1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Chi vorrebbe il ritorno della lira come moneta?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Simothecrow, 25 Settembre 2007.

  1. Hellrider

    Hellrider Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.389
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Località:
    Al nord.
    Lo vorrei io...:( In camera ho incorniciata una banconota da 50.000.. :(
  2. DartH

    DartH Guest

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    9.815
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    io da 500.000, vicino ai mini assegni che si usavano prima che io nascessi :D
  3. dai_ke'ndemo

    dai_ke'ndemo Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    684
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Marcon - Venezia
    io rivoglio la 10000 lire, quella blu, perche il tipo sulla banconota (mi pare volta) e uguale a mio padre :D
  4. Master Paggher

    Master Paggher Tribe Member

    Registrato:
    2 Settembre 2006
    Messaggi:
    779
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    In un paradiso di paglia e ciambelle glassate
    E' quello che ho detto io: la colpa è di chi non ha controllato.... perchè non l'ha fatto?
    Perchè chi doveva controllare è in connivenza con chi doveva essere controllato. Ma scusate in uno stato che dà pene del caxxo a chi evade milioni di euro, vi aspettate che invece vada a controllare se il negoziante abbia fatto la giusta conversione per il cornetto al cioccolato?
    Poi che è indecente sono d'accordo.

    Se il dollaro ci triplicava oggi stavi molto peggio (il che è tutto un dire).
    La situazione attuale non è altro che il risultato degli avvenimenti di mercato a livello internazionale. E' questo che non si riesce a capire.
    Con la lira il nostro potere di acquisto sarebbe stato na schifezza comparato a quello che abbiamo ora con l'euro, e se adesso non ce la passiamo bene figurati con una moneta che ha un valore di meno della metà (perchè allo stato attuale delle cose non crediate che l'euro sarebbe stato valutato 1936,27£).
    Pensa a comprare un barile di petrolio con la lira che vale meno del dollaro. Per andare a farti le vacanze ti avrebbero dissanguato (senza parlare del quotidiano).
    Almeno oggi l'euro vale più del dollaro.
    Ti costa di più il petrolio, quindi l'energia, quindi i processi produttivi, quindi la materia prima, i beni primari, quelli secondari, tutto quanto.
    Quella del "se oggi ci fosse ancora la lira si starebbe na pacchia" è solo una fantasia utopistica.

    Poi la nostaligia è un'altra cosa, anche a me piaceva fare scritte e scarabocchi sulla Montesssssssssssoorii.
  5. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Non è l'euro il problema ma il governo che non ne ha saputo gestire l'ingresso e l'uso.
  6. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    se non fossimo entrati nell'europa e non stessimo utilizzando l'euro come moneta la situazione sarebbe molto peggio di adesso...
    la pr3 sarebbe venduta a 3.000.000 di lire la 360 a 2.000.000 e un gioco costerebbe dalle 250.000 alle 300.000...
    che non si sia vigilato sull'ingresso dell'euro e che molti se ne siano approfittati è indubbio, ma con la lira non saremmo andati lontani...
  7. DartH

    DartH Guest

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    9.815
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    più che il governo sono state due cose sbagliate nell'adozione dell'euro: il tasso (1936,27 è decisamente troppo elevato, si poteva arrivare a 1600 tranquillamente) e la gente che ci specula sopra (e li purtroppo non ci puoi fare niente :mad: ) .. dico che secondo me sarebbe troppo tardi tornare indietro .... purtroppo :mad:
  8. albest

    albest Tribe Member

    Registrato:
    13 Aprile 2007
    Messaggi:
    492
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    "galleggio" sui tetti di Zena, dove la macaia conf
    l'avvicendamento lira euro è avvenuto, sfortunatamente, in un momento di lotte intestine dell'allora governo: Prodi aveva detto testualmente che il overno successivo avrebbe dovuto prendere i provvedimenti (calmierare il prezzo di beni del peniere e delle materie prime), che il suo governo non aveva avuto il tempo di prendere. E una volta investita la carica di Presidenza UE aveva di nuovo inviato delle raccomandazioni al nostro governo.
    Berlusconi affermò quindi che "l'economia si deve autodisciplinare, saranno i princìpi di libera conocorrenza e le leggi del mercato che manterranno bassi i prezzi". Con questo ho detto tutto: MALE! il primo governo Prodi uscente (colpa lieve) e MOLTO MALE (colpa grave se non dolo) il secondo governo Berlusconi.
    Ma Perchè Montezemolo non scende in politica??? abbiamo bisogno di lui!! (e di tornare all'esclusione dei partiti anti-sistema come nella vecchia DC)
    Automerged Message for DoublePosting
    ossia lega nord e comunisti con tre narici (i pochi che rimangono)!
    Gente, basta con le divisioni comunisti-aspiranti fascisti: dopo il referendum elettorale del 1993 tutto ciò non ha più senso! mandiamo a casa i vari FINI, CALDEROLI e BERTINOTTI D'ALEMA! tutti moderati! (e non votiamo più "per appartenenza", impariamo dagli Inglesi)
  9. dai_ke'ndemo

    dai_ke'ndemo Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    684
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Marcon - Venezia
    :cappotted: