1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

chitarra elettrica

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Lollo96, 28 Aprile 2009.

1. Fire ITz Kr0n0S

Fire ITz Kr0n0S Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.140
    Punteggio:
    363
    compra una cazzo di jackson

:asd:
    A glenkocco piace questo elemento.
  2. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Alla fine monto un lace sensor e un jym fury ed ho un chitarra che al manico (ed in posizione 2) spacca nel jazz e nel blues ( oltre che nel suonare i vari Knopfler e Clapton ) e al ponte fa metal neoclassico :asd:
  3. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    non ho parole -_- :asd:
    hotrail e mini 59 ti sembravano troppo mainstream? :D
  4. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Non mi sono mai piaciuti i mini humbucker. E poi IMHO i lace sensors non li batte nessuno. Al limite posso ripensare sul jym ( anzi lo rifarò quasi sicuramente :asd: ) :asd:
  5. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    mi sa che alla fine, giusto per rimanere coerente, prenderai una schecter 8 corde con emg :asd:
  6. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Le 7 e le 8 corde mi fanno cahare :asd: Così come gli emg, tranne i 320 dg :asd:
  7. Lollo96

Lollo96 Nuovo segretario PDL (Partito di Lollo)

"Mi Piace" ricevuti:
    250
    Punteggio:
    242
    Matto, le cort te le consiglio vivamente, la mia kx custom è davvero ottimo in rapporto al prezzo. ;)
  8. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    peccato che 'sti bastardi non ne facciano come piacciono a me... una tutta in mogano con tastiera in ebano e due pickup buoni sarebbe ottima
  9. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
  10. Lollo96

"Mi Piace" ricevuti:
    250
    Punteggio:
    242
    eh pinsi, la kx è in mogano e ha due buoni pu, ma ha la tastiera in palissandro...
  11. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    lo so, ma il palissandro lo tengo proprio come ultima chance... tra l' altro, il jb non mi piace, troppo nasale :asd:
  12. Lollo96

"Mi Piace" ricevuti:
    250
    Punteggio:
    242
    ebbè, allora sono cazzi tuoi :asd:

Cmq l'aero, piace molto anche a me.Peccato abbia il ponte mobile...
  13. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    sto riascoltando il tuo vecchio sample, confermo l' idea, il 59 è un grandissimo pickup, il jb proprio non lo mando giù :asd:
  14. Lollo96

"Mi Piace" ricevuti:
    250
    Punteggio:
    242
    il jb è per ritmiche arrabbiate, non per puliti.Sui puliti fa ribrezzo anche a me :asd:
  15. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    tra l' altro, tutto il primo pezzo è simil jazz/blues/comelochiami, lo ascolti? io non saprei mai fare una roba simile, non riesco ad ascoltare quei generi -_-
    p.s. io regolerei l' altezza del jb, troppo "dislivello" fra i due pickup per i miei gusti
  16. Lollo96

"Mi Piace" ricevuti:
    250
    Punteggio:
    242
    Non lo ascolto (seppur non mi dispiaccia come genere), però nelle improvvisazioni pulite suono così, mi viene spontaneo :asd:

In regolazioni non sono pratico, perché dovrei abbassare il jb e non alzare il '59?
  17. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    perché così non rischi di ammazzare il sustain alzandolo troppo :asd:
  18. leonida989

leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    a me hanno detto che ce l'ho lungo più di rocco e di franco trentalance

ma come fai a generalizzare magari alcune fender o gibson e quello che cakkio ti pare scappano bene e altre no, la chitarra è unica , non è un mero strumento per suonare una cover di chiunque oppure un oggetto da sodomizzare cambiandola in ogni sua cosa , ma dato che sei così possente perchè non ti registri come fa lollo e non ci fai sentire qualsiasi cosa?

boh la chitarra per me è anche evocativa,suonare una chitarra simile a quella del mio chitarrista preferito è gratificante , io con 190 € ho un suono che mi piace , poi se la gente si complimenta dicendo che è una buona chitarra mi fa piacere ma campo come prima...

per me chi inizia dovrebbe provare a suonare con poco per poi prendere qualcosa di più raffinato quando ha più pratica... tu hai preso una chitarra indubbiamente migliore tipo della mia , ma usata e senza saper suonare , è come se appena presa la patente ti compri la ferrari, non ha senso imho poi la mia idea non è verità assoluta e me ne rendo conto, tu invece te ne accorgi che probabilmente è così anche per le tue? in questo topic imponi a ogni commento le tue idee non credi di esagerare in presunzione? qui c'è gente che ha un gruppo e suona davvero e non si atteggia come te...
  19. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Dai retta a me, se uno vuole realmente una chitarra con i contro cazzi MAI e poi MAI la comprerà in negozio. Certo, le Gibson da 3000€ mica fanno schifo eh, ma sono comunque pezzi costruiti "in serie" e niente di più. Qualsiasi musicista serio a livelli professionali avrà sempre una chitarra si costruita sulla base di una famosa MA sempre di liuteria. Per il semplice motivo che possono essere personalizzate - e non parlo di stickers eh - per ottenere suoni che le chitarre comprare non hanno.

Per le Fender... mah! Non so le chitarre, ma io tempo addietro provai un Jazz Bass americano da oltre 1000€. Non mi ha convinto in NULLA, ho finito per prendere un Cort A4.
    Il problema è anche questo, nei grandi nomi prima della qualità paghi sempre il nome, e alla fine ti ritrovi comunque uno strumento che costa più di quello che offre. E questo vale per tutte le fasce.

Tanto per fare un esempio:
    http://www.youtube.com/watch?v=H1Nypeuk_lM <-- Tale tizio, seppur sconosciuto ai più nonostante sia uno dei più talentuosi chitarri e colui che ha introdotto nel Rock il tapping - già, prima di Eddie van Halen -, utilizza una chitarra che potrebbe tranquillamente sembrare una Gibson. Lo è? No. E' una Fernandes con sustain integrato e Floyd Rose, feature che una Gibson non offre.

Strumento da sodomizzare... come ho già detto i pezzi che compri in negozio, specialmente quelli dalla fascia medio - alta in giù, non è che abbiano chissà quali componenti. Quindi è semplicemente un atto di miglioramento della chitarra, o la semplice ricerca di altre sonorità.

In più quel che ha fatto pinsicchio non è che sia proprio tanto sbagliato eh. Si ok, per iniziare è una cosa indubbiamente esagerata - se ho capito bene è un PRS - ma se continua a suonare senza limitarsi a fare due bischerate in croce sarà stata un'idea, economicamente, giusta. Comprare una chitarra da 200€ va anche bene, ma se inizi a suonare seriamente ti rendi conto che è realmente poco più di un giocattolo e finirai per cambiarla presto.

Scusate se l'ho scritto male, ma mi sono appena svegliato e non riesco a mettere insieme una frase in modo corretto (almeno stilisticamente parlando) -_-
    A pinsicchio piace questo elemento.
  20. leonida989

leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    si concordo con te, però sono del parere che uno quando inizia non sa bene che sonorità vuole, magari ha una chitarra ottima ma che non corrisponde più alle esigenze che col tempo facilmente cambiano, tutto qui, io non dico che marca = qualità figurati, ma dico semplicemente che è più facile per un neofita prendere una entry level , io prs entry level non le conosco ... ovvio che le più comuni spesso scendono a fare le entry level per chi inizia, io adesso non so bene che tipo di chitarra tu stia cercando o voglia , il basso è diverso e imho anche parecchio dalla chitarra , tu hai detto che la vorresti per passare tempo e spassartici... per me con 200 euro ti diverti tranquillamente con una chitarra nuova , se poi ti prende la voglia allora quando saprai bene cosa cerchi ti potrai orientare verso un qualcosa di più avanzato e costoso, io mi sento di consigliarti questo da mezzo profano e inesperto chitarrista provetto...

esempio: il mio maestro di chitarra ne ha parecchie : - una epi lp standard (mi sembra) , - una fender squier stratocaster , - una artigianale , - una ispirata a petrucci e un altra di cui non mi ricordo il nome, ma è una 12 corde.
    Nonostante lui usi altro per incidere mi ha detto più volte che la sua fender gli piace moltissimo per come suona, l'ha pagata poco e GLI PIACE IL SUONO, poi che vada ad incidere con le più pro che ha è normale (sta facendo adesso il suo secondo cd), ma nessuno può con certezza affermare che tutte le chitarre in serie facciano schifo e che le artigianali ownano, perchè la chitarra è molto soggettiva (come sicuramente anche il basso).

Essendo io un artigianetto nel mio piccolo, so che non sempre ciò che è artigianale è il top, c'è sempre il discorso dell'errore umano , in serie non hai l'errore umano ma hai altri difetti .

Io spero di essermi spiegato bene e nel modo più garbato possibile , riassumendo secondo me dovresti andare in un negozio e provare una entry level a 200-250 € e se ti piace sperimentare prova una fender col ponte mobile (io adesso ne sento la mancanza ma ormai ho la epi perciò mi attacco :asd:)..poi vedi,alla più puttana ti pigli una chitarra più cazzuta