1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ciao ciao X-Box?!?

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da .:ReX:., 12 Marzo 2007.

  1. .:ReX:.

    .:ReX:. Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Mi sa proprio che per un po' non ci vedremo sul Live.

    Da ieri la console si blocca in uno di questi due modi:
    - schermo nero
    - immagine bloccata e corrotta da linee verticali sfarfallanti

    Sono proprio i sintomi di GPU che sta per partire.

    Pensavo che fosse colpa di GRAW2 dato che è capitato solo con quel gioco ma ora la console s'è bloccata anche con Rainbow Six Vegas...

    Porca miseria, speravo di non trovarmi di fronte a questa situazione.

    Che voi sappiate esiste modo per porvi rimedio? Io comunque circa 2 mesi fa sostituii il pad termico con della pasta termica spalmata ad hoc per agevolare lo scambio termico con i dissipatori ma a quanto pare non è bastato. E il bello è che ho anche lappato (=lucidato) le superfici di contatto dei dissipatori.

    Che rabbia!!!

    Ciao,
    ReX

    ps Per fortuna ho ancora il bollino della garanzia integro.
  2. samovar

    samovar Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    1)nn c'è ne frega niente se nn ti vedremo sul Live!


    2) Avendo cambiato la pasta alla CPU e GPU hai aperto la Xbox 360 non puoi mandarla in garanzia perchè compi una truffa...


    3)Quindi ti tieni la tua xbox sfondata...
  3. TommyR22

    TommyR22 Tribe Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2006
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho avuto il tuo stesso problema con ben 2 console....mi comparivano sempre linee bianche o quadrettini e si bloccava tutto.....infine ho mandato tutte e due in assistenza :D
    la seconda mi dev ancora arrivare:inkazzato:
  4. Amenic

    Amenic Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    347
    Località:
    Tra le gambe della tua donna..
    PS. Per fortuna non l'hai segata in due............
    Ti sei lappato anche la garanzia insieme ai dissi...
  5. samovar

    samovar Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Il problema non è quello,ma il fatto che la voglia mandare in garanzia...
  6. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Questo per invitare chiunque avesse problemi a ricorrere alla garanzia e a non improvvisarsi McGyver.
  7. Amenic

    Amenic Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    347
    Località:
    Tra le gambe della tua donna..
    io userei questo magari per sistemarla

    [​IMG]
  8. .:ReX:.

    .:ReX:. Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ma non diciamo cretinate.

    Ora volete fare tutti i moralisti dicendo che una console aperta non può più essere mandata in garanzia. Ovviamente questo lo so ma anche sul tutorial di XBox 360 Tribe è spiegato come aprire la console senza rovinare il bollino di garanzia, un motivo ci sarà, no?

    Comunque, per chi non lo sapesse, all'arrivo della console non la smontano tutta. Ne hanno una miriade in arrivo ogni giorno, se facessero così i tempi di attesa sarebbero lunghissimi.

    Ciao,
    ReX
  9. samovar

    samovar Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    ma che vuol dire???


    Io per esempio ho scritto sulla firma che il mio sigillo è sfondato,xke ho aperto la x...



    Per quanto riguarda al fatto della garanzia,mi sembra evidente che non smontano i dissipatori e a mo' di CSI esaminano la pasta per vedere di che marca è...


    Cmq xbox tribe tiene la guida,per spiegare come aprire la X ma non è "obbligatorio" rimuovere il sigillo..

    e cmq la guida risale a un anno fa,quando NON ci sentivamo così "moralisti"
  10. .:ReX:.

    .:ReX:. Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Se la mettiamo dal punto di vista della correttezza: si, ovviamente non è giusto mandarla in garanzia.

    Tuttavia ci sono mille ottimi motivi per aprirla e "manometterla", io ad esempio non volevo mandarla a 1 mese dall'acquisto (anche perchè a molti miei amici sono tornate console più difettose delle originali).

    Poi se c'è la guida per non invalidare la garanzia un motivo ci sarà, è inutile fare gli ipocriti :).

    Ciao,
    ReX
  11. samovar

    samovar Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    quindi tu affermi di averla gia mandata in garanzia??


    Magari gia modificata?


    Il fatto è che,tu,sei libero di scegliere quello che vuoi,farci un tavolino,un fermacarte qualsiasi cosa,a noi non interessa,xro poi se la mandi in garanzia dopo averla modificata o aperta,compi un reato...
  12. Marcus1977

    Marcus1977 Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.824
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Palermo
    se la xbox360 non fosse fatta con la merda di ornitorinco essiccata non saremmo qui a parlare di sigilli e assistenza...ma poichè tutti conosciamo la fragilità vergognosa di questa console da 400€ dovremmo pensarci 100 volte prima di cambiare pasta,modificare etc...io neanche ho modificato il firmware per usufruire dei 2 anni di garanzia...sul fatto del sigillo ognuno fa quello che vuole basta avere il buonsenso di non parlarne..
  13. .:ReX:.

    .:ReX:. Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Marcus hai centrato il problema :).

    Ciao,
    ReX
  14. samovar

    samovar Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
  15. imported_Erik77

    imported_Erik77 Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2005
    Messaggi:
    174
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Idem... Io prima che scadano i due anni manco la tocco per accenderla!
    La accendo dal PAD e se non si accende e per qualche motivo devo toccarla infilo i guanti di lattice, un preservativo e della crema spermicida poi con la forza del pensiero agisco una pressione sufficiente a pigiare il bottone per l'accensione...

    Non chiedetemi che giochi ho perche` per ora mi diverto con la dashboard...

    Come dite?!? Aprire il lettore per metterci un gioco dentro???

    Ma siete matti!!!! E se poi mi succede come a tizio o come a caio?!?
    Collegarla al Live per scaricare le demo e giocare con quelle?!?!?!

    Ma siete fuori?!?!? E se poi mi succede come a Emilio o Tullio?!?


    Insomma tutte ste cagate per dire che:

    A) NON LA MODIFICO!
    B) A furia di leggere di eventi funesti sul forum mi cago addosso ogni volta che l'accendo, anche se da Natale mi ha freezato una sola volta dopo parecchie ore di gioco a R6 Vegas. Spenta, riaccesa funzionava alla perfezione...
    Sara` perche` l'ho messa nel mobile sotto la TV e sopra ci ho messo il lettore DIVX?!? :D
  16. echelon1087

    echelon1087 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Settembre 2007
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    1)io ci scrivo che possiedo la xbox720, tanto nessuno lo sa...

    2)vediamo la metto in maniera elementare, sono affamato da 5giorni che non mangio, trovo un piatto di pasta al pomodoro su un tavolo fuori da un ristorante, ma non lo mangio perchè non è "obbligatorio"...

    3)ovviamente uno in un anno cambia "morale"

    Opinione personale: a chi non frega del fatto che lui abbia il sigillo intanto della garanzia, non frega nemmeno del tuo sigillo scola insalate che hai ridotto a brandelli aprendo la console (nonostante la guida dica bene come fare per toglierlo in maniera decente). Il fatto è che chi lo vuole fare di mandarla in garanzia lo faccia, il nome è suo la pelle è sua, ma il tuo accanimento solo perchè hai una regola del forum a tuo vantaggio non è bello, specie quando qualcuno ha un problema e tu no...
    Quindi interpretando il pensiero di colui che ha aperto il topic, ti dico che spero ti schiatti la console, vista la cafonaggine con cui rispondi ai post di una persona che umilmente chiede aiuto su un forum...

    A buon rendere eh... :rolleyes:
  17. axelba

    axelba Tribe Member

    Registrato:
    25 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.016
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Passera Land
    quoto,tutta sta maleducazione nel rispondere non la concepisco proprio
  18. mariano1985

    mariano1985 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.454
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    beh, il bollino dubito che qualcuno di noi l'abbia buttato... Il possesso non è perseguito penalmente! :p

    ...cmq tu hai LAPPATO le superfici, quindi diciamo che non sei proprio insgamabile. Diciamo che hai superato la sottile linea rossa tra aperta x fleshare e aperta x "manomettere"... (anche se è una miglioria)

    Tra l'altro, loro potrebbero benissimo dire che la colpa della consolle difettosa è tua, visto che l'hai limata!
    (ma solo la superficie del dissy o anche il lato del chip? Io sulla mia radeon ho lappato entrambi le superfici e la temp è scesa di 3 gradi :) )

    Il seriale della consolle lappata, sarà sempre registrato a te come primo utilizzatore, quindi se per caso vogliono fare i pignoli, sanno a chi mandare la lettera dell'avvocato. Poi sicuramente non lo faranno, ma se fossi stato in te, se presentava i primi sintomi, avrei evitato di scartavetrare tutto, tanto era inevitabile quello che poi ti è successo!
  19. .:ReX:.

    .:ReX:. Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao ragazzi, intanto grazie per aver capito il senso della mia domanda.

    Ho lappato solo i dissipatori e so bene che la cosa è facilmente individuabile tuttavia credo che in fase di sostituzione difficilmente si metteranno a controllarla.

    Ad ogni modo anche se in un secondo momento se ne accorgessero io potrei sempre aver preso la console usata ed essere in buona fede :).

    Infine: sembra strano ma la console è tornata a funzionare. Mah... non sono troppo ottimista dato che potrebbe guastarsi da un momento all'altro ma per ora ci gioco com'è :).

    Ciao,
    ReX
  20. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Ma che c@xxo di risposta è? Se non conoscete a fondo lo spirito del forum limitatevi a leggere e basta!! Lui si è presentato con un problema discusso milioni di volte senza offendere nessuno.. voglio proprio vedere se voi aveste bisogno e vi rispondessero così.. e che c...o!!