1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ci mancava solo questa: L'uomo incinto!

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da hummerstyle, 27 Marzo 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Zephir87

Zephir87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quoto

Le mie perplessità non sono sul fatto che sappia essere un buon genitore

potrebbe anche essere il migliore del mondo

ma di come il mondo tratterà questo bambino

Secondo me malissimo provocandogli non pochi problemi

Non mi azzardo a mettere in dubbio che magari questa donna ami suo figlio , ma critico ciò a cui andrà in contro questo pargolo per la scelta della madre che avrebbe potuto evitare pensando al figlio , o avrebbe potuto decidere di non averlo ^^

tutto qui
  2. cyberjack

cyberjack The Fearless

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    è pieno il mondo di donne che hanno partorito tra gli anni 1939- 1945 ;)
  3. Zephir87

Zephir87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    cyber è un discorso completamente diverso

allora non potevi scegliere di abortire , non se ne sentiva nemmeno parlare

sennò credo che una madre in mezzo alal guerra avrebbe preferito evitare di avere il bambino (specie se stava in certe zone)

qui parliamo con le conoscenze di oggi se possiamo fare qualcosa per evitare al bambino una vita traumatica nella società

punto
  4. Insane78

Insane78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    siamo sicuri sia stata lei a pubblicizzare la cosa???
  5. cyberjack

cyberjack The Fearless

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36

Non credo...
    Credo, invece, che l'istinto di procreazione e continuazione della specie diventino ANZI più forti, nel momento in cui la propria vita è messa in pericolo ;)
  6. Insane78

Insane78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    anche qui, diciamo una cosa vera a metà.

cioè zephir, io capisco il tuo ragionamento (anche se non lo condivido), ma i fatti ti danno torto.

è proprio nei paesi più disagiati che la natalità è più alta. perchè?? si sostiene più che altro che dove non c'è speranza, se ne cerca un pò (è spiegata molto male).

non si fa altro che riporre nelle generazioni successive la speranza di un mondo migliore, non si fa altro che cercare la felicità nell'atto stesso, nella speranza di dare ai figli ciò che non si è potuto avere.

e non è un caso, credo, che proprio nei paesi dove il capitalismo becero che caratterizza l'ultimo decennio si sia abbassata la natalità. perchè il modello culturale è solitario, assolutistico, egoistico.

non si dà più priorità alla comunità in cui si vive e al proliferare di essa, in tutte le accezioni possibili, quanto piuttosto si dà importanza all'ego, al super-io, alla realizzazione personale in barba a tutto e a tutti.

senza scomodare l'africa, i paesi con maggior natalità in europa sono quelli dell'est.
  7. Zephir87

Zephir87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    boh col senno di poi è difficile ragionare

ma mettere al mondo un figlio sotto le bombe secondo me è una crudeltà vera e propria

se sei in pericolo e sai che rischi la vita da uomo pensante che fai metti alal luce un bimbo che o morirà con te oppure rimarra solo???

mmm non mi pare una cosa furba
  8. Insane78

Insane78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    quoto, l'hai detto molto meglio di me....

Insane78 ha aggiunto 2 Minuti e 31 Secondi più tardi...

vedi, è proprio qui il punto. vedi il discorso dal tuo punto di vista. probabilmente quel bambino preferirebbe comunque nascere e rischiare, piuttosto che non nascere per niente.

è proprio nel momento in cui una comunità rischia la sua stessa esistenza, che ha più senso dare alla vita un significato, cercare la continuità.

è un segno di speranza e di lotta, di coraggio.

è come dire "io ci credo, le cose cambieranno". è un messaggio positivo.
  9. Zephir87

Zephir87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

ti quoto di quoto

ma con la nostra mentalità

diciamo che ce la passiamo meglio dei paesi africani e dell'est

pe runa persona che vive in modo agiato o cmq buono mettere al mondo un figlio in situazioni gravi è una cattiveria

mentre per chi è "disperato o disagiato " vale ancora la regola della forza lavoro che daranno i figli

infatti erano i poveracci che avevano tanti figli

ciò per me non toglie che metter al mondo un figlio quando ragionando un minimo capiresti di fargli del male è una cosa veramente terribile

Almeno per come la vedo io
  10. Tiduss12

Tiduss12 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Chi uccideva un uomo prima nel medioevo veniva considerato un eroe.......adesso mille anni più tardi cioè oggi viene definito un reatto secondo voi qualche cosa è cambiato nella società
  11. Zephir87

Zephir87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

anche tu la vedi dal tuo punto di vista XD

Allora dai mettiamo al mondo bambini quando Erode li fece uccidere ^^ XD bello no

Oppure mettere al mondo bambini senza nascondersi quando in cina gli sparavano una siringa di formalina in testa ^^

diciamo che per le mie idee mettere al mondo un bimbo in periodi pericolosi è un controsenso

meglio attendere il pasaggio della tempesta

magari tu sarai morto , ma almeno allora avrai evitato al pargolo di rimanere solo

un bambino non concepito e come se non ci fosse

non facciamo forzature sul destino di quel bambino

finchè non si compie l'atto sessuale e l'ovulo non viene fecondato non c'è nessun bambino

se 2 decidono di avere un figlio in determinate situazioni sanno bene a cosa vanno incontro e IMHO sono incoscienti
  12. cyberjack

cyberjack The Fearless

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    Anche adesso viene considerato un eroe... non esiste alcuna differenza, se non nell'apparenza ;)

Anche adesso, se vedi il fronte ultra-nazionalista, chi uccide un "diverso" è un eroe...

se vai nella bassa padana (non voglio fare un discorso razzista o politico, capitemi!! ;)) ci sono "sacche" di rivoltosi leghisti che vanno in giro di notte a fare le "purghe" agli immigrati, e, nel loro ambiente, sono considerati eroi e difensori della patria... oppure gli americani in Iraq vengono considerati "eroi" difensori della patria, mentre i veri "eroi difensori della patria" che non hanno ucciso nessuno (i VVFF ed i volontari) vengono emarginati e non gli vengono nemmeno ricosciute le spese mediche...

è proprio tutto, ma tutto, relativo ;)
  13. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Dovendo usare un espressione forte "incredibili stronzate".
    Allora si faceva molta attenzione a non restare incinta (nei modi piu'semplici, ricorrendo di preferenza ai rapporti anali) e l'interruzione di gravidanza e'ben piu'antica della 194, solo che prima era poco sicura.
    In effetti prima della 194 le donne morivano d'emorragia interna perche'non andavano in ospedale per non farsi arrestare (quando l'aborto era un reato) e la cronaca nera d'allora era piena di donne morte con un ferro da calza in vagina o peggio... ma metodi piu'validi erano noti fin dall'antichita', a partire dai decotti di prezzemolo.
  14. Zephir87

Zephir87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    beh dai modera un po' i terminucci conte che fino a qui siamo stati civili , ma poi arrivi tu XD

dico che allora era cmq una pratica meno alla portata di tutti come oggi , considerata meno normale di oggi , infatti era reato

era questo quello che intendevo

Non se ne parlava perchè era un tabù

mentre oggi alla fine non è nulla di che
  15. cyberjack

cyberjack The Fearless

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    Vaglielo a dire a Ferrara ;)
  16. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    "Oppure mettere al mondo bambini senza nascondersi quando in cina gli sparavano una siringa di formalina in testa ^^"
    Durante la rivoluzione popolare, forse.
    Oggi in Cina non esiste nulla di tutto cio', c'e'solo una tassa da pagare per ogni figlio oltre al primo (per contenere la sovrapopolazione)...
    Oh la tassa non si paga in casi particolari (tipo entrambi i genitori figli unici).
  17. Zephir87

Zephir87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si infatti parlavo del passato in cina ^^
  18. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Con calma... durante la guerra la gente aveva tanta di quella fame che si mangiava qualsiasi cosa; che fosse reato o meno (ma non penso che vi fosse una legislazione in tal senso, esattamente come non esisteva una legislazione contro la prostituzione) di sicuro allora non esisteva una polizia o un organo di controllo che controllasse (specialmente considerando che le realta'in quel periodo erano prevalentemente rurali).

ConteZero ha aggiunto 3 Minuti e 50 Secondi più tardi...

Beh, nel passato nello stato pontificio si era considerati "eroi" se si entrava nei ghetti (i ghetti sono stati inventati dai pontefici) e si rapivano gli ebrei per farli battezzare.
    La cosa, detta cosi', non sembra nulla di che, pero'la legge sanciva che gli ebrei e solo gli ebrei dovevano vivere nei ghetti per cui una volta battezzati gli infanti questi non potevano piu'andare a vivere coi genitori, col risultato che spesso e volentieri finivano per morire di fame o peggio.

... per dire, tutto il mondo e'paese.
  19. cyberjack

cyberjack The Fearless

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    non ho mica capito... :roll:
  20. Insane78

Insane78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    è un ragionamento strano, zephir, se tutti la pensassero così si rischierebbe l'estinzione...

è proprio perchè c'è gente che il coraggio di andare contro i tempi che corrono, che le tempeste passano.

è la forza e l'amore che si prova per le persone care che ci dà la forza di combattere.

è il desiderio che i nostri figli possano avere un mondo migliore che ci dà il coraggio di fare quello che va fatto.

con il tuo ragionamento ci dovremmo mettere tutti dentro ad un bunker ad aspettar che la tempesta passi. ma così le tempeste non passano, perchè c'è gente che si augura che tu dentro a quel bunker ci rimanga....
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.