1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

chitarra elettrica

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Lollo96, 28 Aprile 2009.

1. Fi@mmiferaio

Fi@mmiferaio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
  2. pasto

pasto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    0
    Mmm.. L'Engl non mi ispira molto.. Sono molto attrato dagli Orange ma il Tiny costa quanto un combo HT20, è monocanale, non ha equalizzazione, non ha lo standby, non ha il loop effetti, devo aggiungerci il costo della cassa.. Avrà un bel suono però insomma.. è più ampli da camera.. Il Blackstar mi pare più da sala prove/live..
    Imho, questa demo è pessima. Il mio Marshall MG10 suona meglio.. :asd:
  3. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Ragazzi domanda da mega noob :asd:
    Corde più spesse rispetto ad altre cosa comporta? Intendo a livello di suono e di suonabilità :)
  4. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Cambiare misura di corde significa dover intervenire sul truss rod del manico da un buon liutaio che ti darebbe lo stesso consiglio.. è buona regola che quando si sceglie una scala la si mantenga. Corde più spesse suono più cupo e nessun guadagno imho.. lascia stare fidati..
  5. pasto

pasto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    0
    =dolore alle dita più intenso. :asd:
  6. Fi@mmiferaio

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    io sono in attesa di questo gioiellino... ma sono indeciso veramente visto il prezzo finale molto elevato, superiore ad una custom shop fender sia in prezzo che in qualità.
    poi i tasti semi-fanned mi attirano troppo!!! sentite che suono!

paragone con un dimarzio super distortion

il liutaio stesso che la suona come guitar solo su un pezzo di e. james per un concorso

la vorrei come chitarra definitiva, per sempre da abbinare a tutto il setup che devo prendere (quello parlato in precedenza) e ascoltandola da questi demo si sposa molto con il mio stile e con il sound che cerco... solo che la vorrei un po' diversa specialmente nei materiali e nella forma, molto più leggera ecco...
  7. pasto

pasto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    0
    Posso fare una piccola riflessione senza essere preso a sassate?
    Dunque.. Io per una chitarra spenderei un massimo di 800/900€. Ma proprio esagerando. Adesso chiedo: chi di voi porterebbe in giro per concertini in locali piccoli o a qualche festa della birra una chitarra da 1000/1500/2000€? Nessuno spettatore sentirebbe la differenza tra una strato mex e una les paul usa custom.. E poi.. La paura di fare un minimo graffietto, una sbavatura o addirittura che venga rubata non vi assale? D:
  8. Fi@mmiferaio

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    XD io però non suono in locali ma solo a casa, diciamo quindi che io voglio sentire la differenza...per il discorso rubare-rovinare-rompere ti quoto alla grande, dopo aver seso 2mila euro per un pezzo di legno strimpellante mi vien voglia di inchiodarla al muro a vita
  9. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Non credo che chi compra una chitarra da 2000 euro poi la porta in giro nei locali... almeno io la terrei come una reliquia in casa.. in una stanza tutta sua dove posso entrare solo io :asd::asd::asd:
  10. pasto

pasto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    0
    Sì ma io non spenderei mai 2000€ per poi tenerla in casa. D:
  11. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Io ne ho una da più di 2000 euro e mi spiace non essere d'accordo con voi.. un musicista non può parlare del proprio strumento come un pezzo di legno strimpellante anche perchè sono legni di nota e finiture da intenditori..Io ho una Gibson e credetemi poco mi importa se lo spettatore non capisce la differenza tra i suoni io la percepisco e questo mi basta.. soprattutto sotto le dita, non so come spiegarvelo.. :)

E poi stare sul palco con la les paul nera e finiture ORO non ha prezzo ragazzi!!! :asd:
  12. pasto

pasto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    0
    Appunto volevo passare sul discorso "feeling" con lo strumento.. Cioè devi essere proprio un bravo chitarrista, ma soprattutto molto pignolo per esigere uno strumento così ben fatto.. :asd: IMHO non vale la pena spendere così tanto. Ci sono chitarristi che fanno concerti di fronte a migliaia di persone anche con solo chitarre da 400 o 500€. :asd:
  13. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Bè si studio molto.. e amo la chitarra.. vero, alcuni miei allievi si fanno le seratecon chitarre studio e sono d'accordo.. per il discorso setup da palco bisognerebbe parlare anche di ampli pedali etc ed approfondire un pò.. sarebbe troppo ampio.. :)
  14. pasto

pasto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    0
    Mmm.. Il mio "obiettivo" se così si può definire per il momento è iniziare a diventare bello fluido.. E poi mi vorrei prendere una bella Strato Mexico a cui cambiare i pick up in configurazione HSH. Me la sogno la notte. :asd:
  15. lenny82

lenny82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    esistono splendide chitarre che costano pochissimo e chitarre terrificanti che costano uno sfacelo... tutto dipende da quello che suoni e da come lo suoni.
    A pinsicchio piace questo elemento.
  16. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Ho potuto provare una les paul (della quale purtroppo non ricordo il nome... Era tipo "scalfita" apposta con uno scalpello, proprio di fabbrica!) e devo ammettere che toccare quel legno è spettacolare :D
  17. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Avevo una parker da 3000 euro.. venduta perchè qualcosa non mi convinceva.. bellissima nulla da dire ma... [​IMG]

MMM non mi viene in mente nulla.. Ora stiamo suonando molta roba degli ACDC e per l'occasione mi sto regalando un'altra gibson, appunto la SG!! YEAH! [​IMG]
  18. Fi@mmiferaio

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    una volta toccate con mano le chitarre di liuteria, quelle di produzione industriale, seppur famosissime, mi sembrano decisamente inferiori:(
    io non sono un asso con la chitarra, ancora oggi ho problemi di velocità e precisione ma mi piacerebbe avere uno strumento perfetto ,nato e costruito secondo le mie esigenze (che sono poche) e crescere con lui per tutto il mio percorso musicale.
    Nel frattempo stavo cercando una buona chitarra a basso costo da potermi portare dietro e tenere in armadietto (prossimo all'arruolamento militare) e da abbinare ad un vypyr 15, qualche consiglio? io pensavo ad una esp f-50 (235euro) o al massimo una esp f-350 (600euro circa)
  19. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Io ho anche una chitarra di liuteria ma per fare cover di certi artisti per quanti pedali tu possa usare ci vuole lo stesso strumento c'è poco da fare.. Si esp f-350 non è male.. è categoria media, non proprio studio e non proprio live..
  20. Fi@mmiferaio

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    beh diciamo che cerca qualcosa di economico, da portare dietro, che rischia colpi, cadute pericolose e furti, buona da ascoltare in un paio di cuffie XD