1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Chi mi convince a comprarla?

Discussione in 'PS4 | Discussioni Generiche' iniziata da MartK, 28 Settembre 2014.

1. MartK

MartK Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    32
    Il futuro è sempre incerto... :D:D comunque vedendo il passato non sono state riscontrate delle considerevoli migliorie... Quindi teoricamente non dovrebbe capitare di nuovo. Di certo le ultime versioni della ps2 che potevano leggere i rw era una bella caratteristica per allora (e per l'uso che se ne faceva di quei dischi riscrivibili..).

Per quanto riguarda i giochi, quanto pesano in media? Ovvero, se preferite, quanti giochi ci stanno nell'hd da 500gb che monta la PS4?
  2. Stepet82

Stepet82 Guest

Ci sono giochi da 50 giga e giochi da 14,15 giga, è molto variabile.
  3. MartK

MartK Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    32
    Oggi mi sono fatto un giro in un noto negozio e ho visto le indicazioni sulla memoria necessaria per diversi giochi.
    Ho provato anche "La Terra di Mezzo" (unico gioco montato), però mi ha deluso un po' la lentezza della visuale (mi riferisco alla levetta di destra). Da questo punto di vista il gioco era molto più lento rispetto all'uso classico del mouse quando si gioca sul pc. La cosa è regolabile oppure è standard (magari dipende dal tipo di gioco)?
  4. Stepet82

Stepet82 Guest

In genere è regolabile, ma dipende dal gioco. Certo non aspettarti la velocità surreale del mouse, quello su console non esiste per fortuna.
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Ottobre 2014
  5. uscav

uscav Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308
    Punteggio:
    181
    Perchè surreale? Al massimo direi più reattiva.....
  6. Stepet82

Stepet82 Guest

Perché è realistico fare 3 giri al secondo su te stesso? Il mouse è esageratamente veloce.
    A AlexDeRoma e glenkocco piace questo messaggio.
  7. uscav

uscav Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308
    Punteggio:
    181
    Io se devo giocare ad un FPS oppure un TPS preferisco la combinazione mouse più tastiera ,i comandi sono molto più veloci e precisi....

Ovviamente su alcuni generi come i sportivi il pad è di gran lunga superiore....
  8. Stepet82

Stepet82 Guest

Preciso si, senza dubbio, ma è irrealistico e scomodo. Ovviamente dipende dalle abitudini.
    A glenkocco piace questo elemento.
  9. emicad

emicad The Pessimist

"Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    "irrealistico e scomodo" de che? ma di che stiamo parlando?
    non ti piace, ok. ma mi fermerei li'.
  10. Stepet82

Stepet82 Guest

Potrei dire le stesse cose della tua frase: ti piace, ok, ma fermati li. Per me il mouse è l'antigioco.
    A glenkocco piace questo elemento.
  11. emicad

emicad The Pessimist

"Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    Hai parlato di realismo, e il realismo non e' soggettivo come la comodita'.
    La sensibilita' del mouse la regoli, cosi' come regoli quella del controller.
    Basta anche muovere la mano destra con delicatezza per guardarsi intorno in modo normale, senza settare niente.
  12. Stepet82

Stepet82 Guest

Si, ma solo il fatto che ci si può girare a velocità supersonica (che poi è quelli che fa la maggioranza degli utenti online) me lo fa odiare. Quando giocavo su pc o giocavo anche io col mouse o venivo distrutto perchè la gente girava di 180 gradi in un centesimo di secondo. Per me questo è irreale e anche fastidioso. Poi capisco che c'è a chi piace. Non per niente ho venduto il pc e gioco solo su console.
  13. emicad

emicad The Pessimist

"Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    Io ho fatto il contrario. XD
  14. uscav

uscav Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308
    Punteggio:
    181
    Io gioco con entrambe e sto bene cosi :asd:
  15. emicad

emicad The Pessimist

"Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    In realta' anche io, ho ps3, ps4 e pc ma diciamo che per i multipiattaforma ormai sono transitato completamente al pc.
    Piu' che altro sono tornato al pc, e' li' che ho cominciato a giocare una vita fa.
    A uscav piace questo elemento.
  16. MartK

MartK Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    32
    Inoltre stavo riflettendo sulla possibilità di mandare in assistenza, o meglio, sostituire i pad visto che si usurano troppo facilmente. Mi stavo chiedendo se acquistandola in internet, poi, fosse necessario rispedirlo al venditore (con le spese a carico) per farselo sostituire, o se fosse possibile recarsi in qualche centro autorizzato Sony nelle vicinanze. E, comunque, la cosa si estende un po' a tutte le varie necessità derivanti da malfunzionamenti et similia e, quindi, la necessità di mandare il prodotto in assistenza.
    E, invece, quali sono le differenze tra "console EU" e "console IT"? Leggevo in qualche discussione che, tutto sommato, i tempi non sono così lunghi anche per le "EU"..
  17. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    Il primo anno se ne occupa Sony, il secondo il venditore.
    Sempre che Sony non abbia esteso il perodo di garanzia al secondo anno, ma conoscendoli ne dubito...
  18. MartK

MartK Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    32
    ho una confessione da fare... l'ho comprata!!!
    A Tinosognatore piace questo elemento.
  19. K-Line

K-Line Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    57
    io ho provato ad autoconvincermi a comprarla ma finora con scarsi risultati :)