1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

"Che culo che vai a Los Angeles..."

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Pecoranera, 22 Febbraio 2008.

  1. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    Grazie per la risposta!!!
    Peccato sappiano poco della propria nazione, visto che loro stessi per natura si definiscono i più nazionalisti del mondo:lalala: (per altri ovvi motivi)
    Resta comunque un buon segno quello di essere cordiali con noi Europei. Li credevo molto chiusi. Bene adesso posso affrontare il viaggio appena avrò un pò di denaro messo da parte.
  2. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Per esperienza mia: c'è grande differenza tra la East Coast e la West Coast. Ma davvero abissale. ...o almeno ce n'era prima dell 11.9...

    In California ho avuto esattamente le stesse esperienze e sensazioni di Lorez. Gente estremamente cordiale, disponibile e amichevole. Ma proprio a livello di sospetta demenza, per noi europei: Una volta, anni fa, guidando sulla freeway alla ricerca dell'uscita per Disneyworld mi capita di vederla all'ultimissimo secondo (in america hanno il brutto vizio di mette il cartello dell'uscita ESATTAMENTE SOPRA l'uscita...), siccome io conoscevo SOLO quella strada e sapevo una sega dove sarei sbucato procedendo (non è esattamente come qui che dici - Cazzo, ho mancato Melegnano ...vabbè esco a Busto Arsizio e torno indietro... - laggiù tipo sbagli una svolta e ti trovi a Tijuana in Messico tra le puttane come nulla...) ho inchiodato e strerzato bruscamente costringendo ad una manovra di emergenza il povero camioncino diesel che mi era dietro, che per un pelo non è finito fuori strada o si è cappottato. Dallo specchietto vedo che il camioncino sterza anche lui e mi viene dietro, vedo anche che è guidato da un tipo sudamericano con vistosi e poco rassicuranti tatuaggi: Ok sono morto, ora mi affianca e mi spara... vabbè, mi consolo pernsando che morire per strada sulla freeway sparato da un trafficante portoricano fa più figo che morire per strada a Ponsacco stampato contro un palo della luce con lo stendardo del mobilificio Casamonti.
    Questo invece vi affianca e mi urla: Hey maaan, are you drunk?! (sei 'briaco?)
    . No, vado a Disneyworld - rispondo cercando di fargli anche un pò pena, e fottendomente altamente della figura da cretino che sto facendo con la fanciulla seduta accanto a me - non avevo visto l'uscita... sorry...

    Allora, giuro che questo è sceso dal furgoncino, questa bestia di uomo ha trascinato lui e i suoi tatuaggi accanto al mio finestrino, ha srotolato una cartina di LA e dintorni, mi ha tracciato con una penna tutto il percorso giusto ...e visto che era la prima volta che andavo a Disneyland mi ha segnato sulla sua cartina, che poi mi ha regalato, tutte le attrazioni più divertenti e pure il nome di un suo amico che lavorava come cameriere in uno di quei ristorantini per farci offrire due birre a sue spese...

    E di esperienze del genere in California potrei raccontarne mille. Basti pensare che è un paese dove nei parchi pubblici ci sono i grill, pulitissimi, e con i sacchi di carbone e diavolina già pronti (e incustoditi) e nessuno se li frega o scrive sui tavolini - Berlusconi Suck My Dick -
    Sinceramente non ho mai capito quanto siano davvero sinceri e quanto si sentano tutti degli astuti ed ipocriti operatori turistici consapevoli che un turista felice passaparola e porta soldi a tutti...

    A New York, invece, almeno nel 1993, ho passato mesi e mesi e mesi e mesi da solo senza che nessuno mi considerasse ( e ben sapete che io non sono un timidone ), andavo nei bar da solo, tentavo di attaccare bottone e ...nulla. Sembravo sempre l'omino solitario del quadro Nighthawks di Hopper. A scuola tutti si limitavano ai convenevoli ma nessuno che accettasse un rapporto che andasse oltre il - Hi, how are you? - Tutti se ne stavano nel loro piccolo gruppo elitario nel quale non facevano entrare assolutamente nessuno. Magari io vivevo da solo e non mi lavavo troppo e potevo capire che mi tenessero a distanza, ma vedevo che anche altre profumatissime persone ricevevano lo stesso trattamento... ho fatto una fatica boia a farmi degli amici (...e a FARMI delle amiche :D ) che poi, una volta stato accettato, si sono rivelati simpatici e molto intelligenti, ma di default erano tutti barriere invalicabili. Per non parlare della freddezza e scortesia dei passanti o dei gestori di negozi...

    A New York ci sono tornato nel 2005 invece, e le cose le ho trovate MOLTO cambiate. Gente più cordiale per strada, commessi più disponibiili... un aria molto più umana e calorosa.
    Indubbiamente rendersi conto di essere tutti, anche loro, sempre molto - touchable - in ogni momento gli avrà fatto abbassare la cresta di Strafighissimi NewYkers e scendere giù da noi poveri uomini...
  3. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    Grazie Pecoranera, spero un giorno di poter raccontare anch'io la mia esperienza "americana" a tutti voi. Magari con qualche magnifica foto come quelle di Lorenz.
  4. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Io son rimasto piacevolmente sorpreso da Tokio e ci devo tornare al + presto
  5. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Pecora da come parla sembra che abbia 92 anni :asd:
  6. masufasu

    masufasu Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2007
    Messaggi:
    662
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io vorrei tanto andarci ma purtroppo il mio inglese parlato è scandaloso :cry:
  7. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Si puo' fare i turisti anche senza sapere una sola parola di inglese.
    Basti pensare ad Oogabada che non sa parlare bene ne' l'inglese ne' tantomeno l'italiano :asd:
  8. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    Orco cane che scoperta!!!!!!!:asd:
    Ma qualche lingua la conoscerà anche lui o parla a motti?:lalala:
  9. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    no, semplicemente è un "american god" (e chi ha letto Gaiman sa di che parlo) animato da tutti noi visitatori del forum che crediamo in lui :asd:
  10. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    Sono stupende. Veramente poesia per gli occhi. E sono pronta a giurare che questa che ho quotato l'ho vista in GTA San Andreas.
  11. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Graaande Domy :D
    - American God - uno dei libri più visionari mai scritti...

    Io son quello con il martellone gigante da fabbro da sbattere in fronte a chi perde le scommesse...

    Pecoranera ha aggiunto 1203 Minuti e 43 Secondi più tardi...

    Comunque, per chi ha 10 minuti da perdere per guardare insegne e scritte sui muri di New York vi mostro uno slideshow creato da Principessa Pesca con alcune foto che ho scattato a New York lo scorso Novembre

  12. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Pecoranera, il tuo stile narrativo in questo caso
    mi ricorda mooolto "on the road" di J.Kerouac. :cool:
    bello, molto bello, complimenti.

    Riguardo alla disavventura dell'aeroporto....

    ma i pc portatili li fanno passare o no?
  13. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Certo, ma devi accenderli e farglieli vedere funzionanti.
    E' una gran menata perchè tu magari lo hai già rinfagottato nello zaino e ti tocca tirarlo fuori...
  14. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    e se come mio padre hai sempre la batteria scarica perchè tanto lo usi solo attaccato col cavo che fai? glielo lasci perchè non puoi accenderlo senza usare una presa di corrente? >_<
  15. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Essì... o tiri fuori l'alimentatore e lo attacchi ad una presa per accenderlo ...oppure ti attachi tu e il tuo portatile :p
  16. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Le ultime due volte che sono arrivato negli States avevo con me due portatili... a Malpensa li ho lasciati tranquillamente nella borsa... al contrario, durante i viaggi di ritorno in patria, qui a Philly te li fanno mettere nei loro cestini... ma comunque mai un problema :asd:
  17. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Abbhè a Malpensa dormono :D
    Io una volta tornando dal Nepal avevo comprato due Kukuri ( coltellacci enormi dell'esercito Nepalese, i famosi Gurkha che nella Seconda Guerra Mondiale affettavano gli inglesi armati di armi da fuoco) e per paura che alla dogana mi facessero problemi , a malpensa, sono passato da una porticina laterale e non ho passato nemmeno i controlli ( buono a sapersi per gli spacciatori del tribe che vanno a Katmandu a rifornirsi di fumo eh... ) :D
  18. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    non era Kukri?
  19. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    In realtà Khukuri o al massimo Khukri.

    Bravo Evil, però :)
  20. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Xd

    Evil_Sephiroth ha aggiunto 2 Minuti e 15 Secondi più tardi...

    mi inchino a te sommo pecora