1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Chiave USB + Fastweb= Problemi!

Discussione in 'WiFi Connection' iniziata da Aldebaran, 6 Ottobre 2005.

  1. Aldebaran

    Aldebaran Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Ottobre 2005
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum.

    Ho un problema nel collegare la PSP al mio PC collegato ad internet (ho Fastweb 4 mb a consumo e non ho l'access point) tramite una chiavetta della Mentor che ho comprato da poco.

    Ho seguito pari pari la guida fornita da questo interessantissimo sito, ma non ho risolto. Il problema fondamentale che ho riscontrato è che non riesco a creare una rete wifi da far rilevare dalla PSP. Sia la chiave USB che la PSP riescono a trovare solo la rete wifi del mio inquilino del piano di sotto. :eek:

    Qualche suggerimento? :confused:
  2. treze

    treze Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Da quello che ho letto in giro e dalle prove cho ho fatto, mi sembra di aver capito che non sia possibile stabilire una connessione psp-pc senza access-point.

    L'unico metodo possibile con cui sono riuscito a farle comunicare è la connessione ad-hoc, ma non permette ad esempio la navigazione etc..
  3. Aldebaran

    Aldebaran Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Ottobre 2005
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Si, è da qualche tempo che mi sono accorto di aver buttato i soldi.

    Purtroppo pensavo eroneamente di poter navigare con la PSP sfruttando la chiave USB wifi ma senza avere l'access point. Ho sbagliato.:(

    Su un tutorial ho letto che è anche possibile farlo, ma solo avendo una chiavetta wifi che si configura come un access point (naturalmente la mia non lo permette).:mad:

    Grazie treze per avermi risposto.;)
  4. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    In effetti solo con quella puoi navigare. Con la tua chiavetta però puoi giocare on line magari ;)
  5. yosteve

    yosteve Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Settembre 2005
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Tra Inferno e Paradiso

    io ho la usb USROBOTICS che si puo' configurare come un acces point
  6. Stanger7

    Stanger7 Tribe Member

    Registrato:
    1 Settembre 2005
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao mi puoi dire il modello della tua chiavetta della robotics perchè ho fw e la psp...e l'ho presa prevalentemente per controllare il pc in remoto