1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Che vi siete persi!

Discussione in '3DS Games Chat' iniziata da Macchiaiolo, 26 Luglio 2012.

  1. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Ne ho sentito parlare bene, ma non l'ho mai giocato, anche perchè mica si possono giocare tutti i giochi di tutte le console :asd:
  2. Cobraco

    Cobraco Tribe Member

    Registrato:
    19 Settembre 2010
    Messaggi:
    1.591
    "Mi Piace" ricevuti:
    226
    Punteggio:
    132
    Località:
    ..E vedo il mondo da un oblo'...
    Mbè Macchia' ti sei preso un periodo di stop?tirami fuori qualche altra chicca da prendere! :)
  3. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Mi permetto di suggerire io un titolo dato che Macchiaiolo è in "vacanza" :asd:

    Solatorobo - Red the Hunter


    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.


    Solatorobo è un action RPG che ci mette nei panni di Red, un cacciatore di tesori che vive in un mondo sopra alle nuvole.
    La peculiarità dei personaggi è che sono tutti degli animali antropomorfi, Red ad esempio è un cane, ma anche gli esseri umani avranno la loro parte.
    Il nostro fido compagno di avventure è un robot che è in grado di sollevare oggetti e nemici, questa caratteristica, oltre che nei combattimenti torna utile anche per risolvere piccoli enigmi. Red non sarà sempre a bordo del suo robot, ma dovrà anche attraversare parti di livelli a piedi contando solo sulla sua pistola a scarica elettrica che storidsce i nemici.
    Il robot può essere potenziato tramite degli oggetti che troviamo durante il gioco, ogni potenziamento ha una forma specifica e per essere equipaggiato dobbiamo metterlo all'interno di una griglia con posti limitati (che potrà essere espansa), quindi dobbiamo pensare a quale potenziamento ci sarà più utile e decidere quale inserire di conseguenza.
    Si può dire che la trama è divisa in due parti la prima abbastanza banalotta e scontata, mentre la seconda decisamente più interessante e con molti colpi di scena.
    Un ottimo gioco per DS che tutti gli amanti di action RPG non dovrebbero lasciarsi scappare.
    A Macchiaiolo piace questo elemento.
  4. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Scusate per l'assenza ma sono dovuto stare fuori per 2 mesi per lavoro.
    Ora sono tornato. Se il topic interessa posso continuare.

    @Spaceman: magari "vacanza" :asd:
  5. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Mi permetto di suggerire un altro gioco :D

    Meteos

    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.


    Meteos è un puzzle game, come in molti eposnenti di questo genere, il nostro scopo è quello di allineare delle tessere che cadono dall'alto in righe o colonne di tre o più pezzi, spostandoli con il pennino del DS in verticale. Il risultato dell'allineamento però è piuttosto originale, le tessere si trasformano in veri e propri razzi che fanno decollare tutto quello che sta sopra di loro, il punteggio aumenta facendo uscire le tessere dallo schermo. Ovviamente più sono le tessere da mandare in orbita più è il carico da spostare e minore sarà la distanza di spostamento, ma eseguendo delle combo è possibile manda su anche molte tessere assieme. Ad autarci (non sempre) ci sono anche bonus come bombe, trivelle ecc.
    Non è un gioco che da dipendenza come Tetris, ma se cercate un buon puzzle game con un po' di originalità Meteos fa per voi e ci passerete molte ore, grazie anche alla modalità multigiocatore in cui potete competere con gli amici.
    A Macchiaiolo piace questo elemento.
  6. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Ecco un altro bel giochillo che dovreste provare.

    Elite Beat Agents

    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.


    Questa volta parliamo di un rhythm game, anche se non è all'atezza della sua controparte nipponica Osu! Tatakae! Ouendan (se avete la possibilità recuperate entrambi i capitoli), Elite Beat Agents è un ottimo eponente del suo genere che sfrutta a dovere le capacità del DS.
    La storia (se così la vogliamo definire) racconta le gesta di un gruppo di ballerini (gli Agents) che con il ballo aiutano delle persone in difficoltà sollevandogli l'umore o facendogli riprendere fiducia in loro stessi. Il repertorio comprende molte canzoni famose e il nostro compito sarà di seguirne il ritmo sullo schermo del DS toccando, strisciando, roteando con il pennino.
    A prima vista potrebbe sembrare un gioco stupido e semplice, ma vi posso assicurare che invece è molto impegnativo, soprattutto se giocato a difficoltà elevate.
    Se vi piacciono i rhythm game provatelo e ve ne innamorerete, e probabilmente poi recupererete anche i due giochi giapponesi, visto che sono moto più divertenti, sia er lecanzoni che per le situazioni, e non abbiate paura della lingua incomprensibile, non è assolutamente necessario saperla leggere per godersi appieno.