1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

chitarra elettrica

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Lollo96, 28 Aprile 2009.

1. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Sono troppo una capra, ci credo poco e poi dovrei iniziare di acustica, cosa che non sopporto ^^
  2. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Falso, moltissimi iniziano dalla elettrica... Io stesso ho iniziato dalla elettrica ed in 3 mesi che vado a scuola sono migliorato molto... (prima avevo la chitarra ma non la suonavo mai, non trovavo stimoli)
    E poi, puoi sempre provare qualche giorno con un manico di scopa marcissimo prestato da un amico, se vedi che ti piace strimpellare prendi qualche centinaio di € e vai in un negozio di strumenti :D
  3. Lollo96

Lollo96 Nuovo segretario PDL (Partito di Lollo)

"Mi Piace" ricevuti:
    250
    Punteggio:
    242
    Mi hanno prestato una strat americana :D
  4. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Io ho iniziato di classica in terza media e la ho abbandonata subito. Ho ripreso un annetto fa da autodidatta, ed adesso con il maestro suonando l'elettrica. Confermo la formula del prestito. Vatti prestare un catorcio e poi se sei portato fai un bel acquisto. Comunque anche io vedo i miglioramenti.. sono passato che non riuscivo a suonare a tempo a suonare in semicrome :asd:
  5. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Penso che tenterò....ho svariati amici chitarrizzati...e per non mettere troppa roba in casa la attaccherò al PC.

Ho giusto la scheda che fa al caso mio, con un po' di programmini niente male^^
  6. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Anche perchè la chitarra è molto più semplice di quanto si pensi. Se si tolgono alcuni mostri che fanno con lo strumento quello che gli pare, e tutti il generi tipo jazz e fusion ( dove si cambia tonalità 3 volte in una sola battuta :asd: ) la maggior parte della roba che si ascolta sui cd una volta entrati nello strumento sembra quasi banale e troppo semplice :asd:
    A leonida989 piace questo elemento.
  7. Fi@mmiferaio

Fi@mmiferaio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    credo di aver trovato l'ampli valvolare definitivo per la godin....
    HUGHES&KETTNER TUBEMEISTER 18 HEAD

credo sia quello giusto, lo voglio provare con una cassa 2x12 che monta sia un vintage30 che un greenback (la cassa harley benton, gli cambio uno dei coni v30 con un greenback e ho fatto). Credo proprio che con questo la mia godin freeway possa dare il meglio di se:cool:
    dovrebbe essere interamente costruito qui in europa da ingegnieri tedeschi
  8. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    ne ho parlato in chat proprio ieri con berk e 2-3 giorni fa con lollo, attira molto pure me... quando avrò la possibilità di prendere una testata la terrò di sicuro in considerazione, mi piace molto :D
  9. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    mah.. io credo che in 20 minuti non fai un tubo invece..
  10. Lollo96

Lollo96 Nuovo segretario PDL (Partito di Lollo)

"Mi Piace" ricevuti:
    250
    Punteggio:
    242
    Si, ma tu non capisci un cazzo.So GTFO.

:asd:
    A glenkocco e Berkelio piace questo messaggio.
  11. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    dipende tutto dal metodo... un mio amico "bravo" come me e suona da 3 anni... se si ha un buon insegnante o si segue un buon testo le soddisfazioni arrivano :)
  12. leonida989

leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    beh guarda che teoricamente la tastiera del pianoforte e quella della chitarra hanno pressochè la stessa posizione delle note, metti di prendere un sol, prima e dopo c'è bemolle e diesis , come sul piano (non lo so me l'ha detto il mio sensei :D )

poi sinceramente se ti piace la elettrica puoi iniziare tranquillamente con quella , come sto facendo io tra l'altro.
  13. leonida989

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    confermo ciò che dice berk, anche non sapendo fare determinate cose ascoltando la musica rock mi sono accorto che è quasi banale una volta imparati i barrè e i vari accordi, insomma ci vuole esercizio...io ho poco tempo ma se pensate che prima sapevo si e no guardarla , ora riesco a fare qualche accordo e a suonare in prima figura motivetti in 4/4 con minime e semiminime....poi certo voi andate a scuola e siete facilitati a imparare da 0, io non ho fretta ma so bene che il tempo scarso che ho mi limita moltissimo.....anche se devo dire che anche se sono ai primordi quando vado a fare i canoni vado molto meglio della media e il mio maestro è soddisfatto perchè vado a tempo facilmente..... gusta tantissimo fare la base a un solista tosto che fa l'assolo sopra, anzi io mi ci oriento con quello che fa lui, istintivamente, in definitiva con le lezioni quello che avrei fatto manco in un anno lo ho capito in 3 mesi, come metodo di apprendimento credo stia usando quello alla varini, ma ammetto che forse per qualcuno il lizard sarebbe più stimolante
  14. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Banale... mah. Certo, se uno vuole limitarsi a fare minchiatelle in stile Guns 'n' Roses o AC/DC è normale che sia facile. Ma quello è tutto tranne che suonare.
    A pinsicchio piace questo elemento.
  15. leonida989

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    qui vai nel gusto... quel tutto tranne che suonare ha fatto la storia, quella gente è ispirazione e maestra dei moderni rocker... magari sapessi suonare io come slash o chiunque di questi grandi (imho)

io sinceramente di gruppi così influenti come lo erano quelli del passato non ne vedo, esclusi alcuni che però si sono persi per strada nel commerciale (lp...), si è anche vero che il pubblico si è spostato nel commerciale in modo esponenziale...ma un vero ARTISTA deve essere capace di attirare a se a prescindere dalle mode e dai generi... guarda anche i red hot...

poi le puttanate che magari suona uno di loro, anche se semplici hanno un qualcosa che non si replica, io la vedo così, il vero musicista non lo suona lo strumento, lo fa cantare
  16. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Genesis, King Crimson, Al di Meola, America, Amon Duul, Aphex Twin, David Bowie, Deep Purple, Dire Straits, Frank Zappa, Emerson Lake & Palmer, Jethro Tull, Focus, Magma, Neil Young, Peter Gabriel, Kraftwerk, Paco de Lucia, Yes, Rush, Stevie Ray Vaughan, Doors, The Who, Weather Report, eccetera...

Non li vedi per il semplice motivo che non li conosci.
    No, non è gusto. Possono piacere, ma non venitemi a dire che quei gruppi sapevano "realmente" suonare dato che si limitavano alle solite due o tre bischerate.

Scherzi? Il grande pubblico ha SEMPRE seguito il commerciale. Vorresti dirmi che gruppi come i Beatles o i Led Zeppelin NON sono stati commerciali? Per favore, possono piacere - e a me piacciono - ma è impossibile non definirli commerciali. Farlo significa non conoscere la storia.
    A pinsicchio, Lollo96, Fire ITz Kr0n0S e 1 altro utente piace questo messaggio.
  17. leonida989

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    io non credo che justin bieber stia facendo storia :asd: si è vero non conosco tutti quei gruppi , ma secondo me il concetto di commerciale di una volta è diverso da quello di ora, magari facevano 2 bischerate , ma usavano veri strumenti e rispetto a questa cacca che c'è ora almeno era "vera" musica, ora tutto al pc e tutti suoni artificiali e cantanti incapaci, è molto più difficile fare la voce graffiata dei led o di tutti quelli che la facevano rispetto alla vocina di bieber e co.
    Non che il commerciale attuale non sia buono in toto, ma la maggior parte secondo me si, mentre quello di una volta per me possiede un significato e delle abilità diversi .
    Oh ripeto per me sono gusti, magari io sapessi fare le bischerate che fanno i led o stevie ray.

cmq cosa avete ricevuto per natale? io non me l'aspettavo proprio ma mia madre mi ha fatto questo!

hihi credo di essere l'unico con ampli fender e chitarra epiphone :asd: se me lo diceva le chiedevo un marshall(anche perchè ci ho suonato) ma devo dire che mi piace molto questo ampli, ha un bel pò di effetti e ha anche varie cose per interagire col pc
  18. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
  19. leonida989

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    maddai pinsi, sei senza cqkuore :asd:
  20. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Un mio amico ha il mustang, davvero bellino come ampli. Scaricati fuse dal sito fender e lascia perdere pins :asd: