1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Chiamate la neuro...

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da DDJ "Den Da Jackal", 15 Luglio 2005.

1. DDJ "Den Da Jackal"

DDJ "Den Da Jackal" Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Allora vi dico solo che già ero nervoso per il live che non riesco a far funzionare da tre giorni... ho scritto un thread lunghissimo e mi ha detto che c'erano troppe immagini... torno indietro e mi ha cancellato tutto... :saiyan:

Ok ok.... rilassiamoci e ricominciamo tutto d'accapo...

Allora...

Splatters mi aveva consigliato di cercare il dns e MarcoManni di controllare se ero connesso a internet, ho fatto tutte e due le cose:
    1)Il dns non lo trovo nemmeno su google, complice il fatto che non so minimamente cosa sia e che sto incominciando a maturare un odio molto profondo nei suoi confronti, inoltre fino ad ora mi sono connesso su live senza averne bisogno e non vedo perchè dovrei metterlo solo adesso.
    2)Ovvio ;)

Ora, se ricordate la x mi parte originale, oppure moddata con xbox media center, dal quale poi posso fare partire in caso anche l'evolutionx.

Io ho settato l'ip in automatico sulla dashboard originale e sul media center, mentre l'ho configurato su evolutionx.

FTP e KAi funzionano... boh... :dho:
  2. mrc81

mrc81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao..il dns è l'indirizzo IP attraverso il quale il tuo pc (in questo caso la tua xbox) sbocca in internet...è la "porta d'uscita" che deve essere settata...alice ha un suo ip dns, libero ne ha un altro, etc etc..cerca in rete che connessione hai e troverai il rispettivo dns, anche a me a volte salta da solo e lo devo rimettere ;)
  3. DDJ "Den Da Jackal"

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho alice a 1.2 Mbit, quella più diffusa... ma sto dns non riesco a trovarlo... qualcuno lo sa per caso?

E poi scusa, ma fino ad ora non l'ho messo mai, penso che il problema risieda in qualcos'altro...

Cmq avevo una domanda: Ma quando io faccio partire la x originale, l'evolutionx e il mediacenter non è come se non esistessero?Dunque se mi serve di settare qualcosa per il live in teoria i settaggi di queste due dash non mi dovrebbero interessare... o no? :strano:
  4. Splatters

Splatters Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    CERCANDO su google la parola DNS alice ho trovato questa pagina http://lists.debian.org/debian-italian/2004/08/msg00930.html

Scendendo un po uno dice di avere alice e di usare questi DNS senza avere mai problemi:

Primario-212.131.30.42
    Secondario-212.131.30.43.

Poi CERCANDO ancora ho trovato questa pagina:
    http://www.freenfo.net/usenet/thread174673.html

Qui uno ha chiamato il 187 e ha chiesto i DNS e gli hanno detto:
    Primario- 212.216.112.112
    Secondario-212.216.172.62

Se avvii Xbmc o evox, e loro hanno impostato un IP, la xbox si prende quegli IP, quindi devi andare in impostazioni di rete e risettarlo in automatico.
    Così i DNS.
    Mentre su PC imposti IP e DNS alla scheda di rete.
    Il modem lo condividi e imposti SOLO i DNS che ti ho messo.
    Ora la xbox rileverà come DNS l'Ip del tuo PC, sarà quindi il PC ad instradare la xbox ai dns di alice.
  5. marcomanni

marcomanni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Tu 6 cosciente del fatto, e do per scontato che dovresti esserlo, che ogni volta che accedi al media center o ad evox il tuo ip diventa fisso, e anche quando vai a mod off la cosa ti impedisce di andare live, vero?
  6. sayan

sayan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    C'e solo un metodo certo e sicuro per conoscere il proprio DNS:
    Vai nel prompt dei comandi di Win xp e digiti il seguente comando Dos:
    ipconfig/all
    A quel punto alla voce relativa alla connessione modem ti troverai il Dns primario ed il Dns secondario.

P.s. Ovviamente il comando dallo quando sei connesso.
  7. DDJ "Den Da Jackal"

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    DAVVERO? :eek:
    No non lo sapevo.
    Ignoranza TOTALE.
    Grazie per la dritta :)
    Eppure ho cercato anche io!!!DAVVERO! :eek:
    Cmq grazie, seriamente :rolleyes:

Grazie anche a te Sayan!

Stasera provo!
  8. DDJ "Den Da Jackal"

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    FUNZIONA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D
    Grazie a tutti!

Splatters ora mi alleno e poi :mavieni: :D
  9. marcomanni

marcomanni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Del tipo che avevo ragione io? :D Sicuro che te accendevi a X moddata e ti dava ip, impedendoti di connetterti.

Condividi questa Pagina