1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

chiarimenti audio digitale...uscita o ingresso?

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Shd111, 19 Febbraio 2007.

  1. Shd111

    Shd111 Guest

    Registrato:
    12 Gennaio 2007
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    salve a tutti, sto cercando un impianto 5.1 compatibile con la mia 360, quindi con una connessione in fibra ottica...da quello che sapevo il segnale esce dalla console per entrare nell'impianto ed essere diramato alle varie casse.
    nella mia ricerca su internet ho trovato tra le caratteristiche di alcuni impianti: uscita ottica digitale...:strano: non capisco...un uscita ottica è normale su un lettore dvd ma su un impianto a che serve? mando il segnale audio in un altro impianto? non capisco, può essere che si tratta di un errore comune, ed invece di un'uscita si tratta di un ingresso?
    cmq se sapete indicarmi un modello con una spesa moderata (entro 100euro) ve ne sarei grato... grazie...
  2. Tigereyes

    Tigereyes Tribe Member

    Registrato:
    30 Aprile 2006
    Messaggi:
    1.112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    non credo si tratti di un errore, le uscite ottiche sugli ampli ci sono e servono a collegare il tutto ad altri impianti
  3. Shd111

    Shd111 Guest

    Registrato:
    12 Gennaio 2007
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusa l'ignoranza ma a che scopo? e poi" " Uscita ottica digitale per DVD- o CD- Player, PlayStation2®, Xbox®" questa è una delle configurazioni di cui parlo, che significa? se è davvero un'uscita come può essere compatibile con la console?:( grazie...
  4. samovar

    samovar Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    LA FIBRA OTTICA di cui tu parli viene usata da fastweb per internet,per collegare l'xbox all'amplificatore devi usare il CAVO OTTICO un cavo che si riconosce dalla presa di forma strana...
  5. Shd111

    Shd111 Guest

    Registrato:
    12 Gennaio 2007
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusami ma credo proprio che sei fuori strada...chi sta parlando di fibra ottica per fastweb?
    io sto dicendo che nella scheda tecnica di un impianto home theatre è menzionata un uscita in fibra ottica per il dolby digital...io ho chiesto: è un ingresso dove mandare il segnale audio dell'xbox? o è un uscita da dove viene fuori un segnale audio che teoricamente dovrei collegare su di un altro impianto? dato che mi sembra una cosa strana per un impianto già completo di 5 casse + sub, e dato che nella descrizione c'è scritto (uscita ottica digitale per...xbox)ho pensato che si trattasse di un ingresso...
  6. samovar

    samovar Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Era un paragone,sara un errore di stampa xke il cavo per collegare la xbox all'ampli si chiama cavo OTTICO non fibra...