1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

chitarra elettrica

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Lollo96, 28 Aprile 2009.

1. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    ragazzi scusate la domanda da n00b :)asd:) ma le chitarre yamaha per iniziare sono buone?
  2. Lollo96

Lollo96 Nuovo segretario PDL (Partito di Lollo)

"Mi Piace" ricevuti:
    250
    Punteggio:
    242
    si, hanno un buon rapporto qualità/prezzo, ma cerca bene che prima o poi ti capita un affarone (al sottoscritto epiphone lp standard a 200 euri :cool:)
  3. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    ma sul web o in negozio?
  4. "xbox"

"xbox" Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ho una eko s 300 sunbrust non è un granchè ma mi piace:asd:
  5. Fi@mmiferaio

Fi@mmiferaio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    io ho fatto così guarda:
    per iniziare e per non buttare soldi nel WC nel vero senso della parola, ho preso un bundle della harley benton, una produzione cinese ma con controllo qualità di un noto rivenditore tedesco (thomann se si scrive così:asd:) ho pagato la copia della gibson sg con amplificatore da 20w, jack, borsa semi morbida, tracolla e 5 plettri medium 150euro e devo dirti che pr essere una chitarra di scarsissimissimo livello, per quel che costa è OTTIMA!
    ha un suono decisamente pulito (non con l'amplificatore da 20w harley benton:roll:) mantiene bene l'accordatura nel tempo, i materiali sono fatti bene, i pickup pure sono decisamente buoni... è totalmente customizzabile (puoi cambiargli di tutto, porandola ad un livello superiore al suo prezzo di partenza visto che è compatibile al 100% con i prodotti per gibson sg)...c'è anche la copia della stratocaster che con 125euro te la porti a casa in colore perlato;) ma di quella non conosco la qualità... in italia le trovi da musiclandia;) allo stesso prezzo di thomann ma sei sicuro sulla garanzia...
    poi ho regalato tutto alla sorella della mia morosa e mi sono preso queste 3 chitarre:
    Dean vendetta RESURRECTION
    Dean michael amott tyrant bloodstorm
    dean dimebag razorback floyd
    perchè amo le dean XD
  6. Lollo96

Lollo96 Nuovo segretario PDL (Partito di Lollo)

"Mi Piace" ricevuti:
    250
    Punteggio:
    242
    ecco... te che hai le dean... come sono?

cmq la epiphone l'ho presa su internet ma con scambio a mano
  7. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825

le copie le avevo notate pure io... soltanto che nei negozi di musica dalle mie parti non le trovo.. e su internet non posso :(
  8. Fi@mmiferaio

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    magnifiche, specialmente queste che ho preso io...
    sono quasi simili come chitarre (cambiano solo la forma) perchè hanno pocche differenze.
    Sono tutte e 3 destinate al metal ma posso dirti che hanno caratteristiche uniche per esempio:
    la vendetta resurrection permette di suonare uno stile molto simile al blues, come se fosse una stratocaster (la differenza è veramente poca nella pulizia del sound)non che il metal.
    La tyrant bloodstorm da il meglio di se su pezzi affini allo stile degli arch enemy (e mi sembra normale visto che è stata firmata da michael amott).
    La dimebag invece è un prodotto per chi vuole cimentarsi veramente nel trash metal tecnico perchè permette dei power cord potentissimi, degli shredding stupendi e degli assoli pulitissimi, praticamente è perfetta...
    a livello di componentisita, solo la vendetta resurrection presenta alcuni problemi ai pickup di qualità bassa (sono buoni ma meglio sostituirli perchè non molto affidabili) e l'accordatura un po' ostica (forse un problema solo del mio modello FORSE difettoso di produzione..mah)
  9. lenny82

lenny82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    bravo, sei uno che ne capisce :)

odio Gibson / fender / ibanez / shecter e buona parte delle chitarre sul mercato
    posseggo anche io una Resurrection (acquistata perchè molto simile al tocco alla mia amatissima Charvel Classic) e apparte l'estetica devastante, è la chitarra più comoda su cui abbia messo le mani... PUNTO. Gli sweep a 6 come escono su quel manico non escono su altre chitarre per quanto mi riguarda, sostituendo il pick up al ponte si ottiene imho uno dei migliori strumenti sul mercato

cmq io e te siamo una classe d'elite, non so quanta altra gente là fuori in italia abbia una resurrection ;)
  10. Fi@mmiferaio

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    ti dirò la verità, non ne ho mai capito niente di chitarre (per iniziare con una harley benton, solo un pazzo o un niubbo può farlo:D)... mai avuto in mano una fender, nè una vera gibson (solo una copia), nè una ibanez. Ho solo avuto la possibilità di vederle dal vivo e di ascoltarle...ma nessuna mi ha mai entusiasmato più di tanto, mentre per la dean è stato veramente amore a prima vista:-o...
    belle, eleganti ma allo stesso tempo aggressive, di qualità ottima e con un suono troppo troppo adatto a quello che voglio io... poi sono affidabili fino alla morte, non ti tradiscono mai:cool:
    al momento non sono ancora capace di padroneggiare il suono che possono emettere (non ho tutta questa pratica per cimentarmi in cover di grandi classici come per esempio pantera, slayer, ma almeno qualche pezzo di heavy metal riesco ad arrangiarlo) ma cazz non cambierò mai le mie dean con qualche altra casa produttrice;)
  11. bodo

bodo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    82
  12. Fire ITz Kr0n0S

Fire ITz Kr0n0S Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.140
    Punteggio:
    363
  13. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    ragazzi avevo visto in rete una chitarra che aveva il corpo simile ad una stratocaster ma la paletta (credo si chiami così) diversa.. era simile a quella delle les paul ma più elaborata ed aggressiva.. che marca era?
  14. Fire ITz Kr0n0S

"Mi Piace" ricevuti:
    1.140
    Punteggio:
    363
    posta una foto :asd:
  15. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    non la trovo più.. la avevo vista su facebook ma ora non mi ricordo il nome :cry:

Berkelio94 ha aggiunto 4 Minuti e 54 Secondi più tardi...

ecco.. era tipo questa ma con il corpo più simile ad una stratocaster... più morbido quasi
  16. bodo

bodo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    82
    Ultima modifica: 12 Ottobre 2010
  17. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
  18. bodo

bodo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    82
  19. Fire ITz Kr0n0S

"Mi Piace" ricevuti:
    1.140
    Punteggio:
    363
    le esp non te le consiglio :asd:
    ti conviene iniziare con una squier o una ibanez:asd:
  20. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    grazie :)

ma infatti dopo aver visto il prezzo :asd:
    onestamente non conoscevo la marca ma pensavo che fosse un entry level... e mi piaceva molto lo stile..

per il mio budget credo che opterò per una tipo questa

o se no vado direttamente su una prodotta in babbuasia :asd: