1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Che OS preferite?

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da Robigus, 30 Dicembre 2010.

?

Che OS preferite?

Sondaggio terminato il 18 Luglio 2011.
  1. Windows XP

4 valutazioni
    5,6%
  2. Windows Vista

2 valutazioni
    2,8%
  3. Windows 7

33 valutazioni
    46,5%
  4. Mac Os X

21 valutazioni
    29,6%
  5. Ubuntu Linux

7 valutazioni
    9,9%
  6. Altra distribuzione Linux...

3 valutazioni
    4,2%
  7. Altro...

1 valutazioni
    1,4%
  1. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Probabilmente è proprio il gaming uno dei (poki) motivi per cui Windows è cosi diffuso... Incredibile come a finale una caratteristica che molti possono considerare irrilevante può arrivare ad incidere così pesantemente su un mercato...
  2. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    non credo, sinceramente..se Windows è così diffuso è perchè la maggior parte delle persone crede che esista solo Windows..ovunque vedi solo Windows, quando acquisti un computer c'è Windows..il gaming non credo incida così tanto, un computer non si acquista solo per giocare...;)
  3. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Infatti, penso che se windows non fosse preinstallato in ogni pc sarebbe utilizzato molto meno...
    E a mio avviso viene utilizzato molto anche per la compatibilità... E' vero che linux sta facendo passi da gigante, ma non è possibile che io non riesca ad utilizzare l' audio su ubuntu perchè la mia creative non è supportata!
  4. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    la cosa migliore infatti resta acquistare l'hardware in funzione del sistema che si vuole installare, sia per non avere problemi, sia per sostenere le aziende che danno supporto a linux....
  5. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Il problema è che se Ubuntu (o qualsiasi altra distribuzione) vogliono espandersi devono essere loro a tendere verso l'utenza, rispondendo alle richieste dell'utenza stessa, in maniera massiccia... Per imporsi sul mercato devono garantire gli stessi servizi della concorrenza...
  6. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    mercato?!se una qualunque distribuzione linux dovesse puntare a imporsi sul mercato (e qualcuno ci sta già provando) iniziate a scordarvi l'open source e tutto quello che davvero è linux....
    siete davvero convinti che linux abbia bisogno di diventare un sistema operativo diffuso come Windows?!io non lo sono per niente....
  7. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    certo, ma io, usando poco linux e avendo un pc piuttosto buono non è che sto attento alla scheda audio... non penso gli costi nulla fare dei driver pietosi ma che comunque mi fanno sentire l' audio!
    non è una provocazione, solo che sono piuttosto dispiaciuto in quanto mi trovo molto bene con ubuntu ma mi vedo costretto ad usare windows 7 per sentire musica!
  8. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    scherzi, vero?!è molto più complicato di quello che pensi se manca il supporto dalla casa costruttrice dell'hardware....;)
  9. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Ed ecco perchè linux resterà relegato a una nicchia, e difficilmente interesserà a una buona percentuale di consumer
  10. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    bah...
    finchè linux avrà queste pecche, purtroppo, non potrà essere utilizzato dalla maggior parte degli utenti
  11. berto68

berto68 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    75
    MAC OS X

Dopo tanti anni fedele a Microsoft mi son detto perchè disprezzare senza provare.... e così è iniziato questo bel rapporto con un sistema operativo maturo e veloce.

(innumerevoli i guai che ho avuto con l'hardware, ma questa è un altra storia magari da discuterne in un altro thread)
  12. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Ma come hai fatto ad avere problemi hardware se è progettato appositamente per mac?
  13. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    penso intenda proprio problemi hardware del mac ^^
  14. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Aaa! Allora quello pure a me! Il mio macbook è delicatissimo! Sono già riuscito a far saltare il lettore Dvd e a sfondare la tastiera in più o meno 6 mesi dall'acquisto...
  15. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    son d'accordo, ma non è che ce la si può prendere con la comunità perchè mancano i driver per questa o quella scheda...
    anch'io l'anno scorso, dopo un aggiornamento kernel, mi son visto saltare la scheda wifi, e son dovuto tornare a windows..poi per fortuna con un nuovo aggiornamento il problema è stato risolto...
    nel caso della Creative o delle altre aziende, la colpa è loro se non rilasciano driver per il loro hardware, e non si può incolpare linux e la comunità...
    non si diffonde??amen, alla fine nessuno di tutte le persone che lavorano gratuitamente dietro il mondo linux sta lì ad aspettare una diffusione di questo sistema..
    per avere una diffusione a livello di os x o windows devono girare i soldi dietro, e se girano i soldi ci scordiamo la natura di linux, c'è poco da fare....
    secondo me è già stato fatto parecchio, visto che in un paio di anni le periferiche e l'hardware compatibile sono aumentate tantissimo, e ripeto, se uno sa già di voler installare una distro linux prima di effettuare l'acquisto di un pc, si informa e acquista un pc con hardware totalmente compatibile, così non avrà problemi e aiuterà di certo a far girare la necessità che le aziende rilascino driver e software anche per linux.....
  16. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Guarda che la community che sta dietro Linux si aspetta la diffusione del proprio OS! Altrimenti non sarebbe certo nata una iniziativa del genere!

Comunque io credo che Linux ha la possibilità di spiazzare Windows... devono solo aumentare ancora un pò il numero di Device supportate... Tra 10 anni il mercato OS potrebbe essere davvero per noi inimmaginabile, cosi come sono stati fatti tanti cambiamenti da 10 anni a questa parte...
  17. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    no, stai tranquillo che la comunità tutto vuole fuorchè una diffusione stile windows....
    una cosa è una diffusione per scelta di persone che sposano la filosofia linux oltre ad apprezzare il sistema in se, un'altra è una diffusione commerciale.....
    il problema è che le persone installano Ubuntu e credono di conoscere il mondo linux per intero, ma, almeno per quello che penso io, Canonical si sta allontanando sempre più dalla filosofia open source e di certo non si può ergere a rappresentante del mondo linux...
    Ubuntu può diventare come Windows??certamente, ma ripeto, per una cosa del genere c'è un caro prezzo da pagare che è lo snaturamento dell'open source, e ti assicuro che chi ha lavorato anni solo per passione non vuole questo.....
  18. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Addirittura! ma che fate col macbook, lo usate come un pallone? :asd:

ps. io ho un macbook pro da 1 anno e mezzo.. e nn ho mai avuto mezzo problema sia hw che sw
  19. apb

apb Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    State dicendo un sacco di fesserie su linux. Il software tra poco sarà davvero diffuso come windows, perchè nel mondo ci sono sempre meno utenti che conoscono solo windows, o che si fidano solo di windows. Io mi sono avvicinato ad ubuntu 1 anno e mezzo fà, anche se non l'ho mai usato nè installato l'ho seguito molto. Ora ho incominciato ad usarlo.
    Si diffonderà al livello di windows senza snaturare la sua natura open source, e sapete perchè?
    Perchè, sempre secondo me, i cambiamenti, nell'informatica non meno che in altre materie, avvengono per livelli e molto lentamente agli occhi di quelli che li vivono, ma in realtà è tutto stà già andando verso l'open source, e ci sono sempre più persone che si battono per l'abolizione del copyright, mi viene in mente un cinese del quale non conosco il nome. Wikipedia, anche se non sempre è perfetta, nè è la dimostrazione. Un tempo le enciclopedie costavano parecchi soldi ora esiste un'encoclopedia gratuita.
    Prima i pc costavano un sacco di soldi, come tante altre cose che diamo per scontato, tipo la tv o il frigorifero: ora tutti ne hanno uno, e così costeranno sempre meno, e sempre nello steso modo anche gli os costeranno sempre meno, e il dominio microsoft finirà.
    Se non la pensate così non penso che voi abbiate capito a fondo ubuntu, che vuole portare una cosa che prima costava tanto a TUTTI i paesi del mondo AL MINOR PREZZO POSSIBILE. Non è vero che il pc con linux è gratuito, bisogna sempre comprare un pc sul quale installarlo, ma già questo è un passo avanti:
    Non paghi il software.
    Ultima modifica: 5 Gennaio 2011
  20. berto68

berto68 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    75
    già, proprio così

sostituiti 2 imac 27 appena arrivati, 2 volte in assistenza il terzo e domani parte per la terza volta (intendevo questo per problemi hardware)
    sull'OS nulla da dire

OT
    I problemi hardware sono stati in sequenza
    PRIMO imac 27 - Flickering - sostituito
    SECONDO imac 27 - Flickering - sostituito
    TERZO imac 27 - Hard disk difettoso - riparato, airport non funzionante - riparato in un secondo momento, flickering (spero sostituiscano il monitor, che tra le altre cose è afflitto da tinte gialle come gli altri 2)
    fine OT