1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cifre del "Vero" Re dei giochi HALO 3

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da BRIAN8, 7 Gennaio 2008.

  1. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    MGS si appresta ad avere anche un online, più che altro non dobbiamo nominarlo perchè non possiamo speculare su qualcosa che non c'è e che non sappiamo come sarà.
  2. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Infatti, voglio vedere che online avrà il nuovo MGS. Sono sicuro (conoscenfo Kojima) che sarà sicuramente qualcosa di ottimo.
  3. SickNick85

    SickNick85 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    beh qualcosa di metal gear online si è visto dai trailer e dalle recensioni online

    http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=24996 eccone una

    sembra un misto tra gears e 1 fps tattico (volendo si può giocare anche in prima persona) ma offre anche di +...come abilità speciali...cooperazione per arrampicarsi in zone normalmente non accessibili...uccisioni da dietro silenziose...compagno morto che non si rialza finchè non arriva il comagno(stile gears)...possibilità di ripararsi dentro ai bidoni girati e muoversi coperti da quelli
  4. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    non hai mai provato mgs3 online....?

    e comunque cè un fps che spaccava in online come diceva rulla era counter strike.....
  5. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Dire che MGS principalmente è un'esperienza offline non equivale a dire che non ha online.
    Ho anche detto che Halo è principlamente online ma guarda caso nessuno è venuto a dire: "guarda che c'è la campagna e è pure figa e si gioca contemporaneamente in 4".
    In altre parole la fortuna di Halo come quella di Gears deriva dal gioco online, quella di MGS da ben altri fattori e non credo vi sarà un'inversione di tendenza. MGS sarà un giocone offline e online nella migliore delle ipotesi riuscirà a imitare un rainbow six (anche er il genere in se) ma no di certo Halo, CoD o Gears.
  6. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Logico, MGS è un gioco creato sostanzialmente per l'offline, poi che ci sia la modalità online è un'aggiunta al gioco.
  7. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Halo2 occupa il 35° posto dei videogiochi più venduti della storia, con 8,45 mln di copie.

    Halo3 (6,46 mln di copie) arriverà presto al 50° posto, rimpiazzando Super Smash Bros Melee (GC 6,58 mln).

    Fonte Vgchartz


    Ho sentito forti critiche su Halo3, ma resta sempre un gran bel gioco.
  8. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    E'lo stesso genere di lista che mette in relazione Harry Potter, la Bibbia ed Il signore degli anelli.
    Semplicemente indicare le vendite come metro di paragone per la bontà di un titolo non ha alcun senso.
  9. SickNick85

    SickNick85 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    veramente è stato concepito come gioco online a parte cioè metal gear online diverso da mgs4 e si pensava fino a poco fa che sarebbe anche stato venduto a parte

    solo online e che possa dettare un nuovo termine di paragone per i giochi online e se leggi le caratteristiche che ha se lo sviluppano bene può dare tutto ciò che dà gears online, uno fps tattico e anche di +...
  10. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Quello che intendevo dire è che malgrado Halo3 sia fin troppo criticato per vari motivi, sta ottenendo un successo notevole
  11. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Quoto (oggi nn finisco + di quotarti Conte!!).

    Se dovessimo usare le vendite come metro di qualità di un gioco, Harry Potter sarebbe uno dei migliori giochi dell'impero videoludico.
  12. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    non posso fare altro che augurarmelo,però finchè non lo vediamo...
  13. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ed io ripeto il vecchio adagio (tanto criticato) che diceva: Mangiate merda, milioni di mosche non possono sbagliarsi (ripetuto, fra gli altri, da Umberto Eco).

    Il fatto che un qualcosa abbia un seguito non implica che quel qualcosa sia di valore, il valore (oggettivo) di qualcosa è spesso indipendente dal successo che ha (qualcuno dice Dreamcast ?).
  14. Sidef

    Sidef Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    155
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Perchè solo a 15 anni secondo me si può dare torto a una persona che fa una considerazione su un suo gusto personale o una sua opinione, e poi fa la stessa cosa dell'accusato dando un suo gusto come una verità oggettiva. Non puoi dire mgs è il re e halo fa schifo perchè per esempio io non sono d'accordo per tutta una serie di motivi e accetto l'opinione altrui sebbena non la condivida, qua invece non si ragiona cosi se non dici che halo fa schifo sei un boxaro se sei sonaro non puoi fare altro che dire che mgs è un capolavoro etc etc si va oltre il discorso puro e semplice del videogioco.
  15. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    comunque per tua informazione adriano ha anche la 360...
    io non ho dato ragione a nessuno ma visto che si parla di rè dei videogiochi in base alle vendite...(conte ha fatto notare che usare le vendite come metro di paragono non ha senso)
    ti ho chiesto secondo te cosa ha di innovativo halo3?
    ma non vedo risposta!
  16. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Dico solo un mio parere:

    io sono fedele alla console Sony, nonostante questo nn dico che Halo faccia schifo (anzi, posso anche dirti che è bello, anche se ame nn piace il genere). Per me MGS è un grandissimo gioco (anche xke sn usciti tre capitoli per PS uno + bello dell'altro, in primis il primo), ma nn dico che sia il gioco + bello mai esistito. Per me un titolo che, nonostante nn sia stato realizzato benissimo, mi è piaciuto da morire è Kingdom Hearts, che mi ha lasciato davvero di stucco, o anche ICO, una fiaba fatta VG, eppure nn sono così conosciuti o apprezzati come MGS.
    Quello che voglio dire, riprendendo il tuo discorso, è che logicamente MGS è un capolavoro, come lo è Halo, ma è ovvio che i sonari difenderanno il primo, come i boxari il secondo.
    La verità, come al solito, stà nel mezzo.
  17. Sidef

    Sidef Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    155
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Può avere anche la wii non è questo il punto, che la qualità di un gioco non si misuri dalle vendite che fa è sacrosanto ma che cavolo c'entra tirare in ballo mgs in un thread su halo?? Si dovrebbe parlare sull'effettiva qualità del gioco se è giusto che vendi cosi etc etc mi dici cos'ha in comune mgs con halo? Proponi resistance almeno! Il discorso è che il sonaro vede un thread su halo, accomuna halo a xbox essendo il suo brand più importante, e parte il discorso su chi ce l'ha più lungo da bimbominkia "si voi avete halo che fa ca..re e noi abbiamo il vero re!" Ma che discorsi sono?!?! Se non vuoi parlare di halo in maniera costruttiva non postare, altrimenti si va a finire tipo bisticci da asilo, ossia politica italiana in cui uno per partito preso deve fare da bastian contrario.
    Tornando in topic ieri avevo scritto cosa pensavo di halo in confronto a gow prima che il thread venisse ripulito. Lo riscrivo e non se ne parla più.
    Halo NON è innovativo ci sono milioni di fps prima di lui, però è riuscito a portare l'fps in concomitanza al gioco online di massa su console, e questo è già un merito che si voglia o no.
    Graficamente non è eccezionale e questo si sa, ma chi dice per esempio che il 2 e il 3 sono la stessa cosa probabilmente non sa neanche di cosa sta parlando.
    Il gameplay di halo 3 è tarato decisamente meglio di halo 2 specialmente con le armi, non hai bisogno di correre all'impazzata per prendere l'arma migliore perchè se sei bravo quella con cui inizi basta e avanza.
    Poi per quel che riguarda il multiplayer dal mio punto di vista halo è innavicinabile da ogni fps a cui ho giocato, ha una miriade di modalità diverse (gow ne ha 3), le partite classificate si avvalgono del true skill e quindi sai che giocherai sempre partite equilibrate quindi divertenti (cosa che gow non ha), il matchmaking impedisce di fozzilizarsi su una modalità e/o mappa (vedi gow), invoglia a giocare con gli amici e fare tattiche di gruppo anche con gente che conosci sul momento (in gow devi uscire dalla stanza fare ricerca e bla bla bla), la modalità cinema secondo me è assolutamente spettacolare, io mi ci ammazzo dalle risate riguardandolo con gli amici, perchè si, giochiamo l'80% delle volte in 4 su schermo condiviso e su gow non puoi (sarà per la grafica? chissenefrega meglio cosi almeno mi diverto). Facciamo un paragone con cod? su cod doom, quake e compagnia bella campi tranquillamente una 30 di secondi se assalti e di più se camperi, su halo se uno ti spara alle spalle e sei più bravo lo scontro lo vinci tu, sugli altri giochi sei già morto e neanche te ne sei reso conto.
    Tutte queste sono considerazioni personali, ma la cosa più importante è che potete dire che ha una grafica di merda che è sopravvalutato e tutto quello che volete, ma per me halo è divertente e questo basta.

    Sidef ha aggiunto 2 Minuti e 11 Secondi più tardi...

    E' proprio questo che è sbagliato, se io sono boxaro non devo dire per forza che halo è figo o paragonarlo a mgs e fare a gara, esiste la libertà di pensiero ma molti qui non se ne avvalgono.
  18. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!

    ora ci siamo....hai espresso idee convincenti....ma visto che il titolo è il vero rè dei videogiochi e ci siamo basati sulle vendite...
    poteva essere intitolato semplicemente il vero re del multiplayer su consolle...
    per quello che ho sottolineato non è una buona cosa
    la modalità cinema è una chicca
  19. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Ma infatti io nn ti ho detto che è giusto, ho detto che succede spesso questo fatto.
  20. Sidef

    Sidef Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    155
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se ti devo dire cosa penso delle vendite, chiaramente per me sono meritate, ma il mio è un discorso di parte tant'è che halo 3 lo avrei preso a scatola chiusa visto quanto ho giocato al primo e al secondo. Fosse stato brutto me la sarei presa in quel posto e sicuramente tra tutti quelli che lo hanno preso qualcuno ci sarà rimasto male. Ormai devi creare hype per vendere c'è poco da fare, molti titoli ottimi se non sono sorretti da una campagna intrigante passano inosservati (ratchet and clank), anche in questo caso bisogna dare atto a microsoft di aver fatto un lavoro superbo. Poi se vogliamo quantificare il valore assoluto di halo come il numero di vendite questo non si può fare, non siamo in regime di unica console, c'è chi lo compra solo per sentito dire, e altri mille fattori.
    Sono d'accordo con te, è solo una mia triste considerazione.

    EDIT: in effetti il titolo del thread è piuttosto fuorviante, riprendendo il discorso di prima uno come brian8 per me è un bimbominkia, ma attenzione tra gli utenti che frequentano il forum ce ne stanno almeno un altro paio che per non essere bannati non si espongono come il suddetto brian8 anche se hanno lo stesso modo di ragionare :D sponda sonara chiaramente :D:D