1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

CF o DH? Questo è il problema!

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Governator, 30 Marzo 2007.

?

Cosa usate?

1. Uso il CF di DARK ALEX

85,0%
  2. Uso il Device Hook su firmware 1.50

13,3%
  3. Uso il entrambi

1,7%
  1. rudybu

rudybu Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io per ora tengo dev0,52
  2. Governator

Governator Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Quoto alla grande. Metterò il CF solo quando il devhook non esisterà più!
  3. Dante1991

Dante1991 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Io uso il custom firmware da ben prima che venisse hackato l'emulatore PSX.
    Uso i cf da quando esistevano soltanto per 1.50.

Comunque sia sono d'accordo con i tuoi altri 6 punti, ma dimmi: per caso il custom firmware non fa queste cose?
  4. giaci69

giaci69 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    IL CF apparte tutto è anche + bello esteticamente.. e ordinato :)..poi l'emulazione psx è cosa da niente vero..?
  5. Governator

Governator Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Il firmware 3.11 non lo emuli con CF. A parte questo fa tutto.
  6. mirabilis

mirabilis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127
    Non e' cosa da niente,e L'UNICA COSA che puo' indurre a preferire il DevHook,e ribadisco L'UNICA,casi sporadici(Dante1991 e pochi altri sicuramente)a parte.
  7. ThePlash

ThePlash Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Mah sinceramente non riesco a capire perché chi usa il DevHook deve dire che col CF si bricca, viceversa chi usa il CF assume che DH bricca... Cioè diciamoci la verità: col DH non si dovrebbe poter briccare perché non scrive sulla flash (ma qualcuno asserisce di aver briccato con DH quindi boh) e col CF non si dovrebbe poter briccare perché per quanto male vada c'è la Recovery e vi assicuro che si recupera quasi qualunque cosa...

A parte che io ho scelto il CF perché ho visto girare il DH da un amico e sinceramente (non so che versione era) ho trovato il CF una innovazione spaventosa... Poi quando ho preso la PSP io era appena uscito il 3.10 figuriamoci :D

E poi tornando al discorso di prima: devhook emula 3.11 ma CF emula PSX... sinceramente di emulare 3.11 non so che farmene (ma ne esistono giochi per 3.11 poi?) mentre di emulare la PSX già un po di piu :D

E cmq l'emulatore PSX non è l'unico motivo per scegliere CF...

Ciao! :D
  8. Bimaki

Bimaki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    SOLO e soltanto il Custome Firmware di Dark_Alex in più moddato LOL :D
  9. Stuzz79

Stuzz79 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Sono assolutamente daccordo, io non sono uno smanettone e devo dire che con i vari DH non ho mai avuto problemi...
    Speriamo solo che prima o poi implementino l'emulatore PSX, ammesso che sia possibile
  10. Governator

Governator Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Ti faccio solo un esempio. La mia psp non è piu' in garanzia quindi se installo il CF e qualcosa va storto da chi vado a piangere? Sai la sony dove mi manda? meglio che non lo dico. E comunque il mio caso è comune ad un sacco di gente. Oppure se io metto il cf e si bricca la psp, (pur ammettendo che la mia sia in garanzia) me ne rimandano una rigenerata che se tutto mi va bene ci trovo dei pixel morti e se invece mi va male non posso downgradarla. Quindi mi tengo il mio bel devhook su cui gira praticamente TUTTO e per quanto riguarda la PSX pazieenzaaa. Su psp sono usciti tanti di quei titoli che sinceramente ne posso anche fare a meno.
  11. ThePlash

ThePlash Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Una volta uno mi disse: "Le probabilità di briccare installando il CF se fai bene le cose sono molto più basse che aggiornando un firmware originale Sony..."

Ora ok la paura di briccare, io ne ho 3 di PSP senza garanzia quindi ti capisco, però a dirla tutta questo non mi ferma dal mettere su il CF, anche perché sono fiducioso che non bricco, perché a mio parere *non si bricca* :D Naturalmente se si fanno le cose con la testa.

Poi certo: se ti casca in terra la PSP mentre flashi non puoi andare a piangere di sicuro da nessuno :D

Io naturalmente non posso parlare male di DH perché non l'ho mai provato, però a quanto ho capito tu non hai mai installato CF e da come ne parli lo fai sembrare un terno al lotto... La realtà è molto diversa: le probabilità di briccare col CF sono estremamente basse (ma ripeto: se si fanno le cose con la testa e non col c...) anche perché passati i primi 30sec di installazione hai già la recovery dentro e sei parato.

Insomma: ogni volta che si parla di DH vs CF c'è chi sta da una parte e chi sta dall'altra è normale... però non creiamo false fobie o pregiudizi verso un metodo o l'altro.

E ricordiamoci che il 99% delle cause di brick stanno tra la PSP e lo schienale della sedia :D Capit?

Ciao ciao :D
  12. Bimaki

Bimaki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    guarda che gli unici modi per brickkare con CF sono :

1) memory fake
    2) avviare l'update senza controlllare il dxar (alcune volte ti salvi alcune nò)
  13. Governator

Governator Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    E' vero. Forse l'impressione che ho dato è quella di un terno al lotto, pero' bisogna pure dire che se fai tutto bene non significa che il tutto va a buon fine. Chi ha il coraggio lo faccia. Io non ce l'ho e secondo me il rischio non ne vale la candela. Col devhook faccio gia abbastanza.

PS: io non mi fido neppure degli aggiornamenti dei firmware SONY (diciamo che di aggiornare memorie flash non mi fido piu' in generale da un bel po di tempo, sono rimasto fregato troppe volte e ti dico che non sono uno sprovveduto)
  14. mirabilis

mirabilis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127
    Voglio fare una provocazione,mettiamo caso che oggi stesso esce il nuovo CF di D_A,e contemporaneamente esce il DevHook di Booster,tutti e due con implemento del Frmwr 3.30,e tutti e due con L'emu PSX,quale applicazione installate?,ve lo dico io,forse qualche vecchio sostenitore del CF(e sono pochi)lo metteranno,tutti gli altri installerebbero DevHook.
  15. wonk_awilly

wonk_awilly Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sarà... ma è anche vero che io ho fatto 25 down e molti più up a CF senza mai brikkare, questo forse vuol significare che se si fanno le cose con calma non è che sia così rischioso...
  16. ThePlash

ThePlash Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Io mi sa tanto che se nel CF 3.30 non decriptano il top_menu (ovviamente assieme a tutto il resto) resto al 3.10 :D

Ciao :D
  17. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Io userei sicuramente il cf, molto piu' comodo, invece di avviare un'applicazione che poi mi emula un firmware per poi caricare una iso :rolleyes:
  18. denis91

denis91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Hai tempi il dh lo usavo ma da quando è uscito il primo cf uso solo quello e non ho mai avuto nessun problema.
    Poi io sono sfaticato e visto che si possono far partire i giochi direttamente dalla dash lo amo *ç*
  19. quixo

quixo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sempre e comunque il CF del mitico D_A!!:D
  20. ilmira93

ilmira93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio: