1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Classic Corvette Japan Day (CoPPa Del Nonno)

Discussione in 'Ps3 Tornei e Incontri @ PSN' iniziata da Steave1975, 29 Novembre 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Steave1975

Steave1975 Vincitore trofeo Indianapolis Nascar

"Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
  2. Stevedue

Stevedue Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.485
    Punteggio:
    330
    Io mi offendo Devil..... micca solo Steave può offendersi :) :) :)
    Già Dinno, non partecipa più ai campionati, ora inizi anche tu a ritirarti....
    Ripensandoci però è meglio così :D visto che eri uno dei più veloci del gruppo :)

Maledetto :)
    A arnold73, devilroby27 e Pippuzzo25 piace questo elemento.
  3. Steave1975

"Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Pippo ha comunicato che si unisce al gruppo e io personalmente ne sono molto felice!!

:thaha::thaha::tdontcare::thaha::thaha::thappy::thappy:
    A arnold73, david79 e Pippuzzo25 piace questo elemento.
  4. david79

david79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    756
    Punteggio:
    277
    dai devil, ma che fai?!:???: se ti ritiri è meglio pure per me, così arrivo una posizione più sù, che so invece di sesto o settimo arrivo magari quinto...:rotfl: eh eh skerzo!;) dai fai sti ultimi 2 sforzi, nel frattempo magari esce quel nuovo gioco di corse che vi dicevo "project cars" e così magari cambiamo tutti aria...

va che roba!...:cool:

Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.
    Ultima modifica: 6 Dicembre 2012
    A arnold73 e fortunello 66 piace questo messaggio.
  5. lellino_74

lellino_74 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160
    Punteggio:
    77
    Arnold io 10 dicembre purtroppo non posso partecipare causa lavoro faccio la notte .:(:(
  6. Steave1975

"Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Ok lellino, grazie di aver avvisato... Mi dispiace che ultimamente il lavoro ti impedisca di gareggiare..
    A lellino_74 piace questo elemento.
  7. perdincibaccoli

perdincibaccoli Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    774
    Punteggio:
    212
    io salvo complicazioni dell'ultimo minuto ci saro'
    A arnold73 e Steave1975 piace questo messaggio.
  8. arnold73

arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

"Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    PSN Tag:
    arnold73

ok grazie da aver avvisato...pero visto che questo è un campionato non a punti ma con il cronometro (stile giro d'Italia ) ti metterò 60 secondi di distacco dal primo (come da regolamento) perché purtroppo se non facessi cosi chi salta le gare non prenderebbe distacco dal primo classificato (avvantaggiandosi)

REGOLAMENTO SPECIALE COPPA DEL NONNO
    - per assegnare il titolo di campione si conteranno i tempi di distacco al termine di ogni gara (stile Mille miglia )
    - la qualifica ci sarà solo per gara 1 e per le restanti gare si partirà sempre in ordine di classifica per generare la griglia di partenza
    -per i piloti che arrivano oltre i 180s dal conto alla rovescia prenderanno altri 30 secondi per posizione.
    i piloti che cadono disconnessi prenderanno sempre 240 secondi di penalità se cadono mentre si trovano in ultima posizione , 180 secondi in tutte le altre posizioni.
    - i piloti che salteranno le gare comunicando per tempo la loro assenza prenderanno 60 secondi di ritardo in classifica , quelli che non avvisano 240s
    A Stevedue, Steave1975 e lellino_74 piace questo elemento.
  9. Indiavolato92

Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

"Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Arnold una domanda: i 60 secondi li prende dall'ultimo classificato oppure dal primo? Perchè se ad esempio siamo in 10, e qualcuno arriva con più di 60 secondi dal primo poi viene scavalcato da chi non corre...

O sbaglio?
  10. arnold73

"Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    PSN Tag:
    arnold73
    dal primo ...l'ho so non è un sistema perfetto..ho cercato di fare una media tra i piloti più bravi e più scarsi cosi da non penalizzare troppo i più bravi o avvantaggiare i più scarsi...ma il sistema non è perfetto...comunque 60 secondi non sono pochi per lellino che di solito e trai più bravi (come nel l'ultima gara delle formula) certo poi e tutto relativo

comunque questo campionato e una sorta di esperimento vediamo come va

nel caso questa cosa dei tempi non dovesse funzionare torneremo al sistema dei punti (paro paro al campionato formula gt)

io per di la verità o un po paura di fare tutti sti conti minuti secondi centesimi:bibello:
    A lellino_74 piace questo elemento.
  11. Indiavolato92

"Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Non è un problema, la mia era solo una curiosità ;)
  12. lellino_74

lellino_74 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160
    Punteggio:
    77
    Lo so Arnold dei 60 secondi ma purtroppo non posso fare altrimenti mi rifarò la prossima settimana di là .
  13. Indiavolato92

"Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Confermo definitivamente la mia presenza per stasera :asd:
    A Steave1975 piace questo elemento.
  14. Steave1975

"Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Batteria Di Gara
    (Apertura stanza 21:30,inizio qualifiche 21:45,inizio gara 22:00)

Steave (Host)
    Arnold
    Perdincibaccoli
    Davide
    Stevedue
    Giangia (Presenza in forse)
    Dadosound
    Fortunello
    Indiavolato
    Pippuzzo
    Jimgex (Presenza in forse)
    Ultima modifica: 10 Dicembre 2012
    A arnold73 piace questo elemento.
  15. Indiavolato92

"Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    E' iscritto anche Jim? La lotta si accende ancora di più allora :D
    A arnold73 piace questo elemento.
  16. Indiavolato92

"Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Analizzando la mia gara.

Ho effettuato 4 soste di cui solo una nella quale ho anche messo la benzina. Questa sosta l'ho effettuata alla fine del 12° giro (più perchè ero costretto a cambiare gomme), ed ho rifornito di 60 litri, sono andato ad occhio, e in parole povere sono riuscito a fare il pieno, mentre il gioco mi aveva "consigliato" di metterne 74 (mi era rimasta benzina per fare altri 2/3 giri, supponiamo quindi che il serbatoio sia di 85/90 litri). Sono arrivato a fine gara con la stessa quantità di benzina che mi era rimasta prima di fare la sosta al 12° giro.

In parole povere, per concludere la gara senza intoppi, mi è bastato utilizzare all'incirca 120 litri di carburante, con un consumo medio di 6/7 litri al giro.

Magari se fate un resoconto simile al mio possiamo valutare come sono andate le cose, perchè è strano ciò che è successo ad alcuni di noi...
  17. arnold73

"Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    PSN Tag:
    arnold73
    io ho fatto cosi : primo pit mi consigliava 0 litri ma mi sembrava che non bastavano per terminare la gara(visto che solo dopo 6 giri avevo consumato meta benzina) ...pero al volo ne ho messi solo 6 perché non era facile fare i conti cosi al volo
    al secondo pit ho capito che la benzina che consigliava era sempre quella quando c'era il consumo gomme normale e ho fatto un bel rabbocco quasi 50 litri al 3 pit niente perché sono basti i 50 di prima.

io ho fatto cosi perché ho guardato i livelli del carburante ad ogni sosta...mentre chi è rimasto a piedi a semplicemente premuto ok ad ogni pitstop ed è rimasto fregato...
  18. Steave1975

"Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Risultati di gara

Ho rivisto alcuni pezzi di replay e ho visto che il consumo era davvero esagerato, ma non è questo il punto, il punto è che i litri consigliati da mettere erano falsati, basati secondo me, sul consumo normale. Io e come si è visto molti altri, si son basati su quello che veniva visualizzato al box, personalmente non ho mai controllato la quantità di benzina nel serbatoio, mai da quando gioco a GT5. È visto che come me, molti son stati tratti in inganno da questa anomalia di gioco, io direi di ripetere la gara con consumo pneu/carb normale. Per 2 motivi: il primo perché come ho detto non ritengo colpevole di ingenuità chi è rimasto a secco, visto che mai è servito controllare il serbatoio, il secondo è che piloti come stevedue e Pippo stavano facendo molto bene e che vengano penalizzati in questo modo da un'anonalia, mi sembra davvero ingiusto. Mi prendo io la colpa, perché come organizzatore avrei dovuto controllare meglio questa nuova opzione del consumo veloce. Spero che ragionando un po converrete tutti che il ripetere la gara è la giusta decisione... Visto che abbiamo l'auto ancora calda io direi di utilizzare Lunedi prox per la gara, rimandando la Furai a data da destinarsi... Dite la vostra, e per la disponibilità di lunedì prossimo, e per la mia decisione se volete...
    Ultima modifica: 11 Dicembre 2012
    A Stevedue e fortunello 66 piace questo messaggio.
  19. Stevedue

Stevedue Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.485
    Punteggio:
    330
    Io non posso che essere d'accordo.
    Come Pippuzzo io non ho mai controllato il livello carburante. Ho GT5 dal giorno di uscita in Italia e MAI ho finito la benzina, dando sempre l'OK a quella consigliata dal gioco.
    Avessi saputo di questa anomalia all'ultimo pit stop avrei sicuramente aggiunto un bel po' di benzina.

Seave, se cambi però l'impostazione sul consumo bisognerà in ogni caso controllare come si comporta il gioco, non possiamo più fidarci di quello che consiglia.
    Se invece lasci le impostazioni come ieri sera, uno si regola e se finisce la benza, cavoli suoi :)
  20. Steave1975

"Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    È stata una prova quella del consumo veloce, purtroppo malfunziona e quindi io l'abbandonerei definitivamente, almeno fino a che non funzioni a dovere. Non si è mai visto che sia il pilota a decidere a occhio quanta benzina mettere a meno che il sistema non prevedesse litri consigliati, in quel caso però uno lo sa prima e fa delle prove... Così il risultato della gara è assolutamente falsato e davvero non mi pare giusto. Magari se/quando sistemeranno la cosa potremo pensare di riutilizzarlo... Per quanto mi riguarda fino a quel momento nelle mie gare utilizzerò il consumo normale. :/
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.