1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

chitarra elettrica

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Lollo96, 28 Aprile 2009.

1. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Infatti il tuo era un passaggio piuttosto "ampio". Tra l' altro, se non mi sbaglio, esercitano più tensione (in kg) i cantini dei bassi :eek:
  2. ci mancherebbe =)
  3. Fi@mmiferaio

Fi@mmiferaio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    che palle quindi mi conviene rimontare delle corde della stessa misura.. e come faccio a scoprirlo? devo portarmele dietro e mostrarle al negoziante? :\
    il ponte come si regola? quello su questa chitarra è un tune-o-matic + tail piece...
  4. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    per me ti conviene montare 10-52 e far regolare il ponte da un liutaio in modo da vedere come si fa...
  5. Fi@mmiferaio

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    fatto stamattina, montato le daddario 10-52 e ho risolto pure i problemi di intonazione della chitarra XD
    le trovo migliori delle precedenti, solo che ho settato male i PU e devo vedere un po' di trovare una combinazione migliore.
  6. Fi@mmiferaio

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
  7. RideMaker

RideMaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    Dici che per un Double Locking Tremolo III (floyd licensed) va bene quel setup?
  8. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    il suo setup no di certo, se trovi il tuo ponte invece si
  9. RideMaker

RideMaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    va beh si, intendo su quel sito, ho letto che il setup relativo al floyd rose andrebbe bene anche per i licensed, ma non ho trovato il modello specifico
  10. Fi@mmiferaio

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    penso di no, non è presente nella lista ma dovresti vedere se il suo nome non corrisponda ad un altro presente nella lista
  11. Fi@mmiferaio

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    che ne pensate della linea express della mesa boogie?
    http://www.youtube.com/watch?v=RQ1ZI4jULX0&feature=related
    costa un cifra, però è perfetto per chi vuole un ampli multiuso anche per la casa come me... solo che mi sembra un modello poco performante, una sorta di ultima scelta nella lista boogie....
  12. Maxthebest

Maxthebest Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    93
    Punteggio:
    94
    Grazie per la risposta pinsicchio ;)
    Sapete qualche esercizio per velocizzarsi nell'esecuzione delle scale?
  13. Fi@mmiferaio

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    esecuzione delle forme degli smanicamenti e delle scale al metronomo in quartine, sedicesime ecc in base ai bpm
    A Maxthebest piace questo elemento.
  14. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Ciao a tutti, necessito di un consiglio :D entro fine mese devo prendere la mia prima chitarra (quella attuale è in prestito). Su di questa ho le idee abbastanza chiare, mi sono segnato una decina di modelli da massimo 750-800€ che dovrò provare al negozio (rigorosamente senza floyd rose). Magari, se avete un consiglio, dite pure ;) in linea di massima: no floyd rose, buona per puliti e distorti, humbucker, meglio se 24 tasti ma non è un requisito fondamentale
    Il dubbio è un altro: con l' acquisto della chitarra avrò un buono da utilizzare entro 3 mesi per farmi fare gratuitamente un setup completo dello strumento, ma non so che corde montarci, dato che ho avuto modo di provare solo 9-42, 10-46 e 10-52, ma è da un po' che mi gira per la testa l' idea di provare delle corde come le 11-48. Come accordatura userò la standard ed, a volte, il drop d. Voi che consigliate?

EDIT: dimenticavo, no ibanez, l' unica decente IMHO è la petrucci ma è fuori budget
  15. leonida989

leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    ecco un nuovo adepto,io ho un badget di circa 300 euro per tutto l'ambaradam,ho girato un negoizio nella mia città,siccome sono fissato con slash e le chitarre gibson,si perchè mi piace proprio la voce che hanno,sono andato li e ho notato che a prezzi normali o usate purtroppo non le aveva,però aveva la epiphone e precisamente era una les paul,mi piace da matti, me la metteva 190 euro,un amplificatore me lo fa 60 euro da 10 watt,con attacco per le cuffie così i vicini non mi scassano la minkia,il tutto viene sui 250 euro,poi pensavo di prendere da subito il pedale distorsore,per togliermi il dente,che altro? secondo voi la les paul della epiphone è una buona chitarra? consigli in generale? io pensavo di fare un mesetto circa di autodidatta e poi a lezioni e per adesso non capisco nulla di chitarre elettriche ho girato un paio di forum ma erano arabi per me :D fatemi sapere!!! ah ringrazio pubblicamente pinsicchio per i consigli via pm che mi ha dato :D
  16. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Se non ci dici precisamente i modelli è difficile dire se siano buoni o meno. Comunque le epiphone sono ottime chitarre per iniziare ;) Io però al posto tuo non prenderei subito il pedale, anche perchè di solito gli ampli hanno incorporato un overdrive/distorsore. Ci sono ampli da 100-120 euro davvero ottimi. 120 euro di amplificatore e 180 - 200 di chitarra e stai apposto :)
  17. Leo vai da Principi a Macerata, se già non sei andato lì... ^^
  18. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    epiphone les paul usata e peavey vypyr 15 / roland cube 10-15-20 watt (non so quali abbiano da te, hanno fatto 4874832492 modelli...)
    con 300€ hai un discreto setup per iniziare, anche se non avrai il suono di slash.
    la epiphone è una les paul standard, vero?
  19. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    non risponde nessuno alla mia domanda? :(
  20. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    C'è da dire che le testate usate dai grandi chitarristi sono quasi tutte modificate ;)
    Quale è la tua domanda?