1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Che versione ho?

Discussion in 'PSP General Hardware' started by RenderMAN®, Jan 4, 2009.

1. RenderMAN®

RenderMAN® Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Perdonate la banalità della domanda, ma non riesco a trovare una mappa su come riconoscere la versione di psp

La confezione riporta:
    Piano Black
    Slim & Lite
    PSP-2004 PB
    (cerchietto) G

Mi pare di capire che le ultime sono della serie 3000 questa lo acquistata ieri, è modificabile con Pandora+Magic oppure no?

Grazie.

Ps. Da quale voce menù posso capire che firmware monta originale?
  2. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

Trophy Points:
    2,855
    Il cerchietto è pieno nero o bianco?
  3. DedDiNo_94

DedDiNo_94 Tribe Member

Trophy Points:
    145
    Se vuoi un analisi più approfondita mi devi dire se: se il cerchietto che dici tu è colorato all'interno di nero, e qual è la versione del tuo firmware, la puoi controllorare dalle impostazioni della psp. ciao
  4. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

Trophy Points:
    2,855
    E io che ho detto?
  5. RenderMAN®

RenderMAN® Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    il cerchietto ha solo il contorno nero e l'interno bianco come fosse una grande O

Quello lo sapevo :asd:, e che non riesco a trovare come specificato, la relativa voce, da quale menù vi si accede???? Grazie.
  6. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

Trophy Points:
    2,855
    Vai tutto a sinistra nella dash, impostazioni sistema, informazioni psp o na roba simile
  7. RenderMAN®

RenderMAN® Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Grazie Cisco

Versione Sw: 3.95

Responso? è moddabile oppure no?:???:
  8. paki46

paki46 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ms0/PSP/GAME... Occasionalmente in Abruzzo
    Sei fortunatissimo: la tua è una delle ultimissime PSP modificabili
  9. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

Trophy Points:
    2,855
    Oh yes hai un culo che fa luce, puoi moddarla :asd:
  10. RenderMAN®

RenderMAN® Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Grazie ragazzi siete insuperabili.

Con le Mod me la cavo ma preferisco montare i modchip ma da quello che ho capito per modificarla mi serve un'altra Psp già moddata (che non ho) oppure il una battery Pandora ed una Memory stick (che mi prestano).

Poi dovrei seguire questo tutorial? http://psp.console-tribe.com/tutorial/118/272/guida-al-downgrade-della-psp/pagina-7.html qui però si parla di un disco UMD che però non ho, e di versioni 3.50, come stanno le cose?

Poi cè questo tutorial che forse è il + adatto http://psp.console-tribe.com/tutori...lazione-del-psp-custom-firmware/pagina-9.html
    ma occorre un'altra psp moddata, si può procedere anche con Pandora?

Grazie.
    Last edited: Jan 4, 2009
  11. paki46

paki46 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ti consiglio di evitare il downgrade tramite gioco perchè è un metodo obsoleto e i giochi non patchati (cioè adatti a downgrade) sono dificili da trovare. se hai una batteria pandora puoi usare uno di questi tre programmi: Pandora deluxe, Total Newbi Easy Installer o MMS Simple maker. Il pandora deluxe è il più avanzato, il total newbi è il più facile da usare, il MMS una via di mezzo; ti consiglio questa guida, se hai dei dubbi chiedi pure.

http://forum.console-tribe.com/pand...tti-i-modi-per-modificare-una-psp-197612.html
    Last edited: Jan 4, 2009
  12. DedDiNo_94

DedDiNo_94 Tribe Member

Trophy Points:
    145
    Si lo so, è il fatto che mentre io stavo scrivendo il mio messaggio, tu hai inviato il tuo, e visto che la pagina non si aggiorna da sola io non l'avevo visto.

Allora RenderMAN il downgrade non lo puoi fare, per 2 motivi, tu non hai il firmware 3.50 e tutte le psp slim non supportano firmware inferiori al 3.60, naturalmente l'unico modo è il despertar del cementerio v8, allora come ha detto paki46 la magic memory stick te la crei con il pandora deluxe v3.0, mentre la batteria pandora ho la acquisti su internet opppure in qualche negozio, oppure ti compri il service tool della datel, un piccolo strumento che ti permette di pandorizzare e di normalizzare tutti i tipi di batteria, a occhio e croce ti verrebbe 30,00 spedizione compresa, se hai dei dubbi posta, ciaoo
  13. ps387

ps387 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ciao a tutti cè qualcuno che mi puo aiutare io ho una psp slim e lite bcon fr 3.95 come faccio a mettre il custom firwear ?????????? vi prego aiutatemi

ps387 ha aggiunto 2 Minuti e 28 Secondi più tardi...

raga aiutatemi
  14. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

Trophy Points:
    2,384
    Fai la stessa cosa che hanno consigliato gli altri utenti in precedenza
    P.S è inutile che dopo due minuti dici subito:"Aiuto per favore!",perchè non è che siamo fulmini a rispondere,anche perchè questa non è una chat ma un forum;)
  15. RenderMAN®

RenderMAN® Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Grazie ragazzi dell'aiuto.

Allora la batteri a pandorastick magic me la presteranno, dopo provvedo io a farne una per me. Sul Pc desktop ho su Vista X64, ma ho un portatile conXP ed anche il problema dell'os è risolto.

Mi rimane solo da trovare il tutorial per la procedura pandora e psp vergine, e poi capire quale Fw mi consigliate di mettere su? 3.95 come l'originale oppure cosa? ed ancora che differenza passa tra i CF xxx-m33 ed xxx-GEN???

Grazie.
  16. paki46

paki46 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    I tutorial li trovi nella multiguida che ti ho postato prima, per quanto riguarda il CF dipende dal programma che usi: se usi il Total Newbi installerai il 3.71 M33 (almeo per me così stato), con il Pandora deluxe e il MMS simple maker avrai più di un CF a disposizione; in ogni caso se vuoi puoi sempre aggiornare con un CF a tua scelta.

Il CF 3.95-GEN è un CF alternativo al CF M33 di D_A; le differenza sono minime (recovery e menù vhs) ma i consilio di usare quelli di D_A, sono più affiabili.
  17. RenderMAN®

RenderMAN® Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Ultimi dubbi, perdonate ma nn vorrei far danni.

Quindi avendo a disposizione una batteria Pandora ed anche una Memory Magic (già pronta) ma credo che il Fw che ha su è 3.40 quindi da quello che mi dite per la mia slim non và bene, per cui devo ricreare la Magic Stick.

Ho anche una Sandisk nuova di pacca posso renderla Magic con Pandora Delux 3 direttamente dal Pc e usando un lettore di memory card invece che collegando la Psp vi usab?

Lanciando Pandora 3 si Vista 64Bit mi da questo primo errore:

Poi però vuole indicata la memory card, io non lo messa per via dell'errore sopra, ed alla fine appare questa schermata.

L'ultima schermata a cosa serve? devo spuntare qualcosa?

Grazie.
  18. paki46

paki46 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Non sono sicuro che si possa prefèparare una modifica con l'adattatore, almeno io ti consiglio di usare la psp; nell'ultima schermata devi solo selezionare il CF che vuoi caricare e cliccare su start, se vuoi puoi fare il backup della memory.