto e superato (dimostrando che lacune in PES ce n'erano,e potevano essere colmate), mentre PES è rimasto sempre lo stesso, con qualche ritocchino grafico.

    ma un gioco come i pokemon, come fai a cambiarlo nelle dinamiche? Lo stile di gioco quello è: un database di mostri sempre più aggiornato, vai in giro a cercarli, li alleni e sfidi gli altri pokemon. Quali altri innovazioni sarebbero da apportare? Fare sesso con l'infermiera e la poliziotta? Andare in giro a rubare macchine per vivere il "Pokemon dream" circondandosi di prostitute? L'unica possibilità era inserire il multiplayer, cosa che è stata fatta in maniera imponente.

    Ma perchè, un sequel deve per forza innovare per essere meritevole di attenzione? Cosa ha di diverso Gears 2 rispetto al primo? Che invece di uccidere le locuste col lancer lo fai con un prosciutto? E nel terzo quale innovazione ti aspetti? Che Marcus li uccida lanciandogli contro uno squrtle o come cacchio si chiama?

    I sistemi di gioco quelli sono...quello che si richiede ad un sequel è di valorizzare i punti di forza e colmare le lacune degli episodi precedenti...questo significa "innovare", non "stravolgere". Quali sono le grandi lacune che vedi nel giochino dei Pokemon?

    Io di lacune in PES, al contrario, te ne posso citare varie (che in 10 anni non sono mai state colmate).

    Quindi, in risposta alla tua domanda, sì, mentre il gioco dei pokemon lo considero un gioco completo ed accessibile a tutti, ben calibrato nella sua giocabilità , e quindi meritevole di stare ai primi posti di una classifica, lo stesso non vale per PES che, anno dopo anno, si limita a cambiare il numero in copertina e basta. E questo perchè francamente me ne frego di chi è il protagonista, m'interessa che il gioco sia equilibrato e godibile, il resto sono texture appiccicate (quindi potrebbe esserci un pikachu come un corpser, non mi cambia nulla).

    P.S.= ultima curiosità, ma secondo te Zelda twilight princess o Mario galaxy o new super mario si meritano i primi posti in classifica? E se sì, quali sono le grandi innovazioni che porta un twilight princess rispetto ad un ocarina of time, oppure un galaxy rispetto ad un mario 64? Il fatto che ora puoi camminare anche sotto? Alla faccia.
  14. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    la pensiamo veramente troppo diversa tu continua a giocare ai pokemon il resto me lo cucco io :D
  15. euroboys77

    euroboys77 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Settembre 2009
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  16. BaDUo!!

    BaDUo!! Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2007
    Messaggi:
    709
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    16
    Località:
    Highway 61

    Orecchie da mercante.. mi spieghi perche' continui a ripetere sto nome: pokemon.
    Hai criticato la lista dei top10, facendo di tutta l'erba un fascio ("non sono hardcore gamers" cit.) allora non far finta che tutte ste 4 pagine di critiche si basino sul difendere i Pokemon.
    Poi ricordati che i videogame sono la prima grande gioia di ogni bambino (ormai il lego e' preistoria) e non vedo perche' non possano anche loro aver delle piccole soddisfazioni. (tenendo presente che il gioco non lo hanno preso solo loro eh!)
  17. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    baduo io scelgo teeee allora nei primi due posti ci sono i pokemon credo sia molto importante concentrarsi quindi su di essi ;) al 4 torna un gioco stiloso di baseball da bimbi poi scorgo idol master e yu ghi oh non ci vedo nulla di hardcore e critico come critichiamo quella italiana, ora mi metto a giocare a shadow clomplex te torna sui tuoi pokemon ;D ciauzzzz il tuo mercante con le orecchie ti saluta.

    P.s. ma un viaggetto in giappone? ma vai non rimanere qui in italia che noi andiamo avanti a pes e wii-fit nelle prime due posizioni vai in giappolandia chi li ci sono i pokmon che spaccano da vent'anni !!!! vai li arigato(ni) :asd::asd::asd:
  18. Eltzar

    Eltzar Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.152
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    2 ore dopo...

    come si dice a Roma, ME COJONI! Oppure, tradotto in italiano, PERBACCO!
  19. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    quello che tu mi hai scritto sui pokemon non mi ha convinto neanche un po, cmq scommetto che se fai un discorso con i tuoi amici sicuramente la prima cosa che fai è dire quanto sono belli i pokemon, mi immagino le prese per il culo.... non riuscirai mai a convincermi che i pokemon sono hardcore, come se dice a roma lassa perde !!! dai buon pokemon ;) dopo vado su halo odst te sui pokemon e siamo tutti contenti :asd::asd:
  20. BaDUo!!

    BaDUo!! Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2007
    Messaggi:
    709
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    16
    Località:
    Highway 61
    non hai capito niente alex ;)
    buona domenica va la'..