1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Chiarimenti classic controller

Discussione in 'Wii Accessori Retail' iniziata da halfman, 13 Dicembre 2008.

  1. halfman

    halfman Tribe Member

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Salve a tutti!
    Ho di recente acquistato un wii con scheda da 20 punti e vorrei porre una domanda a chi è sicuramente più esperto di me in materia.
    Vorrei sapere se è possibile in qualche modo utilizzare l'accoppiata wiimote/nunchuck anche con i giochi wiiware e con i giochi GC o se è necessario possedere un classic controller/controller GC.
    Grazie in anticipo a chi mi risponderà
  2. gauch1987

    gauch1987 Tribe Member

    Registrato:
    28 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.303
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    122
    Località:
    Boston...George
    In tutti i giochi wiiware si può usare il wiimote in qualche gioco anche la combinazione wiimote + nunchuk, per i giochi virtual console la maggior parte richiede il classic controller oppure il quello del gamecube, solo pochi giochi consentono di usare il wiimote.
  3. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Se vuoi un consiglio, prenditi un pad del cubo, meglio ancora se trovi l'originale, che è uno dei migliori controller mai realizzati, seconda la mia opinione.
    Ti sconsiglio invece il controller classico, da quando l'ho preso l'ho usato una sola volta :D
  4. halfman

    halfman Tribe Member

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Infatti mi attira molto, ma ormai è pressochè introvabile.:cry:
    Oltre al fatto che la mia inguaribile pigrizia mi ha spinto a cercare la soluzione più semplice per giocare ai miei vecchi giochi gamecube.:asd:
  5. smoke77

    smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

    Registrato:
    14 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lago Trasimeno
    in qualsiasi mediaworld lo puoi trovare a prezzi decenti,ma non è originale purtroppo
  6. gauch1987

    gauch1987 Tribe Member

    Registrato:
    28 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.303
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    122
    Località:
    Boston...George
    Su ebay trovi i controller oroginali del gamecube fino a quanti ne vuoi.
  7. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    uno dei migliori pad quello del cubo prenditi quello halfman, è stato fatto su misura delle manine del maestro miyamoto (lo ha progettato lui). se vuoi ci sono quelli ottimi della hori altrimenti io ne ho 2 originali (1 viola e uno semitrasparente) a me ne basterebbe anche uno solo che tanto ormai col cubo ho smesso, te lo venderei per 4 soldi ma non sono molto pratico in compravendita privata e non ho la paypal o postepay
    Ultima modifica: 14 Dicembre 2008
  8. Haido

    Haido Kangaroo Jack

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Località:
    Melbourne
    Oppure se dalle tue parti fanno qualche fiera dell'elettronica lo trovi li! Io l'ho preso originale a dieci euro nuovo a pordenone;)
  9. halfman

    halfman Tribe Member

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Grazie a tutti per i chiarimenti, davvero gentilissimi!;)
    A questo punto mi fiderei optando per il controller GC, visto che da bravo utente nintendo acquisito (prima optavo per la combinazione GBA-PS2) non ho avuto modo di provare alcuni dei migliori giochi dell'epoca 128 bit, su tutti wind waker e i 2 prime...
    Vicino a casa mia c'è un mediaworld, quindi potrei vedere per un controller third-party, sempre che non sia eccessivamente limitato rispetto all'originale (da questo punto di vista c'è addirittura chi lo preferisce perchè si può usare il salvabrick premendo i tasti direzionali senza dover smontare il pad)
    Secondo voi che cifra andrei a spendere?
    @gauch: ci ho pensato, ma purtroppo sono poco pratico di compravendita via internet, quindi ho dovuto scartare la possibilità.
    @bertoku: ti ringrazio vivamente della generosa offerta, ma purtroppo come puoi leggere qualche riga qua sopra neanche io sono espertissimo di compravendite private.:cry:
    Ultima modifica: 14 Dicembre 2008
  10. newfla

    newfla Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Febbraio 2008
    Messaggi:
    1.086
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    al polo nord
    non sò te dove abiti ma saturn lo vende a un prezzo buono (10-15€;)
    quando scarichi dal wiiware ti esce 1a schermata con tutte le informazioni e i controller compatibili