1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Cinetribe fomento 23/04/2013] L'ultimo terrestre

Discussione in 'Cine Tribe' iniziata da fomento, 23 Aprile 2013.

  1. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    PPS. l'idea di avere una colonna sonora ridotta all'osso non è una cosa negativa eh.. dipende dal film.. sinceramente qui non avrei fatto diversamente.. il film è lento e "silenzioso" già di suo.. una colonna sonora "classica" sarebbe stata invadente in un film così..

    ti ricordo Funny Games, film imho stupendo, che per aumentare il senso di ansia nello spettatore non aveva nessuna musica di sottofondo. puro silenzio per tutto il film. solo una canzone grind-core estrema come titoli di coda se non ricordo male e stop :asd: e la scelta di fare così imho è geniale e perfetta per il film.

    nell'ultimo terrestre non succede nulla, che musiche vuoi mettere.. quelle poche che ci sono imho stanno bene con le poche scene che meritano un sottofondo.. per il resto..
  2. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Per quanto mi riguarda, le musiche sono una componente fondamentale di un film, tanto importanti quanto il resto.

    Non bisogna sottovalutare il potere della musica che da sola è in grado di gettare l'uomo in particolari stati d'animo, poi certo ci possono essere le eccezioni di quei film che vogliono dimostrarsi stilisticamente differenti ma per me rimane un parametro fondamentale.
  3. Shagrat

    Shagrat Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.112
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    214
    Località:
    Donde la Maldad Despierta
    se il film è di una noia mortale,almeno avrei potuto passare il tempo ascoltando le musiche,ma invece non le hanno messe :asd: è una falsa scelta artistica senza logica,per quanto mi riguarda.
    funny games è un grande film e là "senti" che le musiche non ci sarebbero dovuto essere. qua invece mi chiedevo dove diavolo fossero e questo la dice lunga ;)
  4. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    anche per me è fondamentale. ma ogni tanto senti che la musica stona, non ci sta, o è fatta male per quel momento ecc.. il silenzio ogni tanto è potente tanto quanto una buona musica.

    @shagrat, io non ci ho fatto tanto caso :asd:
    A Manux_85 piace questo elemento.