1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ciao a tutti

Discussione in 'Presentazioni neo-iscritti' iniziata da masaelch, 14 Gennaio 2007.

  1. masaelch

    masaelch Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti.
    Sono diversi giorni che seguo senza intervenire....ho l'imbarazzo di un 40enne che si trova in una bella compagnia, ma di ragazzi molto più giovani di lui, quindi mi sento abbastanza fuori luogo, ma allo stesso tempo mi sembra di capire che solo a leggere ci capisco poco e avrei bisogno di un aiuto diretto.
    Mi spiego meglio....quest'anno babbo Natale, dopo che alcuni ragazzi della squadra (alleno una squadra di calcio), me ne magnificavano le qualità, ha portato ai miei figli la PSP....mannaggia a me!!!!
    Mi sembrava tutto facile, ma passate le feste, appena ho avuto tempo mi ci sono messo dietro, visto che i bimbi sono ancora piccoli per smanettarci da soli, mi sono reso conto che facile non è, anzi.
    Naturalmente, solita fortuna per non dire altro, indovinate un pò che scheda madre montano le PSP.........................?
    Due belle TA 082 = IC1003 con FW 2.71!
    Ora tra tutorial, devhook 0.46 e 0.51, HEND, Dump e FW da caricare ci capisco veramente poco.
    Ho visto che all'interno le PSP hanno l'aggiornamento a 1.52, ma non lo fà fare xchè dice che non è necessario avendo la più recente 2.71, può essere utile?
    Ho visto anche che è uscito il DOWNGRADE x TA-082 con fw 2.71 ma è pericoloso perchè si può bruciare la psp.
    Detto tutto ciò, cosa mi consigliate e soprattutto c'è q.cuno, che ha la pazienza di seguirmi in eventuali operazioni?
    Dimenticavo....ho una ms da 1GB.
    Saluti e cmq grazie.
  2. kain83

    kain83 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.022
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Vimercate
    bene, si prospetta un lungo viaggio per la tua psp...scherzo!
    innanzitutto benvenuto!nn preoccuparti,qua nn tutti siamo giovanissimi...
    cmq,per prima cosa,per poter fare qualsiasi cosa con la psp devi necessariamente downgradarla alla versione 1.50 e l'unico modo è usare quello che tu hai citato:downgrade per TA082 e firmware 2.71...il fatto che si possa bruciare=briccare la psp è vero,ma è un piccolo rischio che eviterai se seguirai il tutorial alla lettera...se proprio dovesse capitare,se la tua psp è in garanzia basta ortarla in un centro sony e provvederanno a risistemarti o cambiarti la psp.
    quindi,ripeto,devi usare il seguente downgrade:
    http://forum.console-tribe.com/psp-...ews-downgrader-271-ta-082-released-12556.html
    devi saper mastreggiare con l'inglese,seguendo le istruzioni del readme (o quelle presente nella finestra della news)
  3. iome

    iome Tribe Member

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    vicino a parma dove non c'è l'adsl
    benvenuto non ti preoccupare che se fai tutto alla lettera il downgrade è una vera sciocchezza
  4. cris92

    cris92 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    benvenuto,non devi essere triste ora con la TA-082 si fa tutto
  5. masaelch

    masaelch Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Intanto grazie per le Vs risposte incoraggianti.
    Cmq non mi sento all'altezza perche come dice Kain83 dovrei saper mastreggiare con l'inglese, mentre io con l'inglese sono una pippa, e non mi sembra questo il caso di far tentativi.
    Inoltre ho ancora molta confusione su tutto.
    Certo che se q.cuno fosse così gentile da darmi assistenza, magari con audio conversazione di Messenger, dopo scambio contatti in PM, sarebbe diverso, ho letto in altri thread che q.cuno lo ha fatto.
    Grazie.
    Saluti.
  6. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
  7. Hellrider

    Hellrider Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.389
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Località:
    Al nord.
  8. masaelch

    masaelch Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Finalmente anche, anzì soprattutto, grazie a Kain83 la psp ta 082 fm 2.71, dei bimbi è 1.50 poi l'ho anche portata a 3.03 oe c, ora anche un amico si è appassionato, e vuole acquistarla....
    quindi il consiglio che vi chiediamo è se a sto punto, anche una ta 082 può andar bene, o se cmq bisogna far attenzione, ed è meglio cercarne un'altra sempre che si trovi ancora.
    Poi vorremmo sapere quale è il giusto prezzo da pagarla oggi, ed eventualmente se è possibile trovarla sul web e dove, magari insieme ad un paio di ms (serve anche a me) da 2 GB o se ce ne sono di più grandi.
    Ancora una cosa....una del mie ha il pad analogico (credo si chiami così), che rispetto a quando era nuova si è allentato ed pure un po' storto, è grave?
    Ho scritto quà per non aprire altri thread, spero vada bene.
    Colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente Kain83 per la disponibilità e competenza, è stato risolutivo!!!!
    Sempre grazie.
    Saluti.
  9. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Se è una TA-082/6 non è un problema, anzi essendo più recente migliora certi aspetti. Il problema è che se ha FW <= 2.80 fa il downgrade senza problemi, se no deve avere il gioco GTA Liberty City Stories non patchato.
    Il prezzo onesto è sui 160€, di più se già con FW 1.50.
    Lo stick analogico non te lo cambiano in assistenza, se non a pagamento. Ti conviene comprarlo su Ebay e cambiarlo tu, risparmi una cifra.
    Per le memory se le prendi in negozio ti sveni ma sei sicuro che vanno bene, se le prendi a HongKong su Ebay al 50€ sono fake che non vanno, al 50% sono fake che fanno comunque degnamente il loro lavoro.