1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

chipset VIA VT8251, è compatibile?

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Justme, 13 Novembre 2006.

1. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    ho questo chipset nel computer di mia madre, e chiedo, come da titolo, è compatibile con mtkflash?

il problema è che windows non me lo vuole riconoscere, neanche spunta su msinfo32... come faccio ad editare mtkflash nel caso fosse compatibile?
  2. AnToMe

AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    edita con xtreme boot maker, se non è compatibile te lo dice, se edita vuol dire che va...
  3. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    di xtreme boot maker non mi fiderei, per esempio nel mio pc ho una scheda pci sata con chipset sil3512 che notoriamente non è compatibile, ma il suddetto programma intanto mi edita mtkflash senza problemi
  4. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    ho appena provato a moddare il mio sammy ms28 con questa scheda + xtrem42a.bin ed è andato tutto liscio :)

xtreme boot maker edita mtkflash senza problemi, tuttavia consiglio di aggiornare i driver all'ultima versione. Una nota che chi effettuerà il flash con questa scheda onboard: su msinfo32 la periferica sata non viene rilevata tra quelle scsi, ma tra quelle ide. Nel bios fate in modo che il sammy venga rilevato come thirdiary master. Per fare riconoscere il ms28 dal bios accendete la x360 non appena la mobo fa il bip.

Una nota per l'mtkflash: non so il motivo, ma quando lo esegui, all'inizio non rileva la periferica sata, ma solo quella ide. In questo caso, durante la schermata per selezionare la periferica nella quale effettuare la lettura/scrittura, basta premere ESC e poi rieseguire nuovamente mtkflash, e stavolta la periferica sata viene rilevata... bah, misteri della tecnologia

La x360 parte senza problemi, non ho ancora dei backup per verificare se il firmware funziona, ma a rigor di logica dovrebbe