1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

chitarra elettrica

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Lollo96, 28 Aprile 2009.

1. Flea_90

Flea_90 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    44
    Punteggio:
    0
    Eheh sono ricoglionito dal troppo videogiocare:asd:
    Bella la strato;)
  2. anche se la mia non è così ben messa, d'altro canto ha guadagnato in vita vissuta :D
  3. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Quindi non ci sono problemi con la sinistra, grazie per le risposte

Mi ricordo che quando ho imparato a suonare il piano avevo qualche difficoltà in più perchè ero abituato a strimpellare con la sinistra, poi però quando sono passato a melodie più complicate dove si usavano entrambe le mani mi sono ritrovato avvantaggiato :D
    Peccato che adesso non mi ricordo più una mazza, ho perso tutto il mio knowledge :p

Grazie mille... in effetti stavo pensando proprio alla Special II e al Microcube, anche perchè mi sa che l'ampli che mettono nel Perfomance Kit insieme alla Special II non è un granchè :D
    L'idea sarebbe di spendere la stessa somma del kit, ma di prendere i pezzi apparte così prendo un ampli migliore... vediamo se ci rientro con i soldi.

Un timore che ancora mi è rimasto è sull'accordatura, vedo la gente sul tutubo che la regola al volo, io non saprei nemmeno riconoscere il giusto suono :p
    Quanto aiutano in questo senso gli accordatori elettronici (su thomann li ho visti a 10 euro o poco di più)?

Un'ultimo dubbio: ci sono delle corde più adatte per i principianti? Non vorrei distruggerle ogni volta al minimo tocco :p
  4. Gli accordatori elettronici vanno benissimo, sia quelli "portabili" tipo questo o quelli da mettere nella pedaliera, quando te la farai xD ,
    certo che sviluppare l'orecchio è fondamentale, ma anche, sia all'inizio che dopo, il controllo tramite lo strumento elettronico - soprattutto quando farai canzoni con accordature "particolari" - :D ( se trovi il combo accordatore più metronomo, prendi quello, così risparmi :p , ah il metronomo è FONDAMENTALE :D )
    Le corde vanno bene tutte, tanto per le chitarre senza ponte mobile non dovrai effettuare modifiche, non le distruggerai al minimo tocco :asd: , più che altro dovrai scegliere in base al tipo di musica e/o sound che vuoi e che vuoi fare e a preferenze personali, certo devi usare anche la tipologia di plettro adatto alla grandezza della corda. Es. io con un plettro duro con le 0.9 non mi ci trovo, mi trovo meglio con le 0.10 ( che sono quelle che utilizzo attualmente, 0.10 è la misura del mi cantino ). Per la marca io utilizzo sempre le D'Addario e per i plettri uso i Fender.
  5. pasto

pasto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    0
    Alloraa.. L'accordatura a orecchio non è semplice.. Gli accordatori sono un metodo molto semplice e usatissimo per accordare.. Te lo consiglio vivamente.. Dunque.. Prima ti do un consiglio.. Non suonare l'elettrica senza l'ampli perchè per far sentire il suono plettrerai con una mano davvero poco delicata avendo ripercussioni negative suonando poi con l'ampli. Dopo questa premessa ti dico, di solito sulle Epi sono montate le 0.10-0.46, sono corde standard e vanno benissimo.. Io ho le dita piccole e sottili ma nonostante tutto mi ci trovo benissimo. Come plettri, per l'inizio, stai sui Dunlop 0.50, quelli rossi per intenderci. Ti si consumeranno più in fretta, ma almeno ti abituerai meglio e sarà più confortevole per i primi tempi.
    P.S. Gli ampli degli starter kit sono delle cose orribili, evitali come la peste!
  6. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Io uso plettri fender medium ma li odio ;( Quando provo a far plettrata alternata un minimo veloce si piegano con le corde :asd: da un amico con plettro heavy andavo molto più veloce :asd:
    Concordo sulle epiphone, per gli ampli io ti consiglierei di vedere se un parente può prestarti un valvolare, la differenza è notevolissima...
  7. pasto

pasto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    0
    IMHO,i valvolari all'inizio sono una cosa inutile.. Prima ti fai le ossa.. Poi i piaceri :asd:
  8. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Beh insomma, io suono da pochissimo ed ho la fortuna di aver potuto iniziare con una strumentazine di tutto rispetto... Beh: posso dire che vedo tutti i miei amici con i transistor che attaccano distorto ed effetti senza curare il suono perchè tanto la differenza non si sente, e suonano pezzi senza nemmeno conoscere un accordo o che nota stanno facendo...
    Con un valvolare scopri il piacere del suono pulito, il piacere di SUONARE e del riuscire ad "auto-trasmetterti" le emozioni delle canzoni che suoni, proprio perchè i bending hanno la giusta intonazione ecc.. E lo dico io che sono proprio alle basi, ma quei 10 secondi in croce che so fare li faccio il meglio possibile
    Ultima modifica: 23 Febbraio 2011
  9. Lollo96

Lollo96 Nuovo segretario PDL (Partito di Lollo)

"Mi Piace" ricevuti:
    250
    Punteggio:
    242
    io uso un celltex 0.88, bello tamarro con la foglia di maria sopra :asd:
    hummer se vuoi vendo una epiphone les paul.
    Ultima modifica: 23 Febbraio 2011
  10. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    non si vede la foto
  11. Lollo96

Lollo96 Nuovo segretario PDL (Partito di Lollo)

"Mi Piace" ricevuti:
    250
    Punteggio:
    242
    ffffffffffuuuuuuuuu [​IMG]
  12. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Vabbuò, grazie mille per tutte le risposte, in famiglia si suonano molti strumenti, anche i più bizzarri, ma nessuno ha una chitarra, quindi per il momento si punta al microcube, e comunque sto in un appartamento e non posso mica buttare giu i muri :asd:

@Lollo, terrò in considerazione l'offerta... per il momento sto raccogliendo i soldi per comprare tutte ste cose :D
  13. [​IMG]
    Uguali da milioni di anni, così si evitano problemi relativi sia a revisioni di forma dell'oggetto o ad una sua prematura scomparsa :asd:
  14. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    io li ho uguali solo che li ho presi dell'hardrock cafe :)
  15. GangstaKiller

GangstaKiller Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non correre, è meglio iniziare da una basilare classica...
  16. pasto

pasto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    0
    Beh non è sempre necessario..
    Ragazzi qualcuno di voi ha mai provato i vari Vox amplug?
    Sono molto tentato a prenderne uno visto il prezzo e la necessità di cambiare il
    mio pessimo Marshall MG10
  17. non è né meglio né peggio, sono due cose "distanti" a livello pratico e, non per forza l'una precede l'altra :p
  18. NegativeCreep

NegativeCreep Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    q8
  19. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    vero.. dipende anche cosa piace... una potrà essere anche più facile dell'altra ma senza la passione non si va da nessuna parte ;)
  20. pasto

pasto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    0
    Penso intendesse più che altro cose riguardo all'impostazione, postura, modo di suonare..