1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Che browser usi?

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da apb, 17 Gennaio 2011.

?

Che browser usi?

1. Internet Explorer

4,1%
  2. Google Chrome

45,9%
  3. Mozilla Firefox

36,5%
  4. Apple Safari

6,8%
  5. Opera Browser

4,1%
  6. altro

2,7%
  1. L a g

L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

"Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Attualmente sto andando di Mozilla e di conseguenza l'ho votato .
    Da quando è uscito "Seven" però ho utilizzato sempre il Chrome .
  2. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    perchè per me è ancora il miglior broswer nel computo totale. (con le mie esigenze)

A livello ottimizzazione dei siti sono ancora troppi quelli sviluppati per IE

Le falle della sicurezza onestamente mi interessano poco e non le considero, in quando difficilmente uso online dati sensibile come codici per conto in banca.

e poi la velocità..safari e chrome sono più veloci, ma mozilla mi va troppo più lento..

E l'integrazione con explorer window mi permette cmq di essere leggermente più rapido.

Chrome usando google desktop invece diventa utilissimo per fare ricerche e controllare ebay.

Inoltre, in chiusura usando IE 64 bit su 7 64 bit ho una velocità pressochè pari a chrome..con però l'ottimizzazione dei siti per IE
  3. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Safari, più che altro per abitudine... Chrome è troppo essenziale, lo uso molto raramente.
    Tempo fa usavo firefox ma è diventato un mattone ormai
  4. Devil's kiss

Devil's kiss Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    36
    Non discuto delle questioni tecniche ma è evidente che il successo di chrome è dovuto al fatto che ff sia andato ormai troppo in la, allontanandosi da quelle che sono le esigenze di molte persone che, come me, non hanno voglia di aspettare 10 secondi per veder partire il software o di avere un computer che ne viene appesantito. Non che ff sia malvagio, anzi rappresenta la migliore alternativa per chi ama la personalizzazione.
    Ultima modifica: 18 Gennaio 2011
  5. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Ma questo succede solo al primo avvio, è non mi venire a dire che tu riavvi la macchina ogni uno e due ;) Al secondo tentativo si apre all'istante. Comunque in Firefox 4.0Beta9 è stato fixato un bug del 2008 che rallentava l'avvio, la release è pubblica. Firefox non è rimasto indietro, perchè in un confronto Firefox vs Firefox, si è notevolmente migliorato; soprattutto adesso nella nuova 4.0. Piuttosto la concorrenza (Google) ha invece sfruttato il lavoro altrui (webkit + alcune api della mozilla) è si levato dalle scatole molto lavoro da sotto mano :asd: non è lo stesso.

IE8 a 64Bit nella mia conf va lentissimmo (Phenom II X4 965 - Asus Crosshair IV + 5770 Vapor-X, Win7Ultimate 64Bit), inoltre i vari test come sunspider o kraken dimostrano che perde a confronto della relase a 32Bit, tanto da far pensare che forse Microsoft non ha fatto per nulla un buon porting (o in genere a livello prestazionale, nel 32 vs 64, non c'è molta differenza). IE9Beta release pubblica (non la pre-rc privata che circola in giro) stesso discorso, ma già si nota che è notevolmente più scattante, anche se ancora su molti siti impalla. Firefox 4.0 fa circa 200ms su sunspider contro gli 850ms della 3.6 IE gira intorno ai 3500ms, chrome sui 230ms.
  6. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    l'ottimizzazione dei siti ormai non è piu un grosso problema, gli sviluppatori non ci mettono gran che a ordinare delle funzioni d¡ ottimizazzione anche se a me è successo che un sito fatto e finito poi su chrome non mi vedeva uno dei fondi con il risultato che avevo le pagine con sfondo blu scuro e i testi in nero... non si vedeva un H ovviamente, ma ormai sono rari casi, anche i problemi d'impaginazione ormai sono superati.
    Ero cmq solo curioso sapendo che sei abbastanza smanettone mi aspettavo un ripudio di IE come il detto: IE= serve solo a scaricare altri browser :asd:
  7. Death Note

Death Note Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    mozilla, per me perfetto
  8. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Sono smanettone ma scelgo la cosa migliore per le mie esigenze...quindi IE XD

Evil_Sephiroth ha aggiunto 1 Minuti e 45 Secondi più tardi...

E' la solita tiritera del software libero....Tutti discorsi belli e ecc..ma se flash H264 e HTML5 mi garantiscono una compatibilità migliore col 90% dei siti XD.

Me ne frego se un recondito sito di anarchici della rete va meglio con FF.....i numeri maggiori sono qeulli che mi interessano.

Evil_Sephiroth ha aggiunto 4 Minuti e 55 Secondi più tardi...

benchmark benchmark e ancora benchmark?

Io mi chiedo...a chis ervono se non a chi vuol dire che il suo broswer fa più punti?

Sono test inutili al lato pratico.

Mi possono fare anche -200 ms..ma se poi mi va più veloce ad aprire un sito, o a navigare nelle caselle mail..beh.....scelgo quello.

Quello che dico è che tutti i etst sono fatti su dell'aria fritta..e i risultati nons ervono per vedere il funzionamento in utilizzo del broswer tutto qui.

A me mozilla impiega degli anni ad aprire pressochè qualunque sito.....(oltre ad avere problemi di leggibilità si parecchi siti)

Concludendo, che un broswer sia chiuso, sia fatto da MS, da apple o da pincopallo...a me cambia nulla...Io scelgo quello che va meglio per quelloc he devo fare..che poi siano tutti standard chiusi e a pagamento a me interessa meno di 0.....

Molti fanno scelte in base a fantomatici principi morali......boh..mi viene da ridere....visto che nessuno paga di tasca propria le royalties per i broswer XD
  9. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Non è la solita tiritera, si chiama lavorare sodo. Flashplayer ha aggiunto solo da pochi mesi la possibilità di essere gestito seriamente con accelerazione hardware, miglioramenti nella gestione della memoria e altre robette, questo perchè tutto il lavoro era gestito solo da una major il cui lavoro su esso non è prioritario (no royalty, nessun guadagno). Prima era pesante e non al passo con i tempi, solo adesso mediante hw delle ultime gen può essere seriamente utilizzato come è giusto che sia, ma tagliando fuori il vecchio hardware malgrado sia in grado di gestire flussi a 720p o 1080p (ah il buisness). Invece i ritmi con cui cresce html5 sono decisamente in aumento (guarda quante major sono impegnate in questo campo, staimo parlando di decine di software/hardware house), come sono maggiori i siti che utilizzano webm o theora (da notare le implementazioni della ffmpeg team), rispetto ad h264 (abbandonato anche da google) attualmente la sua esistenza nel web è decisamente assente, tanto che opera e firefox non risentono di questa voluta mancanza. Poi non ci sono royalty da pagare ne in encoding, ma soprattutto in decoding, cosa che con h264 non è possibile. Non hai notato che per colpa di flashplayer il web rispetto alla tecnologia hardware è rimasto indietro di non poco? I benchmark servono per dare conferma a delle sensazioni personali, che ognuno di noi è in grado di percepire, che se non provate con dati di fatto resterebbero confinate nella fuffa soggettiva, personalmente hanno grande importanza anche solo per valutare quanto una major si sta impegnando rispetto alle concorrenti portando avanti il loro lavoro; questa non è morale, anche perchè utilizzo (soprattutto) software proprietario, in ogni caso non ho mai detto di essere un sostenitore del software libero (Perfino nel kernel linux che io utilizzo c'è molto codice closed source ;)). PS: IE8 attualmente non suppoorta html5 e h264, modestamente non vedo la tua compatibilità :asd:
  10. apb

apb Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Penso che si fosse già un sondaggio simile prima di questo, ma l'ho aperto perchè come ho detto è uscito un articolo molto interessante. Secondo i dati (Affari & FInanza 17/01/11, p26) a marzo 2010 in EUROPA (non nel mondo, ma è già una grossa fetta di mercato) IE era usato dal 45,32% degli utenti europei e FF dal 38,28%, a dicembre 2010 IE è utilizzato dal 37,52% e FF dal 38,11%.

Le quote si sono abbassate anche per ff e complessivamente IE e firefox ora hanno 75,63% e prima avevano l'83,6% degli internauti.
    Questo è senz'altro il prodotto della scelta del browser microsoft, che ha aperto la strada anche ad altri prodotti.

11. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Chromium (la versione di Chrome per Ubuntu). ;)

Fino a qualche mese fa usavo Firefox, ma su Ubuntu Chromium va via a velocità supersonica rispetto a Firefox (la differenza si nota piuttosto bene)
  12. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    non discuto questo :D ero curioso di sapere perchè uno smanettone :p usa IE che di solito è considerato il demonio

Karasin83 ha aggiunto 2 Minuti e 6 Secondi più tardi...

sapevo della legge anti-trust in questo senso, non sapevo che IE avesse perso tanto, pensa che in ufficio da me continuan a dire che IE ha il 90% del mercato -_- e qui usano ancora IE6 che fra l'altro mi hanno detto che è un buco unico.
  13. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Uso Firefox, anche se è da un pò di tempo che lo vedo lentuccio, ogni tanto si blocca anche per alcuni secondi (ho Win7, 2x2GB di ram e P8600 da 2.40 GHz).
    Aspetto la release della nuova versione, se migliora bene, sennò potrei decidere di passare a Opera o Chrome. Però sono fiducioso :D
  14. kaoszero

kaoszero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    47
    PSN Tag:
    kaoszero0
    Xbox Live Tag:
    kaoszero
    firefox,mi sono trovato sempre bene.
  15. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    mi chiedo sempre chi lo considera il demonio^^

Gli anarchici e i rivoluzionari digitali XD.

E quelli che parlano giusto perchè è una moda oramai dare contro a MS e ecc ^^

Poi ci sonoq uelli che effettivamente los chifano per motivi seri..ma sono vermaente un gruppo risicato ripetto al gregge
  16. apb

apb Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Ma che firefox e Chrome, io ho votato altro (unico votante per altro) perchè uso maxthon, che è davvero il migliore secondo me.
    Blocca la pubblicità, i plugin non lo appesantiscono più di tanto come succede con explorer, uso il tema che voglio, posso staccare giochi online e video (i giochi non vanno tanto bene, ma i video scorrono meglio che su IE) e spostarli in un'altra partet dello schermo.
    In realtà non capisco come fai, Sephirot, a dire che IE 64 ti và alla grande, quando io non lo uso più da mesi (uso quello a 32, che è preinstallato per motivi facili da comprendere dopo qualche uso). Non dà una velocità sensibilmente maggiore, e non parte adobe flash player (ovvio, non esiste). Mi dici come lo hai impostato e per che cosa lo usi per favore?
  17. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Nessuna impostazione tranne la tcp ip patch

lo uso perchè quando ho 30+ schede aperte mi rimane molto + fluido di tutti gli altri broswer

chiaramente come hai detto tu niente flash
  18. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    icecat ovviamente,
    firefox epurato da tutti i software non liberi.
    in alternativa,galeon e kazekhasa
  19. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    30+ schede aperte?!^^ un pò tantine non trovi? :asd:
  20. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Fino a solo mezz'ora fa avrei votato senza ombra di dubbio Chrome, in termini di velocità identico a Firefox ma molto più leggero...

Tuttavia ho appena provato la beta di Firefox 4 (che invito tutti a scaricare, essendo gratuita) e devo dire, che in termini di leggerezza, mi sembra addirittura aver sorpassato Chrome!