1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Chiusura alle tematiche hacking

Discussione in 'Richieste progetti e segnalazione errori' iniziata da lampa87, 25 Marzo 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. notto

    notto Tribe Member

    Registrato:
    21 Giugno 2006
    Messaggi:
    963
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    82
    Località:
    Ovviamente a South Park
    Quoto...In effetti è la stessa sensazione che ho avuto io, anche se avete fatto il tutto in maniera graduale io sinceramente non me ne ero reso tanto conto, quando mi capitava di trovare sezioni chiuse con avvisi di ristrutturazione pensavo senza soffermarmi troppo ad una semplice questione di riorganizzazione dei contenuti
  2. TinO84

    TinO84 Tribe Member

    Registrato:
    29 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    io sono arrivato su xbox360-tribe molto tempo fa,cercando di capire cosa potevo fare con la mia (ex) 360,soprattutto su come installargli linux,nondimeno, come sulla ps3.
    già quella volta,la metà se non più delle persone,apriva topic puntualmente chiusi,per sapere come moddare/copiare giohi e console.
    è desolante e brutto,ma le colpe (se cosi si posson chiamare) sono da ricercare nella stessa community,per non essere riuscita a fermare questa "deriva culturale" del gioco videoludico.
    a console-tribe non può essere rimproverato nulla,anzi lo spazio è stato dato,per un pò è stato usato bene con un ottima scena underground,che però poi si è rimpicciolita ed impoverita di contenuti.
    lo zoccolo duro degli "smanettoni" purtroppo ne è stata la maggior danneggiata,ma questa non è nè colpa loro,nè di console-tribe.
    io andrò avanti a frequentare la "mia" zona off-topic (visto la scarsa mole di giochi che compro :asd:), a console-tribe va un plauso per i risultati raggiunti ;)
  3. Dikkia

    Dikkia Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    777
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    18
    bah, a me che sono iscritto dal 2003 o prima, ( non ricordo bene) e che pur non scrivendo molto mi sono loggato tutti i giorni, mi sembra che si sia sfruttata ANCHE e soprattutto la scena hacking per crescere e diventare "qualcuno".
    la linea di pensiero del sisto dei primi anni era libera e senza fronzoli....e cioè "noi si parla di quello che si vuole perchè siamo liberi di esprimere qualsiasi tipo di pensiero".
    poi, nel tempo...con la bravura di tanti utenti e admin competenti....una volta che si ci è fatti conoscere.....si è cresciuti.....è iniziata ad entrare la pubblicità nel sito.......
    si è incominciato ad avere qualche gadgettino dalle major....probabilmente ( ma non ne sono sicuro ) qualche "contributo" ( immagino proca roba, ma meglio di un dito nell occhio ) per il server nuovo dove ospitare il sito o un aiuto per l'upgrade di banda necessaria a gestire le centinaia di connessioni ricevute ogni giorno grazie ANCHE ( in quale misura ditecelo voi ) al supporto dell hacking.
    però tutto questo ha un prezzo.
    infatti gradualmente ( questa è la mia percezione ) è scattata la censura.
    e ci è trovati ad avere un sito...creato anche da smanettoni....tarpato di uno dei suoi pilastri.....e tutto questo per avere delle demo in anteprima e dei gadget da offrire durante i contest????
    i padroni siete voi e dirigete la baracca come meglio credete, ma personalmente, credo che non ne valga la pena, poichè i bravi redattori ( che tante volte avete nominato in questo post ) continuate ad averli a prescindere.
    il supporto degli utenti pure.....e ....supporto utenti = a contatti del sito, che è = a pubblicità e pertanto CREDO sia uguale a cash che entra in casa per la manutenzione ordinaria.
    cosa viene a mancare....le demo in anteprima? mah....sempre personalmente non la ritengo una grossa perdita....ma ribadisco.....voi siete i capi e voi fate quello che più vi aggrada.....
    a me sembra che il cambio di rotta sia iniziato quando è iniziato a girare un po di cash intorno al sito...e purtroppo mi vien da pensare che , anche in questo caso, è sempre il soldo che muove tutto.
    Ultima modifica: 30 Marzo 2010
  4. razgriz88

    razgriz88 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Novembre 2007
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Non so quanto possa essere attendibile, però è certamente una good news.. :)

    http://bizinformation.org/it/www.console-tribe.com

    Approvo la vostra scelta anche se era ormai più di due anni che ero iscritto al thread del modding ps3...mi arrivava il sunto per email ed era diventato l'appuntamento della settimana per me leggere le novità :D
    Personalmente ora se dovrò leggere delle recensioni per i giochi nuovi, questo sarà il primo sito che andrò ad aprire.
    una domanda:
    pensare ad una rivista è eccessivo?

    Personalmente penso che si sia chiusa solo una finestra sulla scena modding. Di certo chi ci lavorava continuerà a farlo. Si lavora meglio, però, con meno occhi addosso, a mio avviso.

    razgriz
  5. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
  6. CJ_21

    CJ_21 Best Player di Guitarrino

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    11.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Località:
    Anulpha Pass
    Molto di certo.

    http://bizinformation.org/it/www.sdofjsdoifjdsfoidjf.com
  7. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Vi ringrazio per gli incoraggiamenti e anche per le critiche (quelle costruttive) ma non penso ci sia tanto da aggiungere a quanto detto in questo post.

    Fondamentalmente ribadisco che il cambio di rotta, maturato in 3 anni e non dall'oggi al domani come alcuni si ostinano a dire, è legato ad un tremendo appiattimento della scena underground, lontanissima dai fasti di xbox-tribe.

    Inutile negare che questa generazione di console ha segnato un cambio di rotta notevole per quanto riguarda i sistemi di protezione, inoltre la notevole importanza data allo sviluppo delle dashboard e delle relative features, in continua evoluzione grazie agli update, ha fatto il resto.

    Per noi sarebbe utile capire, dal punto di vista dell'utenza, per quali motivi l'hacking debba essere preservato. Cosa ci ha dato negli ultimi 4 anni e quali interessanti prospettive offrirà in futuro. L'unica cosa interessante era l'uso di Linux su PS3 e si vocifera che questa feature verrà rimossa, probabilmente grazie all'uso improprio che ne deriva. Nessuno che abbia dato una motivazione. Tra l'altro vorrei capire se chi si lamenta è solo utente PSP o ha un interesse più ampio anche per le altre console (PS3 e 360 in primis).
  8. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
  9. KobeBryant

    KobeBryant Scarserrimo a Call of Duty

    Registrato:
    2 Novembre 2009
    Messaggi:
    5.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    243
    Punteggio:
    292
    Località:
    Caput Mundi - LA
  10. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Ci mettiamo anche Seven nel pack....
  11. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Con yo yo e girella come cadeaux
  12. Dikkia

    Dikkia Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    777
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    18
    ciao ooga, scusa inquesto ultimo post che hai scritto non vedo l'attinenza con tutto il resto.
    ok se mi dici che volete elevarvi ad un livello superiore ( quale livello poi ancora non l'ho capito...cmq...) ....ma cosa significa "
    ...
    .cioè, mollate il colpo e smettete di fare quello che si è sempre fatto in questo sito perchè nesuno è stato talmente bravo da far girare un custom firmware? siccome sono stati piu bravi a blindare la consolle....non se ne puo più parlare?


    ..............te lo spiego subito cosa ci ha dato.....ha riunito molte persone con capacita tecniche delle piu disparate....dal "deficente" ( in senso buono ) allo smanettone che ha potuto insegnare e condividere la propria conoscenza con gli altri. ha fatto incontrare persone, le ha fatte parlare, discutere, scannarsi e fare amicizie e tutto questo a causa di un interesse comune. e non pensare che tutto si limiti alla mera copia di giochini perchè siti che spiegano come, quando, cosa è perchè ce ne sono a bizzeffe, quindi non è perchè questo sito non lo fa piu che ci sarà un decremento della pirateria.
    La gente qui contesta il fatto che gli viene precluso un posto che per ANNI è stato un circolino di persone che scambiavano idee, conoscenze e anche stronzate sulla scena underground.
    ecco perche sarebbe utile preservarlo....perche la gente qua ci è entrata ANCHE per questo....e ora, non se ne puo parlare piu per dei motivi, che secondo me, sono un po fumosi.
    per ultimo... dici che ormai c'è rimasto solo linux su ps3.....e ti sembra poco? ma scusa, perche con la prima x come si è cominciato? si è partiti con un buchino e alla fine si è aperto un mondo....e cmq non è affatto vero che c'è solo linux su ps3....perche anche sulla 360 si è fatot molto....con "free60" si possono fare tante cosucce....magari non ai livelli della prima x....ma da qua al dire che non si puo fare nulla....beh...mi sembra una cosa non vera.
    io continuo a non capire cosa cambia a voi se rimangono le sezioni hacking. non facendo parte dello staff ( che conta ) posso solo immaginare che ci siano delle "PRESSIONI" da parte di qualcuno che smette di supportarvi se continuate.....ma ti chiedo.... vale veramente la pena snaturare quello che è sempre stato questo forum per qualche giochino in anteprima? se la risposta è si...allora immagino che non si tratti solamente di qualche giochino. se la risposta è no......buona serata a tutti
    Ultima modifica: 30 Marzo 2010
  13. mario-of-war

    mario-of-war Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2008
    Messaggi:
    2.043
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Località:
    Paliemmu
    Questa riforma vale pure per le vendite di flashcard?

    mario-of-war ha aggiunto 2 Minuti e 12 Secondi più tardi...

    Non so se lo posso dire ma proprio ora nell'xbox 360 si è aperta la porta degli homebrew tramite Jt*g è un grande passo avanti...Però tuttavia condivido la rimozione dell'hacking
  14. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Sono 3 anni che non c'è nulla, non prendiamoci in giro. Fondamentalmente hai parlato di roba di 5 anni fa. Pian piano quel circolino di gente capace ha ceduto il passo alla fiera del piratone, del mago del firmware e dell'esperto in truffe ai sigilli. Evidentemente non era chiaro il mio discorso che era strettamente legato al mio primo post. In sintesi la mancanza di stimoli su certe tematiche ci ha portato a cercarne altre che, quasi a sorpresa, si sono rivelate più interessanti del previsto e soprattutto con margini di crescita ben superiori. Per quanto riguarda linux su ps3 non ho detto che non è fico ma che lo stanno segando inoltre il free60 è roba giovane, noi l'hack 360 lo abbiamo tolto a novembre 2008 e sinceramente eravamo stanchi di avere un forum con questa doppia personalità.

    Ce ne faremo una ragione.
  15. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Se vi ricordate venivano aperti decine di post della sezione 360 riguardante sempre le solite 3 domande di hacking scabeccio che rispetto a quelli della xbox erano praticamente NULLA.
    Purtroppo giusto il cambio di rotta e un ricordo va ai bei tempi con Lorenz & Adriana, Amenic, Trip3, marcomanni e le sue guide, just me, Bibi e gente del vecchio corso che al momento non mi sovviene. Ma sopratutto di signori BAN delle consolle poco potenti:cry::cry::cry:
  16. lampa87

    lampa87 Guest

    Scusami eh non voglio assolutamente giudicare un tuo pensiero però sinceramente quello che hai scritto è un pò una cavolata (sempre senza offesa mi raccomando :) e a mio parere ovviamente)...

    Il motivo è semplice: capisco perfettamente le motivazioni di coloro che si sbattono parecchio in questo sito, un duro lavoro va sempre apprezzato, però d'altra parte non mi puoi dire che se ci sono i "controllori" non parliamo di hacking e se non c'erano allora potevamo parlarne perché così mi sembra proprio la classica italianata da commedia con toto...

    La verità è che si sa che l'hacking fa gola e quindi la scelta di cavalcarlo ha dato i suoi frutti per poi decidere di gestire tutto come si voleva in seguito disponendo di un buon numero di iscritti gli sponsor arrivano ragazzi... gira tutto intorno a questo alla fine...

    lampa87 ha aggiunto 4 Minuti e 12 Secondi più tardi...

    PERFETTO IN OGNI PAROLA... mio malgrado però è così bisogna ammettre...
  17. Dikkia

    Dikkia Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    777
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    18
    sono 3 anni che non c'è nulla e secondo me sono 3 anni che il forum ha perso qualc qualcosa in piu che aveva prima.
    gli stimoli ce ne sono, e sono gli stessi di 8 anni fa,perche piu o meno sono aperte le stesse strade e si possono fare quasi le stesse cose.

    le persone sono le stesse...mancano giusto 2 o 3 dei vecchi admin.
    cmq la chiudo qua. secondo me è stata detta una mezza verità visto che poi ALCUNI mod la loro bella modifichina ce l'hanno....quindi non vedo veramente il motivo del cambio( non a livello morale almeno ).
    ad ogni modo, grazie per il chiarimento, spero di non averti offeso con queste parole, ma, da sostenitore di vecchia data, volevo almeno per una volta far sentire il mio pensiero su un forum che seguo verametne da tanto tempo.

    ciao
  18. lampa87

    lampa87 Guest

    Seguendo l'amico Dikkia che sembra essere quello che più ha colto le motivazioni che mi hanno spinto all'apertura di questo thread (senza nulla togliere a coloro che hanno sostenuto il mio parere) vorrei ringraziare innanzitutto direttamente e indirettamente tutti quelli che in qualche modo hanno partecipato alla scena hacking di questo sito e tutti quelli che mi hanno aiutato a capire la nuova situazione che si sta sviluppando e si svilupperà...

    Se nessun'altro desidera intervenire io chiuderei qui con 3 parole:

    un augurio per il proseguio del programma ci console-tribe;

    un forte desiderio di riservare a questa discussione un certo rispetto per entrambe le parti quindi se me lo concedete desidererei che questa sessione non fosse chiusa come quelle riguardanti l'hacking per preservare i pareri eterogenei della community riguardo tali tematiche;

    ed infine un invito a tutti gli ingegneri, i programmatori, gli smanettoni o anche semplicemente i curiosi a non smettere mai di porsi domande su come un insieme di componenti semplici dia vita a ciò che vediamo nello schermo (come per magia), a superare i propri limiti in ogni direzione, a non pensare che tutto debba sempre essere solo "pappa pronta da mangiare al volo", anzi ricordarsi sempre che bisogna saper CUCINARE nella vita...

    Ciao a tutti!!!
  19. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Ma ci mancherebbe altro. Posso dirti che qui nessuno si è fatto problemi morali se non quelli legati al fatto di aver un forum con due facce, ho già spiegato abbondantemente le motivazioni, non voglio essere ripetitivo.
  20. DVD82

    DVD82 Tribe Member

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    172
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    non è che è una cavolata.. è che facendo il mod in altri forum, per argomenti anche meno gravi, ci era arrivata una bella lettera di diffida con tanto di denuncia all'amministratore..i siti sono monitorati..non è mica una novità.. certo che non può essere LA MOTIVAZIONE che ha fatto trasformare il tutto.Una cosa del genere può al massimo accelerare il cambiamento.

    Un forum così grande è anche gestito da persone con idee diverse.. ed è anche normale che dopo un po' ci sia un evoluzione soprattutto in un contesto profondamente cambiato in questi anni.. e si possono perdere alcuni stimoli. Bisogna inoltre dire che la gente col tempo cambia, diventa grande e vede le cose da prospettive diverse!Per cui è normale che anche il sito si evolva con i suoi creatori!E credo che sia una buona cosa che ci siano delle novità.. il mondo non è mai fermo e chi si fossilizza è perduto!

    In ogni caso in bocca al lupo!
    Di certo il sito continuerò a seguirlo per quanto riguarda ogni novità!
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.