1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Chiusura alle tematiche hacking

Discussione in 'Richieste progetti e segnalazione errori' iniziata da lampa87, 25 Marzo 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. maximino73

    maximino73 Sostenitore del sistema melico

    Registrato:
    13 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Località:
    Regno delle due Sicilie
    Io sono uno di quelli che rode per questa scelta... però bisogna mettersi nei loro panni considerare non solo di diventare uno dei più grandi ed importanti punti di riferimento nel settore videoludico italiano ma anche un maggior sviluppo economico... poi l'idea di essere affiancati e supportati da grandi aziende del settore ha concluso l'opera...

    Però si potrebbe fare un portale parallelo che parli solo di hacking :lalala:...
  2. lorenic95

    lorenic95 Tribe Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    Località:
    Firenze
    non ho capito la scelta di togliere l hacking...il sito perderà molti utenti che erano attivi su questi temi, e io mi trovavo molto bene per quanto riguarda sopratutto la psp, i dovrò abituare ad un altro forum x la sezione hack. peccato
  3. gabrixxxx

    gabrixxxx Tribe Member

    Registrato:
    3 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    138
    Località:
    Nel Regno di Napoli
    dico la mia..sono registrato su questo forum e su un altro(che però non frequento più da tempo) e inoltre vado a leggere varie notizie e discussioni su altri siti-forum sempre riguardo alle console,si può fare anche senza bisogno di iscriversi:p

    bhè vi dico questo,per quanto tempo ho girato e letto in tutti i forum possibili,nessuno,e sottolineo nessuno degli altri forum ha degli utenti preparati e in gamba in ambito di homebrew,hacking,modding o come volete chiamarli come c'erano qui:cry: vi faccio i nomi? no,per questione di privacy;)
    su altri forum non facevano altro che copiare e incollare info e dettagli o da qui o da altri siti..si copiavano e incollavano a vicenda:rotfl: che tristezza(per loro):asd:
    e tutto questo non lo dico per elogiare console-tribe,anzi,ma tantissime persone super competenti in materia passavano un sacco di tempo a scambiarsi idee,dialogare,ragionare,provare,documentarsi,studiare e confrontarsi anche.

    per me chiudere quella sezione ha significato cancellare il lavoro e il tempo (che è prezioso per tutti) che tanti di loro hanno speso in quel topic e messo a disposizione di tutta la community.
    Ultima modifica: 13 Aprile 2010
  4. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Guarda che i "problemi" che dici te non ci sono. Non è che gli hanno "imposto" di togliere le sezioni, pena multe, galera e altri.
    E' stato lo STAFF che ha voluto cambiare il taglio del sito, dato che secondo le loro aspirazioni l'argomento HACKING non era stimolante. Parte di questo pensiero è condivisibile, parte no. E' palese che non potevano rimuovere TUTTE le sezione di hacking meno quella di PSP, o le permetti tutte, o le permetti nessuna.

    Se ci fossero stati problemi e l'ambiente underground fosse stato stimolante non penso che prendere un server in Bangladesh sotto il nome di Iperlory sarebbe stato un problema.
    Inoltre secondo te, come ho già detto, non avevano già preventivato il minor afflusso di utenti? La maggior parte della gente che si registra nei forum lo fa per postare quelle 2-3 domande per cui ha i dubbi, poi dopo 1-2 settimane, a seconda di come è il forum, lo abbandona.
    L'ho fatto anche io su xbox-tribe, ma sono rimasto per la gente simpatica che c'era, e il bello è che non avevo la xbox e ho preso la 360 il 19 settembre 2008.

    Inoltre non vedo perchè la gente che sia preparata nella scena homebrew, non tranquillamente radunarsi su altri forum e parlarne

    Meno gente c'è sul forum, meno scazzi ci sono, più è facile la gestione.

    Poi se vuoi essere cattivo e pensare: " Quei maledetti hanno chiuso le sezioni, cosi' si fanno superbuoni e M$, Sony e Nintendo gli mandano le copie da recensire che dopo masterizzano e si passano tra i membri dello staff che hanno la xbox, psp e Wii moddata. Ambedi' sti **stardi". Puoi pure farlo.
    Ultima modifica: 14 Aprile 2010
  5. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Ma che dici??? Le discussioni sull'Hacking è la meno stimolante??? Questa eresia è talmente assurda che mi stanno cadendo i capelli!!! Il 90% delle discussioni erano sull'Hacking ed Homebrew...una volta eliminate discussioni che "davano vita al Forum" in pratica gli utenti erano molto di più...quindi credo che è stata una mossa o decisione sbagliata, ora su cosa si potrebbe parlare per esempio? dimmi tu...... comunque prima di fare il sapientone Archimede, vedi prima come vanno le cose poi magari rispondi.
  6. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Ma penso che la mia data di registrazione fa capire che ne ho viste un pochino di cose succedere su questo sito e sul suo predecessero.
    Ti cito ooga di qualche pagina fa, evidentemente ti deve essere sfuggito.
    " E' veramente mortificante leggere certe accuse e insinuazioni ma è chiaro che provengono da gente che non ha capito bene la situazione. Anche noi guardiamo con commozione al passato, ricordando il fermento che questo portale è stato in grado di portare sulla scena underground, primi in Italia a proporre un sito così ricco e aggiornato con contenuti e tutorial di qualità, ma vi sfugge una cosa. Cosa muoveva tutta quella macchina? Una sfida che certamente andava ben oltre al flash di un firmware e alla pirateria. Non starò qui a sottolineare la mole di tutorial sfornati sia per modding che per homebrew di ogni tipo ma la scena da 4 anni a questa parte è a dir poco umiliante per il nostro intelletto e non ci sono quegli stimoli che ad esempio poteva regalare la prima Xbox. Dov'è l'incoerenza? Lasciare il tribe e la sua community a morire come una enorme vetrina dove trovare le solite stantie informazioni sarebbe stato più utile?"
    Ripeto una volta effettuata una scelta giusto o sbagliata di non dare supporto all'hacking di una consolle, porto per esempio quella della 360 che seguivo di più, che per 3 anni è stata solo
    " Che lettore hai? Allora flasha così, ma la prossima volta usa il cerca".
    Una volta fatta la scelta di eliminare l'hacking di una consolle è come già detto tipo 7-8000 volte INCORENTE lasciare le altre.
    Preciso che, NO, non ho la PSP, che SI leggevo a volte le varie guide/tutorial/post dedicati a quella sezione.
    Vuoi che ti dica che non mi piace l'andazzo che sta prendendo il sito? Di dico anche quello perchè hai ragione.
  7. sora '96

    sora '96 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    bo bo
    L'importante è che non diciate che la scelta è stata presa in 4 o 5 anni, perchè, non si sarebbero creati gruppi dediti a sviluppare homebrew.
  8. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Il procedimento dovrebbe essere più o meno iniziato verso fine estate 2008, poi gradualmente è stato esteso a tutte le sezioni
  9. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Sinceramente ritenevo un pò "strano" che si parlasse di homebrew solo per alcune console ed altre no, che la scena hacking era sparita da qualche forum e da altri no, ora che tutto è stato livellato, si tratta solo di accettare un cambiamento che giusto o meno, bello o brutto, peggiore o migliore, piacente o irritante fà parte dell' evoluzione della vita (anche PIONEER non produce più TV, ma non per questo ho mandato mail di protesta in jappolandia...;)).
    Nonostante mi piaccia smanettare all' interno delle "scatole" che compro, e nonostante lo faccia per una mia unica passione personale, (non come risparmio come è stato detto) trovo coerente la scelta di eliminare una tale sezione del forum, in quanto le tematiche cominciavano ad essere spesso troppo legate alla pirateria intesa come risparmio, e non come capire di poter usare mp3 video ecc su questo o quel dispositivo... CONSOLE TRIBE ha scelto di non parlarne più, va bene, ci sono altre strade per chi è interessato, ma ciò non vuol dire che questo forum sia peggiorato, almeno secondo me...;)

    blackblade ha aggiunto 3 Minuti e 34 Secondi più tardi...

    Secondo me il concetto è propri questo, che come detto, noi italiani siamo molto comodi, e l' idea di dover camiare ci scoccia, stiamo così bene sul nostro divano...:(
  10. lorenic95

    lorenic95 Tribe Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    Località:
    Firenze
    non credo che sia comodità, non per me. però cavolo ero affezionato alla zona hacking psp. il sito era completo al 100%...ora la zona psp è abbastanza vuota :(
    vabbè ci si abitua
  11. kck039

    kck039 Tribe Member

    Registrato:
    4 Novembre 2009
    Messaggi:
    4.953
    "Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    Località:
    In un mattatoio di BM e Fanboy
    per curiostà avete un dato relavito a quanti utenti hanno abbandonato il tribe da quando non esistono queste sezioni? la percentuale di iscrizioni è diminuita?...
    postate qualcosa da google analyzer...XD
  12. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    credo che i dati di visite etc siano cose personali che non siamo assolutamente tenuti a condividere con l'utenza. Detto questo direi che si può anche chiudere questo thread la cui utilità non l'ho mai compresa.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.