1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

chitarra elettrica

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Lollo96, 28 Aprile 2009.

1. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    quella sulle corde, qualche post più sopra.

Beh, insomma, con certe strumentazioni :)lalala: :asd:) si ottengono suoni pressoché identici
  2. leonida989

leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    no ma avere il suono suo è pressochè impossibile,la les paul non so se era la standard ma a 190 euro nuova credo di si eh
    infatti per iniziare credo vada bene non so adesso se l'ampli che mi ha proposto abbia già il distorsore,veramente mi ha anche detto che per iniziare andrebbe bene anche la fender squier mi sembra si chiamava,ma io voglio QUELLA E BASTA :D

però avevo notato il manico della fender in legno più vistoso e sembrava anche più fino di quello della epiphone,solo non vorrei che se poi imparo con manico più fino non riuscirei a suonare bene le altre e poi ho la fissa proprio per la les paul,NON VEDO L'ORA CHE MI ARRIVA LA PAGA :p:p:p

che ne dite voi?

@fomento
    no sono andato a tolentino vicino all'iper simply (manco sapevo che esisteva un negozio di musica) aveva un mare di chitarre tutte strette strette c'erano le epiphone ma poche perchè ha detto non ne tratta molte quelle che aveva erano un occasione che aveva trovato e le ha prese,poi aveva le fender e ne aveva molte e poi le ibanez,ampli di tutte le misure,poi aveva una marca che non si conosce molto ma mi ha detto che erano qualitativamente ottime a prezzi minori (io quando mi dicono così già penso che hanno parecchia roba in magazzino e debbono smaltire) ma dopo la epiphone perchè ovviamente sono stato abbastanza birbante da dirgli subito epiphone e gibson ;)
    aveva ampli di varie misure,ma non ho visto quello che mi voleva dare

discorso luogo dove prenderla,se la prendo qui è più comodo perchè ce l'ho a 5 km,mi toccherebbe andare a MC anche per una puttanata,idem per treia che c'è vai con la sigla,io pensavo di optare per tolentino anche perchè ormai mi sono fissato con la epiphone

ah mi ha detto che le gibson e epiphone stanno subendo qualitativamente la crisi aziendale della gibson ma cazzo è vero???? perchè girando internet sembra che siano tra le migliori,mi sembra molto strano,ripeto per me voleva darmi qualcosa che aveva in stock più grandi

per farvi qualche risata :D
    vado li e gli dico:
    "senti io volevo sapere se per caso c'è na gibson usata o una epiphone perchè mi piacciono per la voce che hanno sai io sono abbastanza patito di slash"
    lui (un ragazzo sui venti,parlava come un tipo di 50 forbito,ma portava i bermuda):
    "ehm,guarda io gibson usate non le ho ma se vuoi ti faccio vedere le altre ho..."
    "no guarda io desidero la epiphone perchè proprio ce tengo a aveccela con la voce de slash :D"
    il tipo sorpreso ma mi stava per ridere in faccia"beh quelle che ho io come slash non pensare che ci suonano eh (avrà pensato manco tra 10 anni con la stanza dello spirito e del tempo ce riesci )"
    "sisi vavè era per dire in teoria dovrebbero esse di quel tipo di voce la no?"
    "si questo si,guarda ho la epiphone sulla fascia di prezzo che vuoi tu,la diavoletto a 230 e la les paul a 190"
    io: ":-o....;D.....nuove?"
    "sisi nuove"
    dentro di me : :pret3n::pandone::rulla::tatata::tototo::tlove::thaha::tfrigna::tghiupp::thappy::Tperfid:
    il padre credo all'uscita :"serve niente?"
    "io tutto contento :"no grazie volevo una....una.....mmmh aspè non me vene lu nome...ah la epiphone sai mi piace la voce come quella di slash o comunque giù di li se ci si avvicina..."
    lui: ":-o,sti cazzi coccu voli inizià bene eh!!!"
    Ultima modifica: 8 Agosto 2011
  3. Le epi vanno più che bene, certamente meglio delle squier. Attento all'ampli a non farti rifilare un cassone :asd:
    Per quanto riguarda le differenze strutturali delle chitarre, quello è un "problema" che troverai sempre se passerai da una marca ad un'altra; sia per il manico, sia per il tipo di ponte, peso, ecc.
  4. leonida989

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    beh ma se poi imparo con la epi che lo ha normale è meglio o no? perchè io ho le classiche mani da muratore,larghe abbastanza tozze le dita ma non lunghe,provando a strimpellare la chitarra classica di mia sorella non riuscivo bene ad arrivare all'ultima corda,ma probabilmente perchè non la tenevo bene che ne so.....
    come riconosco un ampli buono?
    ah potrei chiedergli di suonarmi la chitarra così me ne faccio un'idea
  5. La lunghezza delle dita c'entra e non c'entra, il mio maestro le aveva corte e tozze ed era una bestia lo stesso :asd:
    Cerca di non comprare il primo ampli che ti propinano, soprattutto se ad un prezzo stracciato; senti il suono del pulito, con il gain inserito e valuta la qualità. Il Marshall combo 20 watt non è male, però gli preferii un Vox :p
  6. leonida989

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    potresti spiegarti meglio? cos'è il gain?

non mi sfottete ho provato a capirci qualcosa ma sui forum è tutto aramaico per me...

ah fome il maestro che mi hai consigliato che fa le lezioni a casa,che tipo è ? cioè è un noiso o no?
  7. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    mi sa che prima di comprare una chitarra dovresti informarti un minimo...
    il gain è il guadagno, in parole povere più lo alzi, più il suono è distorto.
    magari quando posto cagami anche, visto che gli ampli migliori sul tuo budget li ho già detti
  8. leonida989

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    pinsi non essere cattivo,se io ci provo ma nei forum e dovunque usano un linguaggio impossibile da capire per un esterno che colpa ne ho? comunque io ho anche visto su ebay gli ampli che tu mi hai detto ,però vorrei prendere tutto li perchè se va storto qualcosa so a chi prendere a calci in culo
    io chiedo consigli qua perchè conosco quasi tutti e mi fido di più,voi conoscete me e sapete anche meglio indirizzarmi ma non puoi pretendere che uno come me sa ste cose,non tutti abbiamo zio e parenti che si vedono spesso,musicisti o comunque ferrati
  9. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    è impossibile che non abbiano almeno uno di quei due ampli, sono famosissimi.
    non si tratta di "linguaggio impossibile", basta aprire una pagina di wiki e cercare su google i termini che non si capiscono, come più o meno fanno tutti
  10. leonida989

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    ma non posso tradurre pagine e pagine di roba XD
    allora gli chiedo un vox o un marshall,stanno sui 60 sempre?
  11. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Mi stai prendendo in giro?! -_-
    Comunque i marshall di fascia bassa fanno pena, sui vox non mi esprimo... io rimango dell' idea che sia meglio il peavey vypyr, ha pure molti effetti incorporati che non saranno il massimo ma ti danno l' idea di cosa siano un chorus, un delay...
  12. Meglio lasciar perdere effetti integrati, tanto più del pulito e del suono distorto che gli serve? Più avanti si farà qualche pedale.
  13. Noioso? :asd: Assolutissimamente no, è uno forte, magari ti scazza se non fai le cose :asd:
  14. leonida989

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    ottimo,dopo agosto se riesco a racimolare soldi prendo la chitarra e poi mi farò dare lezioni da lui,ha insegnato anche a te?
    purtroppo stamane ho scoperto che la somma che avrebbe dovuto pagarmi la chitarra m'arriva a fine settembre....troverò altre vie -_-
  15. Si si ^^
  16. leonida989

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    $$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$ venite da meeeeeee!!!!!!! fome comunque sia ho visto il vox su internet,ne parlano bene ma come mi ha detto anche pinsi il vypyr ha il distorsore,mi sa che opterò per quello
  17. La distorsione ce l'hanno tutti Leo, quello che ti ha detto pinsi ha qualche effettino in più... son buoni entrambi, decidi te.
  18. leonida989

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    http://chitarre.accordo.it/articles/2004/03/1743/vox-pathfinder-15r-piccolo-mostro.html

mi sembra di aver capito che il distorsore non lo ha ma bilancia col boost mi sembra....booh questo dovrebbe avere più qualità del suono....non so proprio che pesci pigliare pensavo meglio al vypyr ma ci ho dormito sopra e non so bene se meglio più qualità o più effetti

Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.

cosa ne pensate?

il vypyr mi sembra più duttile,nel senso che posso farci più tipi di suoni
    Ultima modifica: 9 Agosto 2011
  19. Ce l'ho io il vox, la distorsione si regola tramite il gain. Poi c'è il pulsante (il pedale non è incluso) con il quale inserisci e disinscerisci il boost che aumenta l'intensità. Ci sono anche altri effetti (tremolo speed, tremolo depth) ma non sono un granché. Diciamo che è un ampli che ha dalla sua un buon suono pulito, ma non ha un effetto di distorsione "pesante", più sul "dolce" direi.
  20. leonida989

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    all'inglese quindi.....mmmh devo vedere essendo un amante di slash quale mi piacerebbe di più per farmi un suono mio