1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Che browser usi?

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da apb, 17 Gennaio 2011.

?

Che browser usi?

1. Internet Explorer

4,1%
  2. Google Chrome

45,9%
  3. Mozilla Firefox

36,5%
  4. Apple Safari

6,8%
  5. Opera Browser

4,1%
  6. altro

2,7%
  1. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.448
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Semplice... chi fa siti! è impensabile dover fare due fogli di stile per ogni sito... uno per ie e l'altro per il resto del mondo. Per non parlare di javascr ipt in cui ti trovi a calcolare eccezioni solo per lui.

Per fortuna IE9 sembra seguire di più gli standard.
  2. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    lo trovo normale...e mi serve purtroppo

veramente lo standard sarebbe IE..che poi ultimamente si sia ridotto ok..però...
  3. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    IE era uno standard di fatto in quanto "il browser" più utilizzato per usufruire del servizio, ma non è il browser che rappresenta lo standard teorico che oggi sta alla base del web, protocolli serie di norme stipulati e migliorati nel w3c. Per questo motivo è rimasto parecchio indietro, vecchie concezioni dovute a pessime abitudini. MS credeva realmente che esistevano solo loro nel mondo, con importanza rilevante nelle varie scelte ... scelte che dovevano accettare anche gli altri, invece sono stati quest'ultimi (le masse, le grandi major del software o aziende generiche con interessi nel campo in esame) ad obbligare MS ad adeguarsi (il web si evolve, MS resta indietro? No.) Non è la stessa cosa. I programmatori fanno un favore a Ms lasciando piena compatibilità con ie, come fanno un favore lasciando la compatibilità alle precedenti ma non troppo vecchie release dei vari browser web.
    Ultima modifica: 18 Gennaio 2011
  4. maximino73

maximino73 Sostenitore del sistema melico

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Chrome, comodo veloce e leggero ...
  5. R_P

R_P Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    102
    Firefox...anche se pure io ho notato un appesantimento col passare del tempo...
  6. Devil's kiss

Devil's kiss Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    36
    Mi sa che hai ragione.. Ieri sera l'ho installato e provato e in effetti lo hanno "chromizzato" parecchio rendendolo snello e veloce
  7. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Al dire la verità, Firefox come Chrome e compagnia bella, hanno spudoratamente copiato da anni a sfavore di Opera. Se dobbiamo giudicare è ben più grave la posizione di chrome, che essendo l'utimo dei browser, ha ereditato quanto di più buono ci fosse nell'esperienza altrui (schede, tabs in alto, barre di ricerca, estensioni, plugins, menu-button, webkit, pdf-player, ecc...); non che sia una cosa negativa, ben venga l'ispirazione da opere altrui se portano qualità, ma è doveroso mettere le cose al giusto posto.
    Ultima modifica: 19 Gennaio 2011
  8. Tinosognatore

Tinosognatore Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.364
    Punteggio:
    439
    mi avete convinto ora installo pure io la beta di firefox 4 :cool:
  9. Agoboy91

Agoboy91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    16
    Mi sorprende come tutti parlino di ie8, chrome, ff e nessuno di opera che ultimamente è il migliore tra i tanti.
  10. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    explorer 8 ...
  11. apb

apb Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Opera mi risulta con 0 votanti: è un errore o hai votato per sbaglio un'altra opzione?
  12. apb

apb Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    fico è uscito maxthon 3 è acid test gli dà 100/100.
    Con IE a 12 si blocca, domani ripristino le impostazioni predefinite e vedo a quanto arriva (sempre che si tratti realmente di impostazioni, e non di alltri cazini Microsoft).
  13. Leonard07

Leonard07 LennySpazialeBoom!

"Mi Piace" ricevuti:
    120
    Punteggio:
    172
    Ora utilizzo Opera Browser: veloce, semplice, personalizzabile e sicuro. Consiglio a tutti di provarlo, e chi lo ha già fatto con una vecchia versione di testare l' undicesima.

Ha un solo contro: a volte ha qualche problema di compatibilità con alcuni siti Internet, ma la funzione "Identificati/Mascherati da Internet Explorer/Firefox" argina il problema.

Fino a qualche mese fa utilizzavo Mozilla Firefox, ma dalla versione 3 in poi è andatato via via peggiorando: primo avvio del programma lento, consumo elevato di RAM e CPU quando si superano le 5 schede aperte contemporaneamente, nessuna novità grafica e/o funzionale introdotta degna di nota.
    Si salva ancora per l' affidabilità, la sicurezza e i plug-in che introducono praticamente qualsiasi funzione l' utente desideri, ma per il resto Google Chrome e Opera Browser lo superano, e non di poco.
    Ultima modifica: 21 Gennaio 2011
  14. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Acid test fa 100 con safari e chrome e 93 con mozilla

con IE va a 20.

Al di la del fatto che i etst servono a meno di 0 in reale utilizzo....cmq aced3 mi da l'idea di essere preparato di proposito per favorire o meno certi broswer
  15. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Acid3 è un test ufficiale per valutare quanto i browser seguono gli standard del web, il sorgente è disponibile e consultabile, il test non favorisce nessuno; semmai sono i browser che contengono dei workaround che permettono di raggiungere un buon risultato. In ogni caso il test è poco significativo poichè i browser potrebbero avere delle implementazioni di funzioni dom o javascr ipt comunque all'altezza, malgrado il test non sia stato superato.
    Ultima modifica: 21 Gennaio 2011
  16. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    io uso opera e mi va molto meglio di explorer:asd:
  17. apb

apb Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Hai ragione, oggi anche io ho riscontrato 20 con le impostazioni predefinite.
    Ma comunque IE subisce anche il rallentamento dei plugin. Maxthon 3 è davvero bello, peccato non siano ancora uscite skin.
  18. zazaimran

zazaimran Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    122
    prima usavo tantissimo firefox ma adesso uso solo chrome,è molto leggero e veloce inoltre ha un'interfaccia molto pulita!
  19. Apicio

Apicio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Lol Wtf?
    Chrome limitato?
    Chrome adito agli standard chiusi?
    Ma WebM chi l'ha scritto ?
    Ma Chrome non ha portato nuovi standard? (sandbox, processed tab...)
    E OpenGL e Canvas chi li usa maggiormente?
    E chi è stato il primo ad aprirsi ad HTML5?
    In cosa la beta di Firefox sarebbe superiore a Chrome?

Hey ok Firefox è un ottimo browser così come Opera e Chrome, ma dire "Chrome non ha scampo" bhe....lol...
  20. Leonard07

Leonard07 LennySpazialeBoom!

"Mi Piace" ricevuti:
    120
    Punteggio:
    172
    Terrei a precisare che non sono standard ma tecnologie che possono essere introdotte o meno dai vari sviluppatori. La presenza o la mancanza delle suddette non determina di certo la rappresentazione delle pagine WEB. La loro introduzione modifica solamente i paramentri "Stabilità operativa" e "Sicurezza"...